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luca-76
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luca-76

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Inserito il - 13/08/2011 : 15:49:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
dai e dai mi son deciso ad tirare giù il blocco della pk per restaurarlo una volta per tutte premetto che l'unica elaborazione che farò sarà solo quella del gt 75 DR F1.


Via via bando alle ciance ,una volta tirato giù il blocco dalla vespa e tolto un po di cose ecco come si presenta


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tolti un po di dadi a al gt e al coperchio frizione
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notate bene come si presenta ben raccordata l'aspirazione

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P.s. non fate caso al cavalletto per il blocco l'ho costruito con quello che avevo sopra al vecchio pancale d'appoggio della lavatrice.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

luca-76
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Inserito il - 13/08/2011 : 15:51:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Gt smontato e cielo del pistone nero come la pece,e pensare che la miscela è al 3% con il castrol 100% sint.

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luca-76
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Inserito il - 13/08/2011 : 15:53:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
dopo aver tolto il pistone ,ganasce post e piattello tocca anche al pignone e alla frizione

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luca-76
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Inserito il - 13/08/2011 : 15:55:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
a me questa valvola sembra immacolata cmq la si vedrà meglio quando avrò scoppiato i carter.

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luca-76
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Inserito il - 13/08/2011 : 16:03:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Primo stop mancanza di estrattore volano.
si vede male però c'è la filettatura mentre l'altra pk (non rush ormai venduta) aveva il segel che funzionava da estrattore quando si svitava il dado del volano.
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luca-76
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Inserito il - 13/08/2011 : 16:14:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Secondo me questo blocco per la mia PK RUSH è stato sostituito,dovrebbe essere un V5X2M ,dato che il mio telaio è un V5X4T. Secondo voi la sigla di questo blocco è giusta oppure no?


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n/a
deleted

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Inserito il - 13/08/2011 : 18:18:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questo mi interessa parecchio! Buon lavoroooooooo

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
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luca-76
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Inserito il - 13/08/2011 : 21:11:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Volano tolto, accanto al blocco l'operaio fedele San Martello da Pistoia

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statore smontato


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luca-76
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luca-76


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Inserito il - 13/08/2011 : 21:14:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Carter aperti

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mannaggia non avere un box con cui poter lavorare anche nelle ore buie vabbè continuerò domani lo smontaggio

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FRAVESPA
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FRAVESPA


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Inserito il - 13/08/2011 : 22:00:25  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

a me questa valvola sembra immacolata cmq la si vedrà meglio quando avrò scoppiato i carter.
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Scusa luca, ma è normale questo color "ruggine" sulla biella e sull'albero motore

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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luca-76
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Inserito il - 13/08/2011 : 23:49:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
credo di si infatti non c'e ruggine sulla biella è proprio di quel colore marroncino simil ruggine

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luca-76
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luca-76


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Inserito il - 14/08/2011 : 20:06:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
carter svuotati tranne che il cuscinetto a rulli del cambio è il più ostico da rimuovere
anche utilizzando il sistema di Yuri76 con i tasselli meccanici ad espansione non è voluto venire via il maledetto vorrà dire che escogiterò un altro sistema.
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albero con biella color ruggine

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paronamica cuscinetti
uno dei 2 cuscinetti dell'albero è in tolleranza C5

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ingranaggio avviamento da sostituire

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e adesso un po di misure di cuscinetti:
1)20x47x14 tolleranza c5 albero lato volano
2)17x47x14 tolleranza c4 albero lato frizione
3)campana frizione 25x47x8
4)albero multiplo 10x30x9
5)asse ruota posteriore 20x47x14 tolleranza C4
6)cuscinetto a rulli albero cambio 22x16x12

7) paraolio lato frizione 22,7x47x7
8) paraolio piattello ganasce 27x37x7
9) paraolio lato volano 19x32x7

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luca-76
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Inserito il - 14/08/2011 : 20:20:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
dimenticavo di farvi vedere che tipo di candela utilizzavo e anche dopo il restauro la rimonterò

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a 32 anni di servizio e funziona ancora

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luca-76
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Inserito il - 17/08/2011 : 16:52:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
cuscinetto a rulli tolto

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riprendendo spunto da Yuri 76 e anche da altri utenti ho creato il mio estrattore personale per tale cuscinetto eccovi la ricetta
1)barra filettata M10 da 20 cm
2) 5 dadi M10
3) 5 rondelle grandi M10
4) 1 tubo zincato da 1 pollice lungo 6 cm
5)uno dei 2 cuscinetti dell'albero motore
6) un tassello meccanico ad espansione M16 con bullone M10
ecco come si presenterà il materiale
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qui invece lo vedete montato
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e qui vedete il cuscinetto estratto
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mimmo
Moderatore


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Inserito il - 17/08/2011 : 17:10:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

Volano tolto, accanto al blocco l'operaio fedele San Martello da Pistoia



un altro che usa il martello.....

mi rifiuto di continuare a seguire questo thread



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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luca-76
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luca-76


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Inserito il - 17/08/2011 : 19:50:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
purtroppo ho dovuto usarlo mi mancava l'estrattore per il volano.

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