| Autore |
Discussione  |
|
Gianmarco
Nuovo Utente

Città: Ischia
31 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 16:50:08
|
ragazzi ho preso la decisione di cambiare il gt della mia 150,e mi piace molto il Pinasco in alluminio senza,però ho dei dubbi che spero voi riusciate a fugare.Per primo voglio specificare che non intendo fare nessun lavoro ai carter lo monterò p&P. Ma il gruppo comprende anche la testata?A me hanno detto di no. Ho letto che si deve montare con due guarnizioni sotto la testata. Escono dalla confezione?Nella stessa sono compresi anche i getti aumentati? ciao Grazie
|
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 17:00:04
|
soldi buttati....
o elabori come si deve oppure lascia perdere. Al limite se vuoi un plug & play monta un gruppo DR, economico e commerciale, ma non aspettarti grandi cose (come del resto dal pinasco montato plug&play)
Nella confezione (qualunque casa) ci trovi pistone, fasce, spinotto e fermi spinotto oltre ovviamente il cilindro. qualsiasi altra cosa va acquistata a parte |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Gianmarco
Nuovo Utente

31 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 18:27:59
|
quindi dovrei comprare a parte testata e getti?Mi sapreste consigliare quale sempre pinasco o di altra marca.Poi io non voglio un chi sà cosa la vespa va perfetta solo che adesso inizia a calare parecchio e a due persone non ce la fa,quindi mi servono solo forze fresche e un po di coppia in + tanto qui non si può allungare da nessuna parte |
 |
|
|
dinot5
Nuovo Utente

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: capoterra
28 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 20:07:27
|
buongiorno Gianmarco, nella scatola pinasco troverai cilindro, pistone, fasce, spinotto, anelli seeger, guarnizione base cilindro e istruzioni di montaggio, che alcuni guru fanno passare per loro ma esistono almeno da 25 anni... se vuoi esiste una testa specifica per i 177 a candela centrale, ma non e' necessaria. Dimenticavo, troverai anche un adesivo... Buon lavoro! |
 |
|
|
dinot5
Nuovo Utente

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: capoterra
28 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 20:09:49
|
.....evidentemente c'e' anche la testata, mi ha confuso l'adesivo! |
 |
|
|
Gianmarco
Nuovo Utente

31 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 21:29:20
|
| e per i getti quali devo usare in linea di massima ci sono confezioni che ne comprende + di uno o devo comprarli uno ad uno?Scusate per le domande che sembrano sciocche ma il carburo non ci ho mai messo le mani quindi non so come è fatto so solo che i getto del max sembra un pezzo solo ma ne sono tre. |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 02:53:14
|
sostituisci il getto del max con un 108, e fai un buchino col trapano punta diam 5mm sul filtro dell'aria: nella parte inferiore all'altezza del getto del max
vite aria (quella dietro) da tutta chiusa la sviti di 2,5 giri (potrebbero bastare anche solo 2)
Ecco come carburarlo bene senza impazzire |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 02:56:24
|
| nel getto del max cambi solo proprio la parte finale, la "punta" diciamo.... adesso dovresti avere un 98 o 100 o 102, col pinasco o col dr basta che compri il 108, costa 2 o 3 € da qualunque ricambista. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 03:26:55
|
a proposito, SI, nel kit che compri c'è anche la testa |
 |
|
|
Gianmarco
Nuovo Utente

31 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 10:39:34
|
ragazzi vi ringrazio adesso inizio a vedere la luce .Scusate ma quello del minimo non devo toccarlo aumento solo il max? La vite dietro intendi quella all'esterno del carbuco vicino all'ammortizatore vero?Grazie ancora
  |
 |
|
|
Gianmarco
Nuovo Utente

31 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 10:59:23
|
Altra cosa voi che dite devo montare anche lo spillo molleggiato con il coperchio maggiorato?Ho letto che serve per ridurre i vuoti ai medi e a evitare i grippaggi?
|
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 11:20:33
|
Io col pinasco in ghisa col 20/20 ho cambiato il getto max, fatto il forellino sul filtro, e basta... ed era carburato bene!!! Oltre a questo non so suggerirti, a me aveano detto di fare così e mi son trovato bene !!! Se poi qualcuno ha suggerimenti più completi per carburare ancora più "di fino" cambiando anche qualcosa a livello di emulsionatore o di getto del minimo si faccia avanti 
Si la vite dell'aria è quella dietro vicino all'ammortizzatore, quella a cui si accede togliendo il tappino di gomma sulla scatola che contiene il carburatore.
il coperchio galleggiante con spillo ammortizzato è una buona idea... io lo monto sul SI26/26, serve a garantire portata costante anche in caso di sobbalzi e buchi sullla strada, nonchè ad evitare incontrollati svuotamenti vaschetta in piena accelerazione.
Hai pensato a un bel SI24/24E?
e poi a mio avviso ti converrebbe allungare un po' il rapporto mettendo un pignone DRT (qui però non ti so aiutare, aspetta l'intervento di altri utenti ) |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 11:46:00
|
| che vespa hai? px? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
Gianmarco
Nuovo Utente

31 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 12:37:40
|
a si scusate mi sono dimenticato di dire che vespa ho sorry Allora una px 150 del 99 scatalizzata con sito e 60,000 km sulle spalle. Ti ringrazio per la dritta sul rapporto ma qui da me è tutta collina saliscendi e curve si potrebbe fare una speciale di rally quindi per adesso non tocco nulla poi vediamo |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 15:57:37
|
| Gianmarco ha scritto:
a si scusate mi sono dimenticato di dire che vespa ho sorry Allora una px 150 del 99 scatalizzata con sito e 60,000 km sulle spalle. Ti ringrazio per la dritta sul rapporto ma qui da me è tutta collina saliscendi e curve si potrebbe fare una speciale di rally quindi per adesso non tocco nulla poi vediamo
|
  io abito nella pianura padana quindi tendo a suggerire sempre rapporti lunghi .... in effetti fai bene a tenerla coi rapporti originali allora... sei sempre a tempo a mettere il pignone in un secondo momento, tanto per sostituire SOLO IL PIGNONE non è necessario aprire il motore
e se hai tutti quei km mi sa che già che ci sei ti conviene anche comprare una marmitta nuova.... col cilindro p&p e il 20/20 ricarburato va benissimo una padella SITO originale, costa sui 30€ |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2011 : 16:44:39
|
| se monti il cilindro p&p ti conviene stare sul DR |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Discussione  |
|