Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio su come aumentare la coppia su PX 125 E
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Consiglio su come aumentare la coppia su PX 125 E
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine

256 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 07:15:24  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Buongiorno Ragazzi

Mi rivolgo a voi,super esperti in materia,per un idea su come fare per aumentare un pò le prestazioni (soprattutto la coppia)del mio PX 125 E senza dover aprire il motore,cambiare carburatori,espansioni pacchi lamellari ingranaggi ecc.
Ve lo chiedo perchè ieri sono andato ad un bellissimo raduno a Castelnuovo in Garfagnana organizzato appunto dal vespa club locale ,dove ho dovuto scalare il passo delle Radici all'andata ed il passo dell'Abetone al ritorno.
La vespa non ha avuto problemi è andata ed è anche ritornata però ha fatto molta fatica,ma soprattutto,la dovevo tenere alta di giri con rapporti corti se no si piantava.
Come velocità massima va bene segna gli 85 e se mi chino anche i 90/95 quindi fin troppo forte il problema è che gli manca della potenza ai bassi cioè coppia.
Un'ultima domanda:mi sapete dire quanto va l'anticipo sul PX125 E e soprattutto come si fa a controllarla visto che ha l'accensione elettronica grazie.

Saluti

Barry

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 13:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tolto il volano il piatto statore ha disegnate due tacche, verso il basso, una It l'altra A và su IT allineato.

In salita il 125 è penoso.. . non hai rimedi....

al raduno c'era anche Iskandar con una P200E bianca del 79..... di ritorno dalla Francia....

ancora una volta TRE URRA' PER ISKANDAR!!!!

Il mio miglior vespista di sempre....

ISK: come si mettono le marce?
POETA: la prima in sù le altre in giù con gioco di polso...
ISK: credo di aver capito...
POETA: hai stoffa....classe... vedrai imparerai!

ne ha fatti di chilometri il ragazzo... merita una vespa migliore... ogni attenzione.

L'AUDACE.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 14:09:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

... merita una vespa migliore...

che ne dici di un bel 300 come quella del Presidentissimo?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

barilogen
Utente Medio

256 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 14:21:50  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Grazie Mr Poeta

Complimenti allora a Iskandar il miglior vespista di sempre
Ma torniamo a noi:allora tu credi che non vi sia nessuna soluzione alla mia richiesta?
Neanche cambiando il gruppo termico con uno del 150 oppure allargare il più possibile quello del 125?.
Que kit tipo dr,polini,pinasco da 175/177 cc ecc che da tanto tempo sento parlare non si possono montare senza dover raccordare carter,cambiare carburatori marmitte ecc.
Cioè in pratica montato al posto dell'originale ed aumentanto un pò lo ziglore del massimo non si ottiene più prestazioni (coppia non N° di giri)?

saluti

Barry

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 14:26:59  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
metti un dr177 e sentirai la differenza!
non serve fare altro, se non cambiare il getto del massimo!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

barilogen
Utente Medio

256 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 15:24:25  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Grazie Arcobaleno 125

Hai idea di quanto costa un kit testa,cilindro e pistone DR 177?
Di quanto lo devo aumentare il getto del Massimo (ti ricordo che adesso monta il 98)?
Quello del minimo va bene?

Saluti

Barry

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 16:02:20  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Quoto Arcobaleno 125.
Il getto massimo sarà intoro al 110, ma da carburare comunque.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 16:02:46  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

....In salita il 125 è penoso.. . non hai rimedi....

...dai, non è sempre così...nel mio viaggio verso Ravenna stavo al passo del mulo di Mimmo...vabbè che c'aveva le margherite attaccate e che lui pesa almeno il doppio di me..., ma io avevo anche la tanica e mezza casa appresso

però, controlla la marmitta, magari mettici una simile sito...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 16:17:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

sarà intoro al 110, ma da.

bentornato Yuri, mi mancavano i tuoi avatar

I DON`T CARE OF LESS

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 16:56:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

nel mio viaggio verso Ravenna stavo al passo del mulo di Mimmo...

insomma....

ogni volta che giravo un pò il polso poi dovevvo stare 5 minuti fermo ad aspettare

I DON`T CARE OF LESS

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 17:24:19  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
scusate l'O.T.:
ed io che andavo piano per non offenderti...

Ritornando al Post iniziale:
Se vuoi viaggiare, sicuro, con consumi limitati, tieni il 125...puoi arrivare dovunque vuoi...basta volerlo ed avere tanta pazienza.

Altrimenti vai sul DR 177, economico sul prezzo e con modifiche zero, a parte il getto, da mettere più grande...poi la marmitta ti consiglio di sostituirla...,

stai sui 170,00 euro per il DR

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/Racing+Cylinder+DR+177cc+_10001000

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 18:34:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
il prezzo del dr è di 115 euro almeno dai ricambisti della mia zona

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 18:41:51  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

poeta ha scritto:

....In salita il 125 è penoso.. . non hai rimedi....

...dai, non è sempre così...nel mio viaggio verso Ravenna stavo al passo del mulo di Mimmo...vabbè che c'aveva le margherite attaccate e che lui pesa almeno il doppio di me..., ma io avevo anche la tanica e mezza casa appresso

però, controlla la marmitta, magari mettici una simile sito...

credo si riferiva al fatto di andare in due...tutti sanno che il 125 se guidato solo dal guidatore è una scheggia

comunque il dr177 su ebay lo trovi sui 90 euro (gruppo termico completo); alcuni venditori ci mettono anche il getto per carburare il cilindro, che comunque è sul 108

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

barilogen
Utente Medio

256 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 22:50:23  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Grazie ragazzi

Precisi e puntuali come sempre.
Purtroppo la mia è spompa anche con il solo guidatore.
Va beh che io non sono proprio una acciuga (90 Kg)però cosi non ti diverti proprio.
Se mi dite che il DR funziona bene senza nessuna modifica a parte il getto proviamo con quello.
La marmitta è la sua originale nuova per cui escludo un possibile intasamento.
La sito che parlate è una padella uguale all'originale oppure è tipo espansione?
Per vs informazione se qualcuno di voi ha un dr 177 da montare e non sa cosa farsene sullo scaffale del garage perchè ha cambiato vespa beh sappiate che a me potrebbe interessare.

Saluti

Barry

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 00:59:31  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
la sito é una padella un pelo piu voluminosa rispetto all`originale, quasi uguale anche come conformazione...é un po piu libera quindi il motore sfoga meglio i gas, l`unica nota dolente secondo me é il sound raccappricciante

ti consiglio comunque di procedere a un step alla volta, prima metti su il motore e poi valuti la marmitta in un secondo tempo

PX177E (arcobaleno125)

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 01:04:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

stai sui 170,00 euro per il DR

quella è la cilindrata

da noi costa meno di 100

I DON`T CARE OF LESS

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever