Autore |
Discussione  |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 12:42:13
|
abbandonato il polinazzo per motivi legali, ho avuto l'obbligo dal grande capo di usare solo pezzi originali, e quindi almeno apparire originale!
magari non ne vale la pena ma io voglio provare lo stesso a creare un 150 che dia del filo da torcere ai 177 (in parte gia c'ero riuscito con il rifasato, ma voglio andare oltre...)
avevo pensato ad una configurazione del genere (tutti i consigli sono ben accetti!):
- cilindro 125 da rettificare a misura del pistone sst o polini(con basetta da 1 mm sotto, squish 1,6, scarico allargato di 2 mm per lato e dopo misurazione eventualmente alzato) - pistone DR cagiva sst (http://www.scafutopistoni.it/index.php?inc=sez_det_pistoni&id=202) o maggiorazione polini per 130 (http://www.scafutopistoni.it/index.php?inc=sez_det_pistoni&id=1253) - testa spianata e lucidata - albero originale con spinotto drt corsa 59 o albero in corsa 60 (ne vale la pena o resto in corsa 57?) - valvola allungata dopo aver misurato la fase di aspirazione e raccordare il tutto al si 20\20 ovalizzato - volano da 1,8 kg - pignone da 22 - padellino con coni ad espansione
cosa ne pensate?
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 19:33:51
|
Non tutto il male viene per nuocere.... puoi tentare di fare un SUPER 125!!!!! il 125 più inca**ato e veloce e antisgamo che la storia ricordi!!!!
MI PIACE !!!!
allora... corsa 57!!! il capo lo vuole 125 e che 125 sia!!!! Tieni il tuo mazzucchelli e lo fai LUCIDO COME UNO SPECCHIO!!!!! lo so che ti viene bene, mi ricordo la testa del tuo polini
i CARTER li lavori per migliorare al massimo la fluidodinamica, poi internamente li fai o sabbiati o lucidati a seconda dei tuoi gusti
Abbassi la testa, la lucidi a specchio, alzi lo scarico basetti rifasi tutti lavori che ti diranno come fare e di quanto altri utenti, io non ne ho le competenze
Polidella obbligatoria
e o un 20/20 lavorato svasato con filtro t5 oppure il 24/24 sempre con filtro t5
volano 1,8kg benissimo, pignone 22 su che corona? |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 22:34:29
|
per l'albero ho ben tre alberi, due originali corsa 57 e un anticipato mazzucchelli della stessa corsa! quindi avevo pensato che per guadagnare un po di coppia avrei potuto aumentare la corsa ma nn so i reali vantaggi su una cilindrata bassa!
poi per guadagnare un po di potenza il pistone va necessariamente cambiato con uno dei due che ho linkato, perche hanno segmenti da 1,5 mm e sono piu leggeri! solo che quello cagiva è piu basso quindi non so come comportarmi nel caso le misure nn combacino... il polini per 130 invece è piu fattibile!
pignone da 22 sulla corona originale della 125 (se non sbaglio 67?)
cmq grazie dario  |
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 00:03:41
|
niente a che fare con il mio quattrini  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 00:06:06
|
rocco non mi far incazzz  questo passa per il convento 
non immagini che trauma dal polini pompato con traversino al 125 originale  |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 19:32:31
|
Frank ma che è successo? |
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 00:36:30
|
allora frank come procede?
 |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2011 : 16:41:18
|
purtroppo sono stato un po impegnato perche sto restaurando una px 150 arcobaleno 
cmq ho deciso che utilizzero il cilindro 125 e lo rettifichero alla prima maggiorazione per pistone polini 130, con basetta da 1 mm o da 0,8 mm alla base e dopo squish a 1,6... l'albero originale in corsa 57 anticipato e lucidato il SI è stato gia ovalizzato e portato quasi a 24 e dopo verra fatto un bel tromboncino dal pieno per il padellino me ne devo procurare uno da conizzare 
il problema ora sorge sulla testata... mi avanza una testa per il 130 e rispetto all'originale è molto ben fatta ed è a candela centrale, ora ci sarebbe la possibilità di adattarla al cilindro large anche spostando i fori?? come posso centrarla?
|
 |
|
|
Discussione  |
|