Autore |
Discussione  |
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 00:06:59
|
Salve ragazzi è da un bel pò che non scrivo per vari motivi ed impegni. Arrivo al dunque,oggi ho ricevuto una telefonata da mio cugino che mi dice di avere trovato una vespa molto vecchia per me a cui manca il lbretto.non mi ha saputo dire niente sul modello ,ma soltanto che ha il contachilomentri a ventaglio.il prezzo è veramente irrisorio pur non conoscendo ancora il modello(ma presto andrò a vederla)ho deciso di prenderla lo stesso.la vespa non dovrebbe essere radiata ma il proprietario non è l'intestatario del mezzo,in quanto ha avuto regalata la vespa senza il passaggio di proprieta moltissimi anni fa e dell'intestatario non si sa più niente. data la situazione come dovrei comportarmi per il duplicato del libretto e per il passaggio di proprietà?non ricordo se si è già parlato di un argomento simile ma dall'opzione cerca non ho trovato niente.grazie tante
|
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 00:27:19
|
Premetto che non sono esperto della burocrazia ma ti dico la mia comunque: se non ha libretto ma la targa fai una visura al pra e scopri lo stato di quella Vespa. Se è radiata non occorre niente, in quanto per la legge un mezzo radiato è inesistente e non ha ufficialmente un proprietario, se dovesse essere ancora in vita, nel senso che la vespa risulta intestata ad una persona la cosa è + complicata ma risolvibile...quasi che converrebbe smontarle la targa, distruggerla e fare la reimmatricolazione come mezzo di origine sconosciuta, cosa legalissima ma che ti costringe ad avere una targa nuova che a molti non piace. Fai la visura ed aggiornaci, magari con il contachilometri a ventaglio è una GS...una curiosità per farmi rosicare che prezzo ti chiede? Appena puoi facci sapere di + e postaci le foto....ah per il resto aspetta gli esperti. |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

290 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 00:49:19
|
il problema è che quasi sicuramnete non dovrebbe essere radiata!!!quindi cosa dovrei fare?come mi comporto non sapendo dove è finito l'intestatario?data la curiosità il prezzo è di 500 molto trattabili.da quanto ho capito se gli faccio vedere quache banconota da 100 li prende senza batter ciglio. |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 01:59:43
|
cerca di capire se e' un 50 o 125 superiore. se è un 50 è una bazzecola. qualsiasi cosa sia portare a casa lo stesso. un modo lo trovi. quella vespa va salavata! |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 13:51:22
|
è sicuramente di cilindrata superiore a 50 perchè dice di avere il contachilometri a ventaglio, però occhio che se Non fosse radiata e quindi in vita la tua sarebbe a tutti gli effetti un'appropriazione indebita e per legge saresti tipo un ladro, ma ripeto che conviene aspettare i più esperti. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 14:17:57
|
Non escludere in ogni caso che c'é la possibilitá che questo tuo amico sia in possesso inconsapevolmente di una vespa di illecita provenineza quindi prima di portare a casa verifica tramite questo link la cosa...
http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/scar/cerca_targhe.htm
Se la vespa risulta rubata non portarla a casa nemmeno se te la regala...!!!
Ciao !
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

290 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 16:18:56
|
La vespa visto che ha il contachilometri a ventaglio è sicuramente con cilindrata superiore ai 50cc ed è di lecita provenienza.premesso ciò cosa dovrei fare? |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 17:14:16
|
fare un atto di vendita sarebbe l'ideale. ma se il vero proprietario non si trova non saprei! |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 19:03:37
|
visura poi valuti |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

290 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 16:51:11
|
vedo che purtroppo i mostri sacri del forum non si sono ancora espressi,forse il nome della discussione è troppo generica per attirare un numero maggiore di utenti.Spero che qualcuno sappia darmi una mano,prima che vada a vederla e discutere con il proprietario. |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 17:06:30
|
Il fatto è che siamo sotto ferragosto e la gente è in vacanza, in qualsiasi caso ti conviene vederla in modo da valutarne lo stato, vedere tramite il numero di telaio esattamente il modello e magari prenderti 1-2gg per rifletterci su. Non appena hai questi dati aggiornaci. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 17:36:16
|
se ha il tachimetro a ventaglio o è una gs vs5, oppure una vba, vbb1, vbb2, gl, gt, sprint, 180ss che ti vada male hai una vbb  |
 |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

290 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 19:54:15
|
grazie Wyatt avevo già controllato,e sono tutti modelli a mio avviso molto interessanti.speriamo bene.l'unico problema è appunto il fatto dell'intestatario non rintracciabile.non so proprio che pesci prendere. |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 20:34:04
|
| Wyatt87 ha scritto:
se ha il tachimetro a ventaglio o è una gs vs5, oppure una vba, vbb1, vbb2, gl, gt, sprint, 180ss che ti vada male hai una vbb 
|
...mica è male una vbb!!!!E' una delle + belle vespa con il colore + bello!!! |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

290 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 21:13:41
|
| dejodan@hotmail.it ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
se ha il tachimetro a ventaglio o è una gs vs5, oppure una vba, vbb1, vbb2, gl, gt, sprint, 180ss che ti vada male hai una vbb 
|
...mica è male una vbb!!!!E' una delle + belle vespa con il colore + bello!!!
|
quoto in pieno secondo me la vbb1t è fantastica |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2011 : 00:46:36
|
| kenenna85 ha scritto:
| dejodan@hotmail.it ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
|
...mica è male una vbb!!!!E' una delle + belle vespa con il colore + bello!!!
|
quoto in pieno secondo me la vbb1t è fantastica
|
La bocca della verità...poi detto tra di noi...che p@lle con sta GS, si, bella, ma anche altre hanno il loro fascino, anche melgio della GS per quanto mi riguarda... |
 |
|
Discussione  |
|