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vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi


Inserito il - 06/08/2011 : 19:40:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Finalmente l'ho presa. (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?whichpage=1,66666666666667&TOPIC_ID=27814#352889)

La vespa non ce l'ho ancora a casa perchè dobbiamo fare il passaggio, ma io comincio a prendere i pezzi e comincio con le domande per voi

Il colore è da rifare, basta una leggera grattata, mi piacerebbe fare l'azzurro metallizzato previsto per l'anno.


Domanda:
L'astina del contachilometri oltre ad essere scolorita, balla al minimo movimento (credo che sia la molla); conviene smontarlo e rifarlo o prenderlo nuovo?

Grazie

P.S.: le foto ovviamente appena ho la vespa le avrete

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle


513 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 19:52:21  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Io sono sempre dell'opinione che è meglio sistemare che comprare nuovo, smontalo, ci sono online delle guide, io il mio l'ho smontato, pulito, sostituito il vetro che era ingiallito ed addirittura azzerato in quanto avevo completamente rifatto il motore, vedrai che è una piccola soddisfazione personale, ci vuole pazienza, calma e qualche piccolo attrezzo...dimenticavo qualche soldino, ma roba di poco per revisionare un contachilometri...fai qualche lavoretto estivo, tuo padre non ti rinfaccerà di fargli spendere soldi...io all'epoca, ora ho 30 anni ho fatto così...anche i soldi per restaurarmi pian piano la mia vbb1 l'ho fatti con il mio 2° lavoro...ooops...forse non si può dire!!!

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 20:01:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Un consiglio, visto che ho un dubbio che mi attanaglia,

anche se non è ancora ora di verniciare non so di che colore farla;

mi piacerebbe il colore della vespa di rokito, però il colore non è originale (dannate leggi antinquinamento), allora pensavo all'azzurro metz oppure al suo bianco originale.


Consigli
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danidani
Utente Medio

Lancia Delta


Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore


223 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 20:53:24  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

Un consiglio, visto che ho un dubbio che mi attanaglia,

anche se non è ancora ora di verniciare non so di che colore farla;

mi piacerebbe il colore della vespa di rokito, però il colore non è originale (dannate leggi antinquinamento), allora pensavo all'azzurro metz oppure al suo bianco originale.


Consigli


Il P125X biancospino non mi dispiace, ma se dovessi rifare il mio lo rifarei azzurro metalizzato 7002M.. ammesso che esistesse per il P125X, ma mi pare di ricordare di sì!
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 11:37:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Fatto stamattina il trapasso, domani la porto a casa e comincio con le foto e il restauro

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 11:49:48  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma perchè restaurarla completamente??

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 12:56:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
è già stata rifatta, quindi non è conservata e poi ha diversi bolli e un po' di ruggine sulla pedana (le foto spiegheranno tutto)
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 15:00:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ieri sera l'ho guidata in un piazzale e devo dire che va veramente bene, minimo buono e carburazione anche.

ecco le foto:





Un amico che fa il carrozziere che aveva il PX da giovane si diletta a regolare il minimo





ora i punti da ritoccare





Infine eccomi sulla mia nuova vespona



Come si smonta il contachilometri dalla vespa (è come quello della special)?

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 15:46:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
No, devi sollevare il coperchio, ha 4 viti sotto, ma non si solleva una volta svitate, devi anche spingere verso l'alto da sotto il filo del rinvio conta KM , allora si solleverà... ecc.. ecc...

pugnodidadi
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 21:13:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ma dai non è messa mica male, poi non so se per quel pochettino di ruggine valga la pena rifare tutto

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 10:24:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
eccomi finalmente tornato dalle vacanze;

domani andrò a smontare contachilometri e sella,

la sella verrà rivestita in jeans mentre per il contachilometri ho bisogno del vostro aiuto.

La lancetta balla vistosamente, si può rimediare senza prenderlo nuovo oppure devo per forza?
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 10:49:03  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
il fatto che balla è più probabile che abbia preso del gioco nel cinematismo del mozzo quindi è quello da revisionare

io NON farei la sella in jeans, sta bene solo sull'ET3 jeans non sul vespone

poi per quanto riguarda i ritocchi, lavala col CIf e poi comincia a lucidare. I ritocchi da dare saranno veramente molti meno

e una vespa così non si restaura totalmente ma solo in maniera conservativa.

a meno che tu non sia milionario e abbai soldi da buttare, al che ti consiglierei il mio IBAN....

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 09:26:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ho smontato il contachilometri (le foto a breve); come si apre?

Grazie
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 11:46:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ho un bel problema:

il contachilometri riesco ad aprirlo però non trovo il kit vetro e ghiera per revisionarlo.

qualcuno riesce a trovarlo o mi devo rassegnare a comprarlo nuovo
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 09:42:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
sono riuscito a risolvere tutto.

Ora il problema è un altro:

il coprimanubrio ha un foro sopra il fanale (ci avevano messo la cornice cromata), mi hanno detto di chiuderlo colandoci stagno, ma io ho paura di fonderlo; avevamo pensato di mettere della colla epossidica da modellismo e poi carteggiarla, può andare bene?
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 10:50:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
chi è stato il genio dello stagno?? potresti provare (anche se non ho mai provato) con quelle resine bicomponenti che vendono, io ho provato quella per metalli sui carter del 200 e sono ancora che vanno senza il minimo problema.. comunque il non ristrutturerei la vespa, primo perchè hai 16 anni e piuttosto anche se non è perfetta con i soldi che risparmi andrei a FI**GH**E** oppure investirei i soldi su un motorello un po più divertente....

Cerco paravento per px con staffe


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