Autore |
Discussione  |
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2011 : 23:25:22
|
Dario il tuo pinasco nella scatola era quello con il quale hai grippato? Come è messo? |
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 01:32:35
|
PROPRIO QUELLO!!!! il cilindro è messo bene, ha una leggera rigatura lato scarico.... il pistone è da buttare, quindi visto che c'è da mettere un pistone nuovo già che ci si è sarebbe opportuno rettificare (secondo me potrebbe funzionare anche senza rettifica, ma visto che tanto il pistone è da cambiare è meglio dargli una rettificata o almeno una lappata)
il cilindro e la testa sono buoni, praticamente niente incrostazioni (l'ho tenuto su per 1063km... si hai letto bene MILLESESSANTATRE)
Adesso devo andare via fino a venerdì, se ti interessa quando torno faccio qualche foto e se ti interessa con 30€ è tuo (l'ho rimesso anche su ebay proprio poco fa in asta durata 7 giorni... se lo vuoi tu la interrompo!!!! PRIORITA' A VESPAFOREVER   |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 08:56:12
|
IL PINASCO IN GHISA di Dario che vedo in foto ha i travasi come gli originali!!!
Quindi identico al DR!
Mi sà che è una caratteristica specifica di questo KIT PINASCO in ghisa a due travasi, quello in alluminio cromato (sia a due che tre travasi) li ha invece più grandi e vanno raccordati!
Visionario, se trovi quel kit PINASCO và bene sui tuoi carter, ma continuo a consigliare il DR a tre travasi con lo scivolo del terzo travaso realizzato sui carter, che lavora meglio...
nelle FAQ sul forum visita i miei POST su come REALIZZARE IL TERZO TRAVASO, e quello di MODIFICA PER I 175cc.... capirai tutto e meglio, in dettaglio il foro carburatore della GT sul carter è di molto più corto e piccolo di quello per Sprint Veloce, và raccordato al 20/20, la GT monta un 20/17 in origine, davvero striminzito, certo più grande del 20/15 delle lentissime VNB1-2 anni 60'. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 00:55:18
|
Grazie Dario, prendo in considerazione la tua offerta...anche se tra comprartelo, spedizione, rettifica e pistone nuovo mi sa che risparmierei a comprarlo nuovo. Certo non avrei la possibilità di far rivivere il primo pinasco due travasi di una modifica a una old di questo forum...a fronte di questo dunque ci penso, forse questo cilindro merita una seconda possibilità in fondo....
Dunque poeta abbiamo appurato che i cilindri per le due travasi (pinasco e dr) hanno travasi piu' piccoli, almeno credo, e "forse" non servirebbe raccordarli. Si deve raccordare il 20/20 allora, perchè al contrario di quello che pensavo Sprint e GT non hanno gli stessi carter, cambia infatti il buco del carburo. A meno che il buco piu'grosso non sia solo quello della Sprint Veloce, che monterebbe carter simili alla ts per alimentare appunto i 3 travasi. Questa differenza del buco è così anche per i px 125 e 150?
La mia scelta sull'aprire o no il terzo travaso è condizionata dal fatto che forse ho trovato un altro blocco gt, in quel caso me ne rimarrebbe uno originale e potrei sbizzarrirmi sull'altro...però già mi vengono in mente modifiche eccessive, devo stare calmo...
Vi aggiorno.
La marmitta abarth però quasi quasi........ |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 18:36:54
|
Io sulla mia GL ho il cilindro in ghisa Pinasco 177 due travasi, piu carburatore 20/20, e niente altro. Montato così senza fare nessun lavoro. Certo non è un missile, ma va che è una meraviglia, specialmente ai bassi. Quindi, visto dove abiti, se vuoi andare in Folgaria è il massimo. |
Walter |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 23:29:05
|
Si Bocia, credo farò così....resta da decidere se pinasco o DR, ma sempre due travasi. Vediamo se riesco a mettergli la frizione del 200, se si puo', ha un dente in piu', forse il rapporto si allunga di pochissimo.
Chiaro che vado in Folgaria a manaetta la mattina alle 6 a rubare i porcini ai fungaioli professionisti!....però anche in pianura, non voglio che mi manchi una marcia.... |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 09:27:10
|
non serve sostituire tutta la frizione ma basta sostituire il pignone!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 10:05:41
|
| Visionario ha scritto:
Si Bocia, credo farò così....resta da decidere se pinasco o DR, ma sempre due travasi. Vediamo se riesco a mettergli la frizione del 200, se si puo', ha un dente in piu', forse il rapporto si allunga di pochissimo.
Chiaro che vado in Folgaria a manaetta la mattina alle 6 a rubare i porcini ai fungaioli professionisti!....però anche in pianura, non voglio che mi manchi una marcia....
|
c'è un nuovo sport in folgaria, tiro al visionario   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 18:11:05
|
| fede200e ha scritto:
non serve sostituire tutta la frizione ma basta sostituire il pignone!!
|
Ma una frizione completa a 7 molle del 200 non sarebbe meglio su un 175? Dunque sai se il pignone della frizione del 200 si accoppia bene con la corona della primaria originale della gt a 67 denti? |
 |
 |
|
Discussione  |
|