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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 23:25:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Dario il tuo pinasco nella scatola era quello con il quale hai grippato? Come è messo?

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 01:32:35  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
PROPRIO QUELLO!!!! il cilindro è messo bene, ha una leggera rigatura lato scarico.... il pistone è da buttare, quindi visto che c'è da mettere un pistone nuovo già che ci si è sarebbe opportuno rettificare (secondo me potrebbe funzionare anche senza rettifica, ma visto che tanto il pistone è da cambiare è meglio dargli una rettificata o almeno una lappata)

il cilindro e la testa sono buoni, praticamente niente incrostazioni (l'ho tenuto su per 1063km... si hai letto bene MILLESESSANTATRE)

Adesso devo andare via fino a venerdì, se ti interessa quando torno faccio qualche foto e se ti interessa con 30€ è tuo (l'ho rimesso anche su ebay proprio poco fa in asta durata 7 giorni... se lo vuoi tu la interrompo!!!! PRIORITA' A VESPAFOREVER

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 08:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
IL PINASCO IN GHISA di Dario che vedo in foto ha i travasi come gli originali!!!

Quindi identico al DR!

Mi sà che è una caratteristica specifica di questo KIT PINASCO in ghisa a due travasi, quello in alluminio cromato (sia a due che tre travasi) li ha invece più grandi e vanno raccordati!

Visionario, se trovi quel kit PINASCO và bene sui tuoi carter, ma continuo a consigliare il DR a tre travasi con lo scivolo del terzo travaso realizzato sui carter, che lavora meglio...

nelle FAQ sul forum visita i miei POST su come REALIZZARE IL TERZO TRAVASO, e quello di MODIFICA PER I 175cc.... capirai tutto e meglio, in dettaglio il foro carburatore della GT sul carter è di molto più corto e piccolo di quello per Sprint Veloce, và raccordato al 20/20, la GT monta un 20/17 in origine, davvero striminzito, certo più grande del 20/15 delle lentissime VNB1-2 anni 60'.

pugnodidadi
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 00:55:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Grazie Dario, prendo in considerazione la tua offerta...anche se tra comprartelo, spedizione, rettifica e pistone nuovo mi sa che risparmierei a comprarlo nuovo. Certo non avrei la possibilità di far rivivere il primo pinasco due travasi di una modifica a una old di questo forum...a fronte di questo dunque ci penso, forse questo cilindro merita una seconda possibilità in fondo....


Dunque poeta abbiamo appurato che i cilindri per le due travasi (pinasco e dr) hanno travasi piu' piccoli, almeno credo, e "forse" non servirebbe raccordarli.
Si deve raccordare il 20/20 allora, perchè al contrario di quello che pensavo Sprint e GT non hanno gli stessi carter, cambia infatti il buco del carburo. A meno che il buco piu'grosso non sia solo quello della Sprint Veloce, che monterebbe carter simili alla ts per alimentare appunto i 3 travasi. Questa differenza del buco è così anche per i px 125 e 150?

La mia scelta sull'aprire o no il terzo travaso è condizionata dal fatto che forse ho trovato un altro blocco gt, in quel caso me ne rimarrebbe uno originale e potrei sbizzarrirmi sull'altro...però già mi vengono in mente modifiche eccessive, devo stare calmo...

Vi aggiorno.





La marmitta abarth però quasi quasi........

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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 18:36:54  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io sulla mia GL ho il cilindro in ghisa Pinasco 177 due travasi, piu carburatore 20/20, e niente altro. Montato così senza fare nessun lavoro.
Certo non è un missile, ma va che è una meraviglia, specialmente ai bassi.
Quindi, visto dove abiti, se vuoi andare in Folgaria è il massimo.

Walter
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 23:29:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Si Bocia, credo farò così....resta da decidere se pinasco o DR, ma sempre due travasi.
Vediamo se riesco a mettergli la frizione del 200, se si puo', ha un dente in piu', forse il rapporto si allunga di pochissimo.

Chiaro che vado in Folgaria a manaetta la mattina alle 6 a rubare i porcini ai fungaioli professionisti!....però anche in pianura, non voglio che mi manchi una marcia....

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 09:27:10  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non serve sostituire tutta la frizione ma basta sostituire il pignone!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 10:05:41  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Si Bocia, credo farò così....resta da decidere se pinasco o DR, ma sempre due travasi.
Vediamo se riesco a mettergli la frizione del 200, se si puo', ha un dente in piu', forse il rapporto si allunga di pochissimo.

Chiaro che vado in Folgaria a manaetta la mattina alle 6 a rubare i porcini ai fungaioli professionisti!....però anche in pianura, non voglio che mi manchi una marcia....

c'è un nuovo sport in folgaria, tiro al visionario

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 18:11:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

non serve sostituire tutta la frizione ma basta sostituire il pignone!!


Ma una frizione completa a 7 molle del 200 non sarebbe meglio su un 175?
Dunque sai se il pignone della frizione del 200 si accoppia bene con la corona della primaria originale della gt a 67 denti?

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