| Autore |
Discussione  |
|
Gianmarco
Nuovo Utente

Città: Ischia
31 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 21:16:37
|
qualcuno mi sa rispondere |
 |
|
|
Gianmarco
Nuovo Utente

31 Messaggi |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 22:09:47
|
Il cilindro prendilo su internet costa un 20% in meno....
il volano un pò più leggero non guasta... se hai quei 100€ ed accensione elettronica (PXE) son spesi bene). |
pugnodidadi |
 |
|
|
Gianmarco
Nuovo Utente

31 Messaggi |
|
|
Gianmarco
Nuovo Utente

31 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 13:11:35
|
raga è un bel pò che non ci sentivamo impegni vari....però in questo tempo sono riuscito a prendere tutto l'occorrente per la mia amata alla fine ho preso il pinasco troppo bello.Ma e vero che bisogna smontare il carburo e l'ammortizzatore per togliere il gt?E poi devo cambiare anche la gabbia a rulli della testa della biella ?
|
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 14:52:10
|
| per togliere il gt fai così metti uno spessore di un 20 cm sotto al cavalletto, stacchi il soffietto dell'ammortizzatore e l'ammortizzatore da sotto nel motore, a questo punto il motore scenderà di tanto che serve per far uscire il cilindro, la gabbia rulli la cambierei, dopo 600000 km è bene farlo per 5€.. già che ci sei io cambierei anche i dischi della frizione se non li hai mai cambiati e l'olio del motore.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Gianmarco
Nuovo Utente

31 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 20:21:58
|
l'olio ho già deciso di cambiarlo la frizione vorrei aspettare perché necessito della vespa quindi devo fare una cosa veloce poi se slitta pace li cambierò.L'olio io ho un 20.40 va bene?
|
 |
|
|
Gianmarco
Nuovo Utente

31 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 19:57:37
|
per i dischi cosa mi consigliate a parte gli originali?A poi volevo montare delle molle leggermente + dure ma per la 8 molle non riesco a trovare nulla?
|
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 10:20:15
|
| olio sae 30 e molle originali con dischi originali, già che ci sei cambia infradischi, rasamento e boccola.. e controlla tutto per bene che non ci siano cricche ecc.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Gianmarco
Nuovo Utente

31 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 18:46:46
|
ragazzi finalmente sono riuscito a montare il gt sulla mia vespa,ma lo stupore + grande è quando all'apertura del vecchio gt non una sola incrostazione nessun gioco neppure o usura usurate solo le fasce che ci sta tutto dopo i 60.000 km sulle spalle adesso sta girando un po a minimo per far sciogliere il tutto non vedo l'ore di provarla ha un sound bellisimo  |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 20:02:51
|
| bene, hai adeguato la carburazione? occhio con l'alluminio,, |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 21:11:42
|
il getto mi raccomando.... e a Natale una bella simonini.. è cafona al punto giusto, ma vedrai... il getto prova con simonini il 110.
prox spesa volano della 200.... pesa tanto meno... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Gianmarco
Nuovo Utente

31 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2011 : 11:52:08
|
allora adesso la sto portando al piccolo trotto senza tirarla solo per farla rodare.Fatto buco sul filtro emulsionatore getti e freno aria cambiati rispettivamente be3/108/160 vite dell'aria dietro al carburo 2,5 giri:Andata in moto al primo energico colpo "mamma che compressione"mantiene il minimo in modo perfetto forse lo tengo un po basso pero regge miscela al 4%.Perché mi dici di stare attento con l'alluminio?
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2011 : 16:20:47
|
In vero i cilindri di alluminio hanno tolleranze tra pistone e canna più ridotte dato che sia il pistone che il cilindro hanno stesso coefficente di dilatazione termica ( o meglio più favorevole dell'abbinamento pistone alluminio e cilindro in ghisa)... necessitano di un rodaggio più lungo...
ovvero anzichè i soliti 5 litri di benza e poi allunghi, fai due pieni alemno e poi inizi ad allungare.
Montata marma modificata o almeno padellino sito plus???
|
pugnodidadi |
 |
|
|
Gianmarco
Nuovo Utente

31 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2011 : 18:07:36
|
| già avevo sotto il padellino tipo originale |