Autore |
Discussione  |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 13:47:53
|
ciao ragazzi!!
mi sapete dire cos'è sta rondella che si vede che sporge sotto il manubrio dal lato marce?
ricordo ho una 125 t.s. seconda serie del 1977...
grazie ciao! 
Immagine:
 55,87 KB
|
Alessandro |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 13:52:34
|
| Messaggio di aerox2
ps: portate pazienza qualche minuto che cerco di sistemare le foto...
|
   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 13:58:42
|
| mimmo ha scritto:
| Messaggio di aerox2
ps: portate pazienza qualche minuto che cerco di sistemare le foto...
|

|
eh mimmuzzo qua al lavoro vecchio c'ho i pc dell'anteguerra...a casa ci metto mezzo secondo a fare tutto...    |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 14:15:32
|
uno spessore Sbagliato |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 19:27:50
|
| Steck81 ha scritto:
uno spessore Sbagliato
|
cioè? mi spieghi un po' meglio ste? è meglio che lo tolgo? e come si fa a smontare? 
grazie! |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 03:39:36
|
Tra il corpo manubrio e il selettore marce (con tubo incorporato) ci deve essere un rondellone che fa da spessore (se guardi un esploso lo capisci al volo) affinchè non balli tutto e per avere fluiditá nel cambio, solo che non dovrebbe sporgere da sotto come nella foto. Evidentemente è una rondella di fotuna che non era la sua. Se va tutto bene lasciala, se il comando balla, vibra o funziona male metticene una originale. Per smontarlo smonta il faro anteriore e poi stacca i cavi marce, infine togli la coppiglia trasversale al tubo. Ricordati anche di staccare il cavo frizione. Poi basta tirare ed esce il comando marce con il tubo attaccato. Peró se funzia bene o non hai l'originale secondo me non ti complcare l'esistenza e per il momento lascialo cosi',....hai tutto un freddo inverno davanti per farti ste pugnette!
|
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 09:25:08
|
Grazie Salvo è proprio quello che volevo sapere!!  no in realtà funzioanre funziona benissimo, infatti fino ad ora non me ne ero mai accorto!! vibra un po' se tolgo la mano dal selettore tutto qua il resto è perfetto, quindi penso la lascerò così visto che mi sembra di capire che è una cazz@tina... 
grazie mille per le dritte!!   |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 10:37:59
|
| Visionario ha scritto:
Tra il corpo manubrio e il selettore marce (con tubo incorporato) ci deve essere un rondellone che fa da spessore (se guardi un esploso lo capisci al volo) affinchè non balli tutto e per avere fluiditá nel cambio, solo che non dovrebbe sporgere da sotto come nella foto. Evidentemente è una rondella di fotuna che non era la sua. ESATTO Per smontarlo smonta il faro anteriore e poi stacca i cavi marce, infine togli la coppiglia trasversale al tubo. Ricordati anche di staccare il cavo frizione [size=2]Credo volesse dire il freno anteriore[/size=2]. Poi basta tirare ed esce il comando marce con il tubo attaccato. Peró se funzia bene o non hai l'originale secondo me non ti complcare l'esistenza e per il momento lascialo cosi',....hai tutto un freddo inverno davanti per farti ste pugnette!
|
|
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 13:31:49
|
Ste è un tipo particolare, ha la frizione a destra e il freno a sinistra per sua comoditá. Dice che è meglio cosi' per un discorso di kgnewton-giudaico-massonico. Non dargli retta, volevo dire cio' che ho detto!
 |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 13:34:16
|
| Visionario ha scritto:
Ste è un tipo particolare, ha la frizione a destra e il freno a sinistra per sua comoditá. Dice che è meglio cosi' per un discorso di kgnewton-giudaico-massonico. Non dargli retta, volevo dire cio' che ho detto!

|
effettivamente ero qua che cercavo di capire... 
ahiahiahiahi ste qua hai toppato mi sa...     |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 13:48:22
|
| aerox2 ha scritto:
ahiahiahiahi ste qua hai toppato mi sa...    
|
Signori, siete voi che avete toppato, il manuale d'officina originale piaggio del 1978 dal titolo "cambio rondellona selettore marce" a pagina 942 appendice g illustra esplicitamente che ai fini della sostituzione della rondellona "E' MEGLIO" staccare il freno anteriore per non creare una interferenza presunta al dito mignolo brandendo l'apposito cacciavite originale (attrezzo 567z32 sde) per scalzare i cavi marce dall'altro lato. Questo lo sanno tutti. Peró siete ragazzi, fate pure le vostre esperienze.
Steck81
Piu' sai...piu' sai di non sapere...piu' ti dimentichi...piu' o meno. piu' pilu per tutti. |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 14:17:10
|
| Visionario ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
ahiahiahiahi ste qua hai toppato mi sa...    
|
Signori, siete voi che avete toppato, il manuale d'officina originale piaggio del 1978 dal titolo "cambio rondellona selettore marce" a pagina 942 appendice g illustra esplicitamente che ai fini della sostituzione della rondellona "E' MEGLIO" staccare il freno anteriore per non creare una interferenza presunta al dito mignolo brandendo l'apposito cacciavite originale (attrezzo 567z32 sde) per scalzare i cavi marce dall'altro lato. Questo lo sanno tutti. Peró siete ragazzi, fate pure le vostre esperienze.
Steck81
Piu' sai...piu' sai di non sapere...piu' ti dimentichi...piu' o meno. piu' pilu per tutti.
|
       |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 14:37:15
|
Consiglio anche nel dubbio di aprire il motore onde verificare che quella rondellona non sia quella dell'albero cambio poichè a volte succede che questa rondella si deformi e inspiegabilmente esca dal motore risalendo nel tunnel centrale a causa di percorsi in salita/discesa e vibrazioni andandosi ad insinuare nel tubo del comando marce. Una volta aperto il motore a questo punto consiglio il cambio paraoli e cuscinetti, crocera ecc ecc. Visto che ci sei rettifica.
...a questo punto io fossi in te, visto che ci sei, darei anche una bella rinfescata alla carrozzeria.
Steck81.
Piu' sai, ecc ecc....
ps- a documenti come sei messo? Forse è meglio provvedere alla reimmatricolazione...... |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 15:19:30
|
è estate piena, son notti difficili per via della Movida Casteddaia quindi cercate di Capire!!! l'errore è ben ammesso visti i risvegli traumatici si legge male e si capisce peggio.. era comunque logico.. poi sapendo che l'ha scritto LEI Visionario.ES qualche errore c'era di sikuro    
in qualsiasi caso Lei visionario sarà sempre e comunque un intenditore di Seat fura marbella inca e robacce espagnole  
|
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 15:25:20
|
ahahhahahaha!! oddio sto morendo dal ridere!!!    |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2011 : 02:22:23
|
| Steck81 ha scritto:
in qualsiasi caso Lei visionario sarà sempre e comunque un intenditore di Seat fura marbella inca e robacce espagnole  
|
forse LEI intendeva dire Ossa, Bultaco e Montesa!
|
 |
 |
|
|
Discussione  |
|