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JaVale
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
114 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 14:23:59
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Ragazzi ho un problema: quando vado al max (60 km/h) sento delle vibrazioni molto forti è normale o c'è qualcosa che non va? |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 18:24:35
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Ma le vibrazioni le senti tu per la paura della velocitá o é la vespa che vibra ???    Scherzi a parte.... le vibrazioni non sono quantificabili e quindi é difficile dire se é normale o no , dipende da quanto sono forti e cosa vibra. Se ti vibra il manubrio allora certamente non é normale , se ti vibra la ruota non é normale , se ti vibrano le liste pedana potrebbe essere normale ! Insomma dovresti specificare cosa vibra ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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JaVale
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
114 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 18:43:38
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sento che vibra tutto: -le pedane -le manopole (soprattutto l'acceleratore) -alcune volte anche la sella |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 19:12:52
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Intanto controlla che il dado del perno che tiene il blocco motore fisso alla corrozzeria sia ben stretto , poi potresti avere anche le ghiere del manubrio allentate e di conseguenza la forca vibra trasmettendo le vibrazioni a tutto il telaio. Poi controlla di avere anche i dadi delle ruote ben tirati e in ultimo che mi puó venire in mente potresti anche controllare che la sospensione posteriore non abbia gioco , ma credo sia piú un problema di forca o il blocco motore che ha gioco... Non da escludere i silent block !! |
Remo "Vespapapapapa" |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 19:58:06
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All'ottimo consiglio di Sanrem aggiungo quello di controllare se gli spessori del manubrio ci sono tutti. |
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JaVale
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
114 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 20:23:08
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io queste cose non le so fare, quindi porto direttamente la vespa dal meccanico quando ho tempo e me l'aggiusta lui grazie dei consigli |
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JaVale
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
114 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 19:40:51
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secondo me non è un problema legato alla carrozzeria ma al motore: sembra che in 2 e in 3 quando raggiunge il max dei giri inizi a vibrare molto forte
il fuorigiri che cos'è di preciso? può essere collegato al mio problema? |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 20:02:53
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hai mai provato un altra vespa prima di questa?? |
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JaVale
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
114 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 20:20:59
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no vorresti dire che è normale? .....perchè vibra terribilmente..... |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 21:00:10
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Hai controllato quei punti che ti ho detto ?? |
Remo "Vespapapapapa" |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2011 : 00:36:27
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| JaVale ha scritto:
no vorresti dire che è normale? .....perchè vibra terribilmente.....
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se non vibra non è vespa! |
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sanrem
Utente Master
    

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Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2011 : 09:28:13
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| fede200e ha scritto:
| JaVale ha scritto:
no vorresti dire che è normale? .....perchè vibra terribilmente.....
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se non vibra non è vespa!
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Beh , fede.... dipende dalle vibrazioni !!  Se quando scelde dalla vespa ha le gambe che gli fanno giacomo giacomo , non é normale !! |
Remo "Vespapapapapa" |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2011 : 10:05:38
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Le vibrazioni dello special arrivano più che altro da due posti: 1. Dal manubrio: spessori dei tubi marce e acceleratore, io di solito li metto un po più' spessi, l'acceleratore in questo modo non torna ma almeno non vibra. 2. Silent block braccio motore duri e ammortizzatore posteriore
Poi vi sono altri motivi tipo albero sbilanciato o sbiellato, in elaborazioni lo squish al limite puo' dar vita a vibrazioni, anche i cuscinetti se fortemente finiti portano a vibrazioni non solo quelli del motore ma anche quelli della forcella! |
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