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Discussione  |
Chris
Utente Medio
 
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 23:33:13
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| Marino1888 ha scritto: veramente l'ho detto io, non mimmo.. Segui il colore che più ti ispira. la vespa è tua.
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ALT!!! Se te chiedi le opinioni/l'aiuto delle persone su questo forum è logico che devi essere anche essere pronto ha ricevere risposte che non sono uguali alla tua opinione personale, qua nessuno ha offeso qualcuno.
Anzi anche se alla maggior parte non piaceva l'idea hanno sempre detto che ogni uno è libero di fare quello che li piace....
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 00:25:00
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TRE travasi |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 02:17:20
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se ti piace quel blu/azzurro perche non provi il 5/2+r?? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 07:57:28
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io sono sempre dell'idea che sia meglio rispettare la mazzetta colori originale
il perchè? per il semplice motivo che questi veicoli, ormai fuori produzione da anni, o li iscrivi ad un registro storico o puoi avere dei problemi.
motivo?
sono troppo vecchi e se fai un incidente se non dimostri la storicità e quindi il relativo valore l'assicurazione cosa fa? ti rimborsa al massimo il prezzo del rottame a peso del ferro, quindi tu che hai smadonnato almeno sei mesi per restaurarla, ci hai speso un pacco di soldi ti ritrovi un rimborso col quale al massimo ci compri un pacchetto di nazionali senza filtro....
Non dimentichiamo poi che sono Euro 0 (quindi quasi come zeru tituli), quindi andando avanti con le norme antinquinamento che diverranno sempre più restrittive, si rischia il fermo, e anche qui madonne per i soldi spesi su un mezzo ormai inutile....
Detto tutto ciò, il miglior consiglio (non entro nel merito dei gusti, quelli sono altra cosa e li rispetto), è di verificare il colore che più ti piace nella mazzetta colori prevista per il tuo anno e il tuo modello, farla di quello, iscriverla ad un registro storico avendo coì la certezza di stare dalla parte dei bottoni, sia in caso di incidente (riconoscimento del giusto valore del mezzo), sia per la compatibilità ambientale.
Questo è il mio consiglio, uno può accettarlo o meno io non mi offendo. I consigli sono aftti per essere ascoltati mica seguiti alla lettera.
Quindi fate quel cavolo che vi pare. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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JaVale
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
114 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 12:30:26
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Lo so....mi sono sbagliato, non l'ha scritto mimmo ma marino 1888
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JaVale
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
114 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 12:31:31
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| Steck81 ha scritto:
se ti piace quel blu/azzurro perche non provi il 5/2+r??
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???? |
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JaVale
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
114 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 12:33:38
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| et3jeans1976 ha scritto:
io sono sempre dell'idea che sia meglio rispettare la mazzetta colori originale
il perchè? per il semplice motivo che questi veicoli, ormai fuori produzione da anni, o li iscrivi ad un registro storico o puoi avere dei problemi.
motivo?
sono troppo vecchi e se fai un incidente se non dimostri la storicità e quindi il relativo valore l'assicurazione cosa fa? ti rimborsa al massimo il prezzo del rottame a peso del ferro, quindi tu che hai smadonnato almeno sei mesi per restaurarla, ci hai speso un pacco di soldi ti ritrovi un rimborso col quale al massimo ci compri un pacchetto di nazionali senza filtro....
Non dimentichiamo poi che sono Euro 0 (quindi quasi come zeru tituli), quindi andando avanti con le norme antinquinamento che diverranno sempre più restrittive, si rischia il fermo, e anche qui madonne per i soldi spesi su un mezzo ormai inutile....
Detto tutto ciò, il miglior consiglio (non entro nel merito dei gusti, quelli sono altra cosa e li rispetto), è di verificare il colore che più ti piace nella mazzetta colori prevista per il tuo anno e il tuo modello, farla di quello, iscriverla ad un registro storico avendo coì la certezza di stare dalla parte dei bottoni, sia in caso di incidente (riconoscimento del giusto valore del mezzo), sia per la compatibilità ambientale.
Questo è il mio consiglio, uno può accettarlo o meno io non mi offendo. I consigli sono aftti per essere ascoltati mica seguiti alla lettera.
Quindi fate quel cavolo che vi pare.
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I colori li ho già verificati e non mi piacciono più di tanto..... Se ora che ha il colore originale la iscrivo ad un registro storico e poi cambio colore?? Si può fare?
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 14:54:28
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credo che puo fare però la devi rendere piu' presentabile possibile. se l'esaminatore non l'accetta perdi i soldi.
ho solo un dubbio su questa cosa perche' il documento di storicita' ha allegato una delle foto che dovrai inviargli non so poi cosa possa comprortare. |
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JaVale
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
114 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 16:43:03
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Vabbè vedrò cosa posso fare........ Intanto l'ho portata dal meccanico e la prossima settimana dovrebbe essere pronta (funzionante come negli anni '70) |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 17:03:09
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Scusa io non voglio fare adesso il moralista , ma dico solo la mia.... Se tu hai una vespa e ci tieni ad averla e al iscrivi all'FMI o ASI che sia la iscrivi al registro storico.... è anche una cosa di cui andarci orgogliosi , anche se é solo un pezzo di carta , con la tua vespa entri a far parte ufficiamente alla storia della vespa e ne diventi un esempio tangibile di originalitá !! Perché cercare altre strade non corrette ??? A mio avviso è un peccato... se scegli di iscriverti accetti anche le loro condizioni e le loro condizioni sono chiare e giuste "originalitá" ! Certo poi tutto é possibile... , chiaro che tu puoi fotografare la vespa adesso con il suo colore originale e spedire le foto e poi cambiare il suo colore come tu credi , ma non é corretto e credo che se poi in qualche modo lo scoprono possono anche radiarti.... ma di questo non ne sono sicuro perché non conosco casi del genere ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 21:55:11
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IO ne conosco di questi casi con le automobili e vi posso assicurare che sono state radiate in men che non si dica solo per l'aggiunta di mascherine e cavolate varie |
TRE travasi |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 07:43:43
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Non si può.
E' chiaramente indicato nella modulistica di iscrizione che il mezzo viene radiato immediatamente in caso di modifica delle caratteristiche tecnico/estetiche dichiarate.
Poi se muno fa l'italiano e conta sul fatto che difficilmente verranno fatti i controlli, che comunque verranno fatti in caso di incidente, ovvero se richiedi l'attestato che ne certifica il valore, allora è un altro discorso.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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JaVale
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
114 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 12:19:25
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Mmmmh Il colore che mi piace di più è quel blu (secondo voi fra quanto tempo sarà proibita la circolazione ai veicoli euro 0?) In alternativa ci sarebbe il Rosso Corsa che però non mi piace da impazzire o il Biancospino (che sinceramente mi piace meno del rosso) Cosa mi consigliate? |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 12:28:51
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Io continuo a consigliarti di tenerla cos'í e sistemare solo dove c'é bisogno.... , poi se vuoi per forza cambiare non ti servono consigli devi solo scegliere il colore che piace piú a te !! |
Remo "Vespapapapapa" |
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JaVale
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
114 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 13:01:50
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La Vespa non è in buone condizioni come sembra.......dovrei riverniciarla ma sono indeciso tra il blu e il rosso corsa (escludo il biancospino) |
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