Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli su piccoli punti di ruggine
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Consigli su piccoli punti di ruggine
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iLepo
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Abbadia San Salvatore

5 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 11:37:28  Mostra Profilo Invia a iLepo un Messaggio Privato
Salve ragazzi, ho bisogno dei visti consigli per una scelta oculata: la mia vespa, dopo anni di garage, se ben sia stata tenuta con tutti i riguardi del caso, riporta qualche punto di ruggine nella parte metallica della sella e sui cerchioni. Considerando che è un ottimo conservato è meglio metterla a posto o controllare che la ruggine non vada via mantenendo comunque inalterato il tutto??
Allego l'indirizzo della presentazione della mia vespa dove ci so un po' di foto... Altre le caricheró http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28148

...scoleremo cinquanta bottiglie al riparo di un cielo lontano...

alevespa50
Utente Senior

3

Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 12:12:22  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
per quei punti di ruggine prova con cif crema e paglietta, se il risultato non ti soddisfa, cerchi, mozzi e forcella potresti anche riverniciarli

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 12:12:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
usa il cif per togliere la ruggine, è miracoloso... chiaramente se dovessero esserci dei punti dove la vernice è proprio assente sarà necessario per lo meno fermarla con prodotti come il rimox (NON IL FEROX) ed eventualmente fare una 100-200 ml di colore a campione e ritoccare con il pennellino... per i cerchioni va bene l'alluminio cerchi o il fiat 620, tanto il colore è sempre quello...
però, come ho già detto nell'altro post io non la ritoccherei... togli la ruggine con il cif, se proprio ti fa schifo, ci dai una bella lucidata a cera e via!

iLepo
Nuovo Utente

Prov.: Siena
Città: Abbadia San Salvatore

5 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 12:32:32  Mostra Profilo Invia a iLepo un Messaggio Privato
Si credo proprio che andrò di cif... Vediamo se se ne va.... Se non funzionasse almeno ho il vantaggio di odorare di limone!!

...scoleremo cinquanta bottiglie al riparo di un cielo lontano...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever