Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - help-impianto elettrico nuovo vespa special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 help-impianto elettrico nuovo vespa special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bob83
Nuovo Utente

HAPPY
Città: Benevento

11 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 10:10:34  Mostra Profilo Invia a bob83 un Messaggio Privato
salve ragazzi..scusate se non mi sono presentato prima ma sono nuovo e devo ancora prendere dimestichezza,comunque ne approfitto per farlo qua,mi chiamo antonio e sono di benevento,possiedo una vespa che all'acquisto qualche anno fa non si sapeva nemmeno che modello era tanto dalle condizioni pessime...insomma ora ripresa completamente,è una vespa 50 r del 74,o almeno dalle mie ricerche dovrebbe essere quella,l'unica differenza è che ha il faro della special.per ritornare al problema:ho montato su l'impianto elettrico nuovo della special..ma non riesco a collegare i fili del commutatore con quelli che provengono da dietro sul faro tra di loro... e per rendere l'idea piu chiara vi allegherò delle foto

spero che possiate aiutarmi,grazie

bob83
Nuovo Utente

HAPPY

11 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 10:13:12  Mostra Profilo Invia a bob83 un Messaggio Privato
ah dimenticavo..sul clacson stanno collegati un filo verde e uno bianco
Torna all'inizio della Pagina

Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello

209 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 13:22:14  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Ciao io sono della provincia di Benevento...io ho una special del 71 comunque appena ho un pò di tempo posso tirare giù il faro e faccio una foto ammesso che i coliori dei fili del tuo nuovo impianto coincidano con il mio impianto ancora originale
Senti ne approfitto per chiederti una cosa, ma a Benevento che tu sappia c'è un centro rettifiche che faccia riparazioni di carter vespa, perchè avrei da far estrarre 2 prigionieri spezzati far rifare una filettatura e mettere una boccolina...
grazie

bob83
Nuovo Utente

HAPPY

11 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 15:37:05  Mostra Profilo Invia a bob83 un Messaggio Privato
mi faresti un gran piacere,,,in ogni caso per le rettifiche che io sappia potresti andare da mazzone a bn che si trova andando dal centro verso le palazzine come superi il ponte dopo il benzinaio sulla destra..cè lo stemma della piaggio..chiedi lì

bob83
Nuovo Utente

HAPPY

11 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 15:39:53  Mostra Profilo Invia a bob83 un Messaggio Privato
basta che mi fai la foto aprendo il commutatore (la pulsanteria) come si vede nella mmia foto e come stanno collegato con gli'altri compreo il faro...sempre se non cè qualcuno che mi aiuta prima....

bob83
Nuovo Utente

HAPPY

11 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 17:25:12  Mostra Profilo Invia a bob83 un Messaggio Privato
ragazzi sto facendo il possibile...ho visto gli schemi elettrici ma purtroppo a me ci sono dei colori diversi,chi ci da qui un occhiata??

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 17:53:38  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Allora per quale motivo hai i colori completamenti diversi ???
Sei sicuro che l'impianto sia quello corretto???? Guardando lo schema i colori che tu hai sono completamente diversi e quinid mi viene da pensare che tu abbia un impianto di un'altra vespa....
Quindi prima cosa da fare , comprare impianto corretto !!
Non sono i colori che fanno funzionare la vespa , ma peró non avendo i colori giusti se non riesci leggere bene uno schema e se non sei pratico non ne esci e risulta difficilissimo aiutarti perché non si sa dove vanno i tuoi cavi e come sono collegati ! Certamente esiste la possibilitá di adattare un impianto di un altra vespa al tuo , ma devi modificare e chi te lo fa fare ???? Puoi fare errori e poi diventi matto perché non capisci dove sta la magagna!!
Se compri l'impianto giousto con i giusti colori probabilmente non avrai nemmeno necessitá di chiedere aiuto !!!

Remo
"Vespapapapapa"

bob83
Nuovo Utente

HAPPY

11 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 20:29:20  Mostra Profilo Invia a bob83 un Messaggio Privato
l'impianto che ho comperato è della special e lo dimostra il fatto che la pulsanteria è della speciale mica di un'altra moto,e li i fili già ci sono vicino,se mi sbaglio correggetemi

Francesco
Utente Medio

Prov.: Benevento
Città: Puglianello

209 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 23:45:11  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Domani pubblico le foto del mio impianto...promessooggi non ho avuto tempo

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 09:49:48  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
bob83 ha scritto:

l'impianto che ho comperato è della special e lo dimostra il fatto che la pulsanteria è della speciale mica di un'altra moto,e li i fili già ci sono vicino,se mi sbaglio correggetemi

Per impianto io intendo i cavi.... , se tu guardi lo schema elettrico relativo alla tua vespa , ti accorgerai che i colori dei tuoi cavi non corrispondono ai colori dello schema e quindi da questo deduco che tu abbia un altro cablaggio predisposto per un altro tipo di vespa.
Non parlo di componentista ( faro , devioluci , clacson ecc... ) , ma solo dei cavi!!
A meno che le foto non mi ingannino in qualche modo , io vedo colori completamente diversi utilizzati dallo schema , guarda qui:

Immagine:

62,58 KB

Remo
"Vespapapapapa"

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 10:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
dato che i miei appunti nessuno li legge (e forse li cancellerò)
stavolta invece di dire per l'ennesima volta si fa così, vi do solo delle indicazioni, cosi facciamo anche un pò di officina.

Dunque:
cavetto n°1 2 fili verdi, uno viene dal clacson e uno dal volano
cavetto n°2 filato in doppia, il grigio è il fanalino, il bianco è il clacson
cavetto n°3 filo rosso = punterie
cavetto n°4 filo nero = massa

Ora, come nella settimana enigmistica, avete tutti gli elementi per risolvere il rebus...

la soluzione nel prossimo numero.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 10:23:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
@Remo

una volta rifeci un impianto completamente col filo nero (avevo solo quello), ebbene non ci crederai ma funzionava perfettamente

I DON`T CARE OF LESS

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 10:35:55  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

@Remo

una volta rifeci un impianto completamente col filo nero (avevo solo quello), ebbene non ci crederai ma funzionava perfettamente

Certo , hai ragione infatti sopra ho scritto che non sono i colori a far funzionare l'impianto , ma se uno non ha dimestichezza con schemi elettrici , collegamenti , cavi ecc.. i colori sono indispensabili per poter riuscire a collegare altrimenti non ne esce piú !!
Questo volevo dire , poi tutto é fattibile....

Remo
"Vespapapapapa"

bob83
Nuovo Utente

HAPPY

11 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 11:37:48  Mostra Profilo Invia a bob83 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

dato che i miei appunti nessuno li legge (e forse li cancellerò)
stavolta invece di dire per l'ennesima volta si fa così, vi do solo delle indicazioni, cosi facciamo anche un pò di officina.

Dunque:
cavetto n°1 2 fili verdi, uno viene dal clacson e uno dal volano
cavetto n°2 filato in doppia, il grigio è il fanalino, il bianco è il clacson
cavetto n°3 filo rosso = punterie
cavetto n°4 filo nero = massa

Ora, come nella settimana enigmistica, avete tutti gli elementi per risolvere il rebus...

la soluzione nel prossimo numero.

quando esce il prossimo numero???mi servirebbe proprio

bob83
Nuovo Utente

HAPPY

11 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 11:39:49  Mostra Profilo Invia a bob83 un Messaggio Privato
da dove vengono lo sò...è con chi e dove vanno che non sò..

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 12:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
posta una foto del devio e ti daranno la soluzione

I DON`T CARE OF LESS

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever