Autore |
Discussione  |
|
tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2011 : 16:17:45
|
ciao, devo sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della mia gtr 125 , volevo sapere se il dado che si trova dalla parte opposta del tamburo, dalla parte dell'ammortizzatore per intenderci è destroso o sinistroso, intendo quello che si svita con la chiave da 22 dopo aver svitato il "tappo" sempre con la chiave da 22, ho già provato con il wd 40 ma niente , non vorrei fosse sinistrosa
|
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2011 : 21:44:21
|
forse hai pensato bene..........anch'io avevo tolto un dado sinistro che stava in zona ruota anteriore (dove si preciso non ricordo)
probabilmente perchè la ruota mentre gira, tenderebbe a svitare il dado.........quindi e' stato fatto al contrario x ovvi motivi!
prova quindi nell'altro senso......
|
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2011 : 02:59:21
|
"Secondo me", per quello che ricordo, quel dado è normale, si svita girando in senso antiorario.
Prova oltre allo svitol anche a scaldare e assicurati che non giri tutto il perno quando sviti. |
 |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2011 : 09:43:46
|
il mio , sulla special, è destrosso per essere sicuro che ho scrito giusto lo devi svitare in senso orario!!! |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2011 : 10:11:49
|
anch'io mi riferivo alla special......... |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2011 : 11:47:59
|
si, si svita al contrario...
| jonny ha scritto:
il mio , sulla special, è destrosso per essere sicuro che ho scrito giusto lo devi svitare in senso orario!!!
|
allora è sinistrorso... |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2011 : 01:15:30
|
Colto dal dubbio da voi insinuatomi sono andato in cantina e ho verificato con un perno di una 125 gt del 67 e il suo dado. Quel dado si svita normalmente, in senso antiorario. Suppongo sia uguale nel gtr ed in tutte le largeframe con quella forcella. |
 |
 |
|
tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2011 : 22:02:26
|
svitata oggi , con pistola pneumatica, il dado è destroso |
 |
|