Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - P125X 1981-PITONE!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 P125X 1981-PITONE!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 20:44:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Finalmente è finita
Dopo più di 6 mesi ce l'abbiamo fatta

Fatevi avanti coi commenti e le critiche, fa sempre piacere sapere il parere di altri

Si guida che è uno spettacolo
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 20:50:35  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Bella complimenti !!!

Remo
"Vespapapapapa"

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 21:06:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
stramagnificissima!!

mi avevi detto che non andava bene, hai messo a posto il piano della testa?? scusa se te lo chiedo qui, ma con la chiavetta non riesco ad entrare su gmail -.-

domani sono a casa, mi fiondo da te e facciamo una foto alle muscle dei capopistoni

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 21:13:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
non ballava il contachilometri ma il cavo e l'ingranaggio nel mozzo... se a puntine hai quello bianco se PXE hai quello nero...

inutile l'apertura, una verniciata alla cornice e una lucidata al vetro e tornan nuovi.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 21:15:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Gli ammo sono BRUTTI, le ruote FUORILUOGO, le leve INGUARDABILI, ma...

hai fatto un ottimo lavoro e la Vespa è ora bella, consiglio se mantieni quegli ammo e quelle gomme minimo una marma simonini e un getto da 105 punti da provare...

se deve essere TAMARRA CHE LO SIA PER BENE!

pugnodidadi

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 21:20:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Dunque:

-il problema era il cavo che dal condesatore va alle puntine
-il piano di testa l'ho rifatto e sembra fare il suo sporco mestiere
-il vetro del contachilometri era crepato e la lancetta sbiadita, così è venuto un bel lavoro
-per l'astina che balla con parecchie bestemmie (problema non identificato, ho cambiato 3 ingranaggi e il contakm è buono) ho raggiunto un buon risultato

Poeta, un tuo voto al restauro (è un metro di paragone)?

Sulla simonini non saprei, il rumore del padellino mi piace parecchio, inoltre io in vespa vado parecchio nei boschi, quindi mi serve alta da terra

P.S.: apista, domani mandami un messaggio quando sei in italia che ci mettiam d'accordo

Brutale
Utente Medio

Regione: Basilicata

125 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 21:40:54  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

I silent block sono stati sostituiti? Da questa foto la ruota posteriore sembra essere storta.

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 22:06:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Silent originali
Sarà un lavoro da mettere in programma

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 21:23:12  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
silent da cambiare, ottime gomme e ammortizzatori!! ti troverai benissimo!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 13:58:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

silent da cambiare, ottime gomme e ammortizzatori!! ti troverai benissimo!!

Per i pochi giri che ho fatto sembrano ottimi (rispetto alla special le buche non ci son più)

Chiedo qui per non aprire altre discussioni:

mi piaceva mettere il parabrezza cuppini raider XL di ton4zzo, contando che sono alto 1.85 mi ripara almeno il tronco specie d'inverno? Spara aria nel casco?

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 12:41:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Son tornato

Ormai tra giri intorno a casa ho fatto più di 30 km (senza casco su viette private), ma la vespa da ancora qualche problemuccio.
Parte al primo colpo e quando sale di giri va da dio, il problema è il minimo

Mi spiego:
il minimo non è regolarissimo, oltre che è leggermente altino. In più quando è al minimo se si da 1/2 di gas o oltre tende ad avere un piccolo mancamento. Se la inclino un po' verso destra il minimo diventa regolare (quindi son magro), però quell'incertezza si accentua e la vespa ci mette parecchio a prender giri.

getto max 160/BE3/102, getto min è quello che montava prima (non ha numeri); ho già soffiato il carburatore e provato a giocare con la vitina dietro, cavandone poco
la parte elettrica è a posto, dopo che abbiamo rifatto tutto (puntine regolate, condesatore buono e cavi rifatti).

Cosa può essere secondo voi??

Help me

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 12:49:36  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
devi regolare la vite posteriore ingrassando un po la carburazione e regolare di conseguenza la vite superiore del minimo. fai il tutto a motore caldo, 1/4 di giro alla volta senti come si comporta il motore!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 15:11:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Dopo un po' riesumo questo post

stamattina c'erano i capopistoni al gran completo
Un po' drogati dalle musiche anni '80 e non sapendo cosa fare l'occhio è caduto sulla pitone del PX di mio cugino, che avevamo sottomano;
sono bastati pochi decimi di secondo per decidere di cacciarla sotto al vespone
La marmitta si presenta male, è tutta ruggine e con diverse vistose ammaccature; inoltre picchiandola anche solo con le mani sbatacchia (penso sia una paratia staccata), ma non ci importa al momento

Montata sotto al PX sta da Dio, mi ha sistemato la carburazione ancora tendente al grasso (siamo in attesa del 150 che arriverà a giorni), oltre a essere terribilmente anni'80...

Ma la parte migliore doveva ancora venire, accesa la vespa subito ha una nota bassa e la fumera che esce copiosa da destra annebbia tutto il garage.
Uscito in strada (davanti a casa, sono ancora senza patente) snocciolo le marce e faccio scaldare il PX trottando a bassi regimi;
dopo qualche giro della via mi decido a spalancare, in terza a 20 km/h è orribilmente sottocoppia, il rumore è ancora da padellino, dopo entra in coppia e la pitone si riempie, la nota bassa invade tutto il vicinato (comprese le vecchiette che mi guardano con fare bellicoso ) unito dal fischio della ventola, in un crescendo di emozioni e apprezzamento per la vecchia, intasata e pulciosa marmitta

Ora credo che rimarrà per qualche tempo sotto il PX, anche quando verrà montato il 150, anche se le prestazioni sono pressochè uguali quel sound è troppo inebriante

Infine ecco a voi qualche foto della vespona ammarmittata

http://www.youtube.com/watch?v=EPOIS5taqA8

questa per creare l'atmosfera giusta, dei tempi in cui il PX con la pitone era invidiatissimo (almeno qui da noi)

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 15:23:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
hehe,
stamane proprio strafatti di musica anni 80!!

io avevo in testa di continuo Heroes, tutto gasato in T5, strade bagnate, andatura allegra e la vespa che si scompone nelle rotonde..

torniamo a far i seri. sul 177 urlava da far paura, tanto da spingerci a dire che fosse una marmitta troppo rumorosa per un uso normale.

invece abbianata al gt 125, fa un rumore molto simile alla padella, se non fosse per una paratia interna staccata, che la fa suonare quasi come un espansione!

il prossimo weekend facciamo un bel falò, la grattiamo per bene, qualche mano di ferox e poi il suo bel nero alte calorie!

bella la pitone!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 19:03:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
se dai una bella spazzolata e maglia di ferro fina quella per pentole ritornerebbe come nuova, poi potresti o applicare la vernice spray trasparente o nera ad alta temperatura.... diventerebbe un bel pitone quasi vivente

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever