| Autore |
Discussione  |
|
bob83
Nuovo Utente

Città: Benevento
11 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 10:10:34
|
salve ragazzi..scusate se non mi sono presentato prima ma sono nuovo e devo ancora prendere dimestichezza,comunque ne approfitto per farlo qua,mi chiamo antonio e sono di benevento,possiedo una vespa che all'acquisto qualche anno fa non si sapeva nemmeno che modello era tanto dalle condizioni pessime...insomma ora ripresa completamente,è una vespa 50 r del 74,o almeno dalle mie ricerche dovrebbe essere quella,l'unica differenza è che ha il faro della special.per ritornare al problema:ho montato su l'impianto elettrico nuovo della special..ma non riesco a collegare i fili del commutatore con quelli che provengono da dietro sul faro tra di loro... e per rendere l'idea piu chiara vi allegherò delle foto

spero che possiate aiutarmi,grazie
|
|
|
bob83
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 10:13:12
|
| ah dimenticavo..sul clacson stanno collegati un filo verde e uno bianco |
 |
|
|
Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 13:22:14
|
Ciao io sono della provincia di Benevento...io ho una special del 71 comunque appena ho un pò di tempo posso tirare giù il faro e faccio una foto ammesso che i coliori dei fili del tuo nuovo impianto coincidano con il mio impianto ancora originale Senti ne approfitto per chiederti una cosa, ma a Benevento che tu sappia c'è un centro rettifiche che faccia riparazioni di carter vespa, perchè avrei da far estrarre 2 prigionieri spezzati far rifare una filettatura e mettere una boccolina... grazie |
 |
|
|
bob83
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 15:37:05
|
| mi faresti un gran piacere,,,in ogni caso per le rettifiche che io sappia potresti andare da mazzone a bn che si trova andando dal centro verso le palazzine come superi il ponte dopo il benzinaio sulla destra..cè lo stemma della piaggio..chiedi lì |
 |
|
|
bob83
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 15:39:53
|
basta che mi fai la foto aprendo il commutatore (la pulsanteria) come si vede nella mmia foto e come stanno collegato con gli'altri compreo il faro...sempre se non cè qualcuno che mi aiuta prima....
|
 |
|
|
bob83
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 17:25:12
|
| ragazzi sto facendo il possibile...ho visto gli schemi elettrici ma purtroppo a me ci sono dei colori diversi,chi ci da qui un occhiata?? |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 17:53:38
|
Allora per quale motivo hai i colori completamenti diversi ??? Sei sicuro che l'impianto sia quello corretto???? Guardando lo schema i colori che tu hai sono completamente diversi e quinid mi viene da pensare che tu abbia un impianto di un'altra vespa.... Quindi prima cosa da fare , comprare impianto corretto !! Non sono i colori che fanno funzionare la vespa , ma peró non avendo i colori giusti se non riesci leggere bene uno schema e se non sei pratico non ne esci e risulta difficilissimo aiutarti perché non si sa dove vanno i tuoi cavi e come sono collegati ! Certamente esiste la possibilitá di adattare un impianto di un altra vespa al tuo , ma devi modificare e chi te lo fa fare ???? Puoi fare errori e poi diventi matto perché non capisci dove sta la magagna!! Se compri l'impianto giousto con i giusti colori probabilmente non avrai nemmeno necessitá di chiedere aiuto !!!    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
bob83
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 20:29:20
|
| l'impianto che ho comperato è della special e lo dimostra il fatto che la pulsanteria è della speciale mica di un'altra moto,e li i fili già ci sono vicino,se mi sbaglio correggetemi |
 |
|
|
Francesco
Utente Medio

Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 23:45:11
|
Domani pubblico le foto del mio impianto...promesso oggi non ho avuto tempo |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 09:49:48
|
| bob83 ha scritto:
l'impianto che ho comperato è della special e lo dimostra il fatto che la pulsanteria è della speciale mica di un'altra moto,e li i fili già ci sono vicino,se mi sbaglio correggetemi
|
Per impianto io intendo i cavi.... , se tu guardi lo schema elettrico relativo alla tua vespa , ti accorgerai che i colori dei tuoi cavi non corrispondono ai colori dello schema e quindi da questo deduco che tu abbia un altro cablaggio predisposto per un altro tipo di vespa. Non parlo di componentista ( faro , devioluci , clacson ecc... ) , ma solo dei cavi!! A meno che le foto non mi ingannino in qualche modo , io vedo colori completamente diversi utilizzati dallo schema , guarda qui:
Immagine:
 62,58 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 10:20:50
|
dato che i miei appunti nessuno li legge (e forse li cancellerò ) stavolta invece di dire per l'ennesima volta si fa così, vi do solo delle indicazioni, cosi facciamo anche un pò di officina.

Dunque: cavetto n°1 2 fili verdi, uno viene dal clacson e uno dal volano cavetto n°2 filato in doppia, il grigio è il fanalino, il bianco è il clacson cavetto n°3 filo rosso = punterie cavetto n°4 filo nero = massa
Ora, come nella settimana enigmistica, avete tutti gli elementi per risolvere il rebus...
la soluzione nel prossimo numero. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 10:23:48
|
@Remo
una volta rifeci un impianto completamente col filo nero (avevo solo quello), ebbene non ci crederai ma funzionava perfettamente   |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 10:35:55
|
| mimmo ha scritto:
@Remo
una volta rifeci un impianto completamente col filo nero (avevo solo quello), ebbene non ci crederai ma funzionava perfettamente  
|
Certo , hai ragione infatti sopra ho scritto che non sono i colori a far funzionare l'impianto , ma se uno non ha dimestichezza con schemi elettrici , collegamenti , cavi ecc.. i colori sono indispensabili per poter riuscire a collegare altrimenti non ne esce piú !! Questo volevo dire , poi tutto é fattibile.... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
bob83
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 11:37:48
|
| mimmo ha scritto:
dato che i miei appunti nessuno li legge (e forse li cancellerò ) stavolta invece di dire per l'ennesima volta si fa così, vi do solo delle indicazioni, cosi facciamo anche un pò di officina.

Dunque: cavetto n°1 2 fili verdi, uno viene dal clacson e uno dal volano cavetto n°2 filato in doppia, il grigio è il fanalino, il bianco è il clacson cavetto n°3 filo rosso = punterie cavetto n°4 filo nero = massa
Ora, come nella settimana enigmistica, avete tutti gli elementi per risolvere il rebus...
la soluzione nel prossimo numero.
|
quando esce il prossimo numero???mi servirebbe proprio |
 |
|
|
bob83
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 11:39:49
|
da dove vengono lo sò...è con chi e dove vanno che non sò.. |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 12:11:21
|
| posta una foto del devio e ti daranno la soluzione |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
Discussione  |
|