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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 30/01/2012 : 17:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
e fai bustine ordinate....

pugnodidadi
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


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Inserito il - 31/01/2012 : 18:51:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Oggi ho ordinato un po' di cose nei vari sacchettini e sezionato il nasello

Ho due quesiti:

il simbolo Piaggio sulla griglia del clacson come si toglie? sembra incollato, ma ho paura di romperlo

come si toglie lo sportello del bauletto? ci sono delle specie di "chiodi" che fanno da perno, pensavo di tagliarli con un tronchese, ma non so se si trovano. Che faccio?




Intanto ringrazio tutti per i consigli
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 19:06:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Il simbolo è adesivo e puoi rimuoverlo con un coltello o con la lama di un taglierino, con delicatezza!

I chiodi che fungono da perno per lo sportello, li puoi semplicemente raddrizzare e sfilare. Con ogni probabilità riuscirai anche a riutilizzarli.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 20:58:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sembran duri ma si raddrizzano.... recuperali che non si trovano, olti mettono delle coppiglie altri dei chiodi... ma si recuperano... bustina dedicata o li perdi.

pugnodidadi
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 22:00:19  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
se sono acciaiosi e senti che si spezzano vai di phhon per ammorbidirli che venfon via facili e non li spezzi

TRE travasi
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
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1490 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 16:19:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
oggi stiamo staccando l'impianto elettrico (con i relativi disegnini)


come si staccano i fili dal blocchetto delle frecce e quello delle luci? sembrano saldati

Come procediamo?
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
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474 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 16:57:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
I cavi non vanno staccati dai blocchetti.

In primo luogo, se non l'avete già fatto, rimuovete il nasello. Sotto troverete una scatoletta di plastica nera, apritela agendo sulle due chiusure. Sotto troverete dei cavi con relativi faston inseriti ordinatamente in un pettine. Staccateli tutti. Alcuni di questi vanno al deviatore delle frecce, altri (giallo e blu) al devioluci. Accompagnate le guaine prestando la massima attenzione, ed estraetele dal manubrio.

A questo punto potete sfilare il deviofrecce; il devioluci potrete asportarlo dopo aver scollegato anche quei cavi che vanno al portalampada del proiettore.

Il resto dei cavi presenti nella parte anteriore della Vespa, a questo punto, fa parte della matassa dell'impianto elettrico, che dovrete sfilare procedendo a più riprese, sfruttando eventualmente aperture come quella nella zona del clacson oppure quella del pedale del freno.

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vesbat96
Utente Senior

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Inserito il - 01/02/2012 : 17:54:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Eseguito!

Abbiamo smontato il manubrio sfilando tutti i fili


Ecco una foto di oggi, prima di levare il manubrio, notare il disegnatore (mio cugino) al lavoro con la tavola



Ora passiamo ai quesiti

le ghiere che tengono la forcella vanno svitate con un apposito attrezzo o si può usare un pappagallo?

la targa ha dei segni sulle cifre e sulla provincia; come la posso sistemare senza risultare illegale?
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Marben
Utente Medio

Marben


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Inserito il - 01/02/2012 : 20:34:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Per svitare le ghiere della forcella prendere un bel giravite piatto ed un martello, puntate il primo in una delle quattro sede e battete.

Per la targa, ahinoi qualsiasi ritocco è equiparato a manomissione. Tuttavia molti circolano con targhe restaurate e personalmente non ho mai avuto notizia di qualsivoglia contestazione. A mio parere dei ritocchi discreti, con colore preso a campione e pennellino fine, sono tollerabili... L'importante è che sia manifesta l'autenticità della targa.

P.S. Togliete alla svelta quel faro appeso, il vetro ha il brutto vizio di non essere elastico

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vesbat96
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Inserito il - 02/02/2012 : 17:36:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Son riuscito a smontare lo sportello del bauletto


Come si toglie la serratura?
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Marben
Utente Medio

Marben


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Inserito il - 02/02/2012 : 18:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Con un piccolo giravite piatto scalza la molla che spinge il blocchetto. Occhio che magari schizza via!
Fatto questo, se noti c'è una lamierina (solitamente scura) ad U che si inserisce in una scanalatura del blocchetto. Tirala con una pinza, oppure con un gancio.

A questo punto la puoi togliere dallo sportello, solitamente la chiave va girata su "chiuso" per togliere agevolmente il blocchetto.

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vesbat96
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Inserito il - 02/02/2012 : 20:45:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
L'altro giorno ho smontato anche l'ammortizzatore dietro;



è originale?

è preferibile sostituirlo con uno nuovo (mi piacciono tanto gli YSS)?
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Marben
Utente Medio

Marben


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Inserito il - 02/02/2012 : 22:23:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Se l'idraulica frena bene l'escursione spinta dalla molla, puoi tenerlo. Se invece vuoi un ammortizzatore sportivo, ci sono tante alternative: Bitubo, YSS, Carbone...

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vesbat96
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Inserito il - 06/02/2012 : 16:31:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Oggi ho ripreso il lavoro;

ho provato a svitare la ghiera della forcella;
non ne vuole sapere


Ho provato con cacciavite e martello grosso: niente
Poi ho messo il WD40, ma lo stesso nulla.

C'è qualche altro metodo per toglierla?
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Marben
Utente Medio

Marben


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Inserito il - 06/02/2012 : 17:37:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
L'ideale sarebbe la grossa bussola che Piaggio prevedeva per questo scopo, costa cara ma è indubbiamente la soluzione migliore (pensate, viene fornita con un cilindro di centratura da inserire della forcella). Buzzetti ne produce una simile ma senza centratura. Tuttavia se è troppo serrata, anche lì occorre una leva piuttosto lunga.

Tuttavia, per quella che è la mia esperienza, anche usando martello e scalpello anche le ghiere più tenaci devono... mollare la presa.

Le temperature rigide di questi giorni non aiutano, ad ogni modo prova a lasciar agire un po' il WD40. Poi dai qualche colpetto con un martellino lungo tutto il perimetro delle ghiere. Se proprio non molla, proverei scaldando.

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