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Discussione  |
vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 20:44:07
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Finalmente è finita    Dopo più di 6 mesi ce l'abbiamo fatta 
Fatevi avanti coi commenti e le critiche, fa sempre piacere sapere il parere di altri 






Si guida che è uno spettacolo 
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 20:50:35
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Bella complimenti !!! |
Remo "Vespapapapapa" |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 21:06:41
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stramagnificissima!! 
mi avevi detto che non andava bene, hai messo a posto il piano della testa?? scusa se te lo chiedo qui, ma con la chiavetta non riesco ad entrare su gmail -.-
domani sono a casa, mi fiondo da te e facciamo una foto alle muscle dei capopistoni  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 21:13:38
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non ballava il contachilometri ma il cavo e l'ingranaggio nel mozzo... se a puntine hai quello bianco se PXE hai quello nero...
inutile l'apertura, una verniciata alla cornice e una lucidata al vetro e tornan nuovi. |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 21:15:46
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Gli ammo sono BRUTTI, le ruote FUORILUOGO, le leve INGUARDABILI, ma...
hai fatto un ottimo lavoro e la Vespa è ora bella, consiglio se mantieni quegli ammo e quelle gomme minimo una marma simonini e un getto da 105 punti da provare...
se deve essere TAMARRA CHE LO SIA PER BENE! |
pugnodidadi |
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 21:20:34
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Dunque:
-il problema era il cavo che dal condesatore va alle puntine -il piano di testa l'ho rifatto e sembra fare il suo sporco mestiere -il vetro del contachilometri era crepato e la lancetta sbiadita, così è venuto un bel lavoro  -per l'astina che balla con parecchie bestemmie (problema non identificato, ho cambiato 3 ingranaggi e il contakm è buono) ho raggiunto un buon risultato 
Poeta, un tuo voto al restauro (è un metro di paragone)? 
Sulla simonini non saprei, il rumore del padellino mi piace parecchio, inoltre io in vespa vado parecchio nei boschi, quindi mi serve alta da terra  
P.S.: apista, domani mandami un messaggio quando sei in italia che ci mettiam d'accordo  |
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Brutale
Utente Medio
 
Regione: Basilicata
125 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 21:40:54
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| vesbat96 ha scritto:

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I silent block sono stati sostituiti? Da questa foto la ruota posteriore sembra essere storta. |
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 22:06:33
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Silent originali  Sarà un lavoro da mettere in programma 
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 21:23:12
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silent da cambiare, ottime gomme e ammortizzatori!! ti troverai benissimo!!  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 13:58:42
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| fede200e ha scritto:
silent da cambiare, ottime gomme e ammortizzatori!! ti troverai benissimo!! 
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Per i pochi giri che ho fatto sembrano ottimi (rispetto alla special le buche non ci son più) 
Chiedo qui per non aprire altre discussioni:
mi piaceva mettere il parabrezza cuppini raider XL di ton4zzo, contando che sono alto 1.85 mi ripara almeno il tronco specie d'inverno? Spara aria nel casco?
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 12:41:57
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Son tornato  
Ormai tra giri intorno a casa ho fatto più di 30 km (senza casco su viette private), ma la vespa da ancora qualche problemuccio. Parte al primo colpo e quando sale di giri va da dio, il problema è il minimo 
Mi spiego: il minimo non è regolarissimo, oltre che è leggermente altino. In più quando è al minimo se si da 1/2 di gas o oltre tende ad avere un piccolo mancamento. Se la inclino un po' verso destra il minimo diventa regolare (quindi son magro), però quell'incertezza si accentua e la vespa ci mette parecchio a prender giri.
getto max 160/BE3/102, getto min è quello che montava prima (non ha numeri); ho già soffiato il carburatore e provato a giocare con la vitina dietro, cavandone poco  la parte elettrica è a posto, dopo che abbiamo rifatto tutto (puntine regolate, condesatore buono e cavi rifatti).
Cosa può essere secondo voi??
Help me
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 12:49:36
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devi regolare la vite posteriore ingrassando un po la carburazione e regolare di conseguenza la vite superiore del minimo. fai il tutto a motore caldo, 1/4 di giro alla volta senti come si comporta il motore! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2012 : 15:11:05
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Dopo un po' riesumo questo post 
stamattina c'erano i capopistoni al gran completo  Un po' drogati dalle musiche anni '80 e non sapendo cosa fare l'occhio è caduto sulla pitone del PX di mio cugino, che avevamo sottomano; sono bastati pochi decimi di secondo per decidere di cacciarla sotto al vespone  La marmitta si presenta male, è tutta ruggine e con diverse vistose ammaccature; inoltre picchiandola anche solo con le mani sbatacchia (penso sia una paratia staccata), ma non ci importa al momento 
Montata sotto al PX sta da Dio, mi ha sistemato la carburazione ancora tendente al grasso (siamo in attesa del 150 che arriverà a giorni), oltre a essere terribilmente anni'80...
Ma la parte migliore doveva ancora venire, accesa la vespa subito ha una nota bassa e la fumera che esce copiosa da destra annebbia tutto il garage. Uscito in strada (davanti a casa, sono ancora senza patente) snocciolo le marce e faccio scaldare il PX trottando a bassi regimi; dopo qualche giro della via mi decido a spalancare, in terza a 20 km/h è orribilmente sottocoppia, il rumore è ancora da padellino, dopo entra in coppia e la pitone si riempie, la nota bassa invade tutto il vicinato (comprese le vecchiette che mi guardano con fare bellicoso ) unito dal fischio della ventola, in un crescendo di emozioni e apprezzamento per la vecchia, intasata e pulciosa marmitta 
Ora credo che rimarrà per qualche tempo sotto il PX, anche quando verrà montato il 150, anche se le prestazioni sono pressochè uguali quel sound è troppo inebriante 
Infine ecco a voi qualche foto della vespona ammarmittata 


http://www.youtube.com/watch?v=EPOIS5taqA8
questa per creare l'atmosfera giusta, dei tempi in cui il PX con la pitone era invidiatissimo (almeno qui da noi)   |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2012 : 15:23:24
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hehe, stamane proprio strafatti di musica anni 80!!
io avevo in testa di continuo Heroes, tutto gasato in T5, strade bagnate, andatura allegra e la vespa che si scompone nelle rotonde.. 
torniamo a far i seri. sul 177 urlava da far paura, tanto da spingerci a dire che fosse una marmitta troppo rumorosa per un uso normale.
invece abbianata al gt 125, fa un rumore molto simile alla padella, se non fosse per una paratia interna staccata, che la fa suonare quasi come un espansione!
il prossimo weekend facciamo un bel falò, la grattiamo per bene, qualche mano di ferox e poi il suo bel nero alte calorie!
bella la pitone! |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2012 : 19:03:52
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se dai una bella spazzolata e maglia di ferro fina quella per pentole ritornerebbe come nuova, poi potresti o applicare la vernice spray trasparente o nera ad alta temperatura.... diventerebbe un bel pitone quasi vivente |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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