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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cambio si20/20 con si 24/24
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fabrybg
Utente Medio

homer

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo


473 Messaggi


Inserito il - 27/08/2011 : 16:00:56  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
stò valutando di cambiare il 20/20 che ho attualemnte sul 177 polini con un 24/24.
C'è qualche lavoro da fare o si 'toglie e mette' senza problemi?
Grazie

n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 16:13:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sarebbe opportuna raccordare scatola cerburo e valvola e scatola carburo e carburo.... dovrebbe esserci una faq di Poeta su come e cosa fare...
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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 16:18:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qualcosa è anche qui

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21524
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fabrybg
Utente Medio

homer


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo


473 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 16:24:36  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
sì avevo visto all'epoca...
il mio dubbio era sulla necessità di raccordare o s poteva semplicemente montare tipo plug&play,opportunamente modifcando i getti per la carburazione
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 16:40:13  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Io l'ho montato p&p sul pinasco 177 2 travasi in ghisa. I miglioramenti a livello di ripresa coppia e corposità di erogazione si sentivano eccome!!! Non oso pensare quanto vada meglio raccordando come indicato nella FAQ di Poeta!! e in più con un bel polinazzo sotto!!!!

Se hai voglia di fare i lavori sarebbe molto,molto meglio... Altrimenti montalo pure p&p mettendo il getto max ALMENO da 122!!! e controlla il colore della candela!!!!

Con un bel polinazzo io farei addirittura di meglio:
raccorderei per bene la scatola al carburatore, torretta con spillo ammortizzato su 2per100, e ANCORA MEGLIO SI24/24G tel T5 con filtro aria ORIGINALE PIAGGIO specifico T5 sempre con torretta che dicevo prima. poi vedi come VOLA il tuo Polini!!!!

La modifica di poeta è veramente BEN FATTA, bisogna però avere una gran bella manualità per farla bene.... io ad esempio non ne sarei assolutamente in grado

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Come on come on baby vien chi putìna...
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 17:06:44  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
scusa dario, non riesco a capire come ci possa essere differenza tra un 20 e un 24 se la sede della valvola resta la stessa...o meglio: come fa a passare più benzina se il "buco" resta quello?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 17:51:26  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

scusa dario, non riesco a capire come ci possa essere differenza tra un 20 e un 24 se la sede della valvola resta la stessa...o meglio: come fa a passare più benzina se il "buco" resta quello?


Era quello che pensavo anch'io.... ma ho detto "proviamo!!!" e i miglioramenti si sono sentiti eccome

per quello dico "ma allora se si fanno i lavori necessari quanto ca**o va??????????"

perchè proprio ripeto ho TOLTO IL 20 E BUTTATO SU IL 24!!! e i miglioramenti si son sentiti!!!!

OVVIAMENTE consiglio di raccordare, se però hai un 24 che ti avanza e vuoi provare perchè non farlo???

ad ogni modo un 24 con max 122 "produce" più miscela aria-benzina di un 20 con max 108..... senza raccordi sicuramente si creeranno turbolenze e magari non tutta la mix aria-benzina arriva a destinazione agevolmente.... ma a mio avviso ne arriva comunque DI PIU' al cilindro che col 20, ma sicuramente meno bene che coi raccordi del caso.... Probabilmente l'aumento dei consumi risulta superiore rispetto all'aumento di rendimento....

MA..... cosa vuoi che ti dica.... io l'ho provato sulla mia vespa... non ti so dire perchè MA LA VESPA ANDAVA DI PIU' questa è la mia esperienza..

Ripeto: COI LAVORI SICURAMENTE andrebbe ancora di più e probabilmente consuma anche meno e imbratta meno il filtro aria

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Luca125e
Utente Senior

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Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 21:17:27  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
se avessi un 24 che avanza farei il test... ora mi hai messo la pulce all'orecchio mannaggia a te!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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