Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 22:45:47
|
E' una delle più belle PX che abbia mai visto, e guardate che non scherzo. Veramente complimenti ragazzi. Io avrei preferito mettere la copertura all'ammortizzatore e montare le leve in alluminio lucidate, ma se a voi piace così va bene  |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 22:48:33
|
Maverik se la testa si è sfilettata non è perchè hai stretto troppo la candela, perchè è giusto che la candela sia ben stretta. Sicuramente il filetto non era in ottime condizioni. Fate fare una boccola in rettifica e via  |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 23:03:40
|
Bella! bravi ragazzi!
Ho visto il video... accompagnare sempre il cavaletto con il piede! certe botte fanno male...
|
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 09:25:45
|
penso volesse testare il gommino nuovo del cavalletto
djgonz, adesso chiamo in rettifica e appena ho il foglio rosa vado a farmi un giro in rettifica  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
Vespcom97
Utente Medio

.JPG)
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 09:56:57
|
è davvero venuta bene questa vespa ,
a parte l'ultimo incoveniente, ma penso proprio che riusciremo a sistemarla nel migliore dei modi   |
 |
|
dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 10:19:30
|
Be che dire complimenti davvero, io a 16 anni erano più le cose che rompevo di quelle che aggiustavo!!!!
Avete un futuro!!!! Bravi! |
|
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 15:44:02
|
| dorna ha scritto:
Be che dire complimenti davvero, io a 16 anni erano più le cose che rompevo di quelle che aggiustavo!!!!
Avete un futuro!!!! Bravi!
|
quotone!!!
bravissimi bel lavoro! la testa si trova facilmente, se proprio non riuscite a fare la boccola. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2012 : 19:27:42
|
Eccomi qua 
La testa, l'apista (io ero in vacanza), l'ha portata a sistemare, hanno messo un helicoil 
Però purtroppo non va ancora bene (ma non mollo...) 
Fa fatica a partire, e quando parte se è giù di giri non sale se non con fatica e a pieno gas; poi quando è su di giri va benissimo, che può essere? Premetto che il tubo benzina è da 50cm, i gommini al carburatore ci sono tutti (lista poeta), il filtro è quello originale piaggio, il getto mi pare quello originale (stasera controllo, ma se non ricordo male era il 102 giusto), la marmitta non è completamente in fondo all'imbocco (mancano 3/4mm), però il rumore è quello bello da vespone, come se fosse attaccata bene (domani le do 2 martellate).
Aiutatemi  |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 08:02:44
|
Nessuno??
Oggi comunque provo a rifare il piano di testa (carta 400 e vetro), picchiar dentro la marmitta e vedo che succede 
Voi cosa consigliate |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 11:44:49
|
hai controllato puntine e condensatore? |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 12:05:42
|
sono entrambi nuovi, potrei sospettare del condensatore?
ho in giro quello vecchio (penso fosse l'originale) provo a saldarglielo su? |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 12:10:49
|
tieni conto che condensatori e puntine che fanno adesso fanno un po' cacà. se quelli che avevi prima sono buoni prova a rimetterglieli su. sennò prendine altri di nuovi (tanto ti serviranno prima o dopo) e prova con quelli. |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 14:06:12
|
Ho rifatto il piano della testa e l'appoggio è diventato lucido, non c'è olio vicino alla candela, quindi non credo che tiri aria 
Ho fatto una fatica bestia a metterla in moto, poi non è neanche salita di giri e alla terza accensione mentre tentavo di farla salire si è spenta facendo un bel botto  Mi sembra quando, con la special, gioco con la massa per fare i ritorni 
A sto punto penso quindi che il problema sia di natura elettrica, quindi lunedì la porto dal mio meccanico che mi presta dei pezzi per le varie prove e vediamo di trovare il guasto (sennò spenderei un'enormità rischiando di non risolvere) 
Quanto mi potrebbe costare passare all'accensione elettronica? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 14:47:21
|
| vesbat96 ha scritto:
Ho rifatto il piano della testa e l'appoggio è diventato lucido, non c'è olio vicino alla candela, quindi non credo che tiri aria 
Ho fatto una fatica bestia a metterla in moto, poi non è neanche salita di giri e alla terza accensione mentre tentavo di farla salire si è spenta facendo un bel botto  Mi sembra quando, con la special, gioco con la massa per fare i ritorni 
A sto punto penso quindi che il problema sia di natura elettrica, quindi lunedì la porto dal mio meccanico che mi presta dei pezzi per le varie prove e vediamo di trovare il guasto (sennò spenderei un'enormità rischiando di non risolvere) 
Quanto mi potrebbe costare passare all'accensione elettronica?
|
Mah, uno statore nuovo con 30€ lo trovi, il volano invece costa parecchio, poi bobina e staffa con altri 30€ te la cavi. Poi se non ho capito male il volano delle puntine funziona anche con l'accensione elettronica. |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 12:41:32
|
RISOLTO  
il filo nero che va dal condensatore alle puntine era troppo lungo e sfregava sul volano, che l'ha distrutto  Ora funziona perfettamente, aveva un getto rovinato che non le faceva tenere il minimo.
Adesso ha un minimo cardiaco, prende giri bene e canta graziosamente 
Domani o dopo lavo tutto e metto polish, portapacchi e (ahimè) tappetino, poi vi posto le foto dettagliate del mezzo 
Mi piace sempre di più la PX 
|
 |
|
Discussione  |
|