Autore |
Discussione  |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 17:40:47
|
Salve a tutti, per quanto riguarda la discussione: dopo un "grippaggio di una HP 75 ho deciso di fargli un favore ad un mio amico cambiandogli il gt...Dopo averlo tolto mi sono accorto che ha avuto la fortuna..... ....di non grippare ma la cosa strana e che le fasce del pistone in particolare la fascia raschia olio si è rotta e il pistone ha fatto in tempo a sputarla..forse...cmq..gli ho cambiato tutto il gt "scelta sua" perchè per me era da cambiare solo il pistone e le fasce, finito di montare tutto regolato tutti i fili abbiamo eseguito la prima accensione tutto regolare...l'abbiamo provata nel cortile,e nel frattempo gli abbiamo regolato la friz. e il cambio..finito tutto arriviamo al gionro successivo, mettiamo in moto la vespa e il mio compagno esce per andare a farsi un giro racomandandogli di non stirare le marce ovviamente...dopo neanche cinque minuti ritorna spingendo la vespa...e dicendomi che di botto la vespa ha fatto un rumore come se macinasse un qualcosa dopo di chè si è spenta e non è più ripartita...ho smontato il gt curioso se aveva gripp. ma anche questa volta non è accaduto.. in pretica si è rotta la parte superiore della luce di aspirazione del pistone e quel pezzo è andato a conficcarsi fra pistone e mqntello del cilindro anche questa volta non intaccandolo ma facendo bloccare le fasce!! oRa voglio sapere da voi può essere che è rimato qualche pezzo si fascia all'interbo dell'albero motore e si è staccato e ha provocato il danno? ho è stato solo colpa dei pezzi DR difettosi? a voi le foto..
[
Immagine:
 82,44 KB La parte rotta è indicata con la freccia e quel bel segno è stato praticato dal pezzo rotto!! Immagine:
 82,57 KB
|
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 17:45:59
|
sicuramente il pistone aveva una cricca già di suo oppure è stata causata nel montaggio, non ci sono altre spiegazioni secondo me!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 17:50:37
|
Maledetti pezzi!! il pistone è stato montato senza botte perchè lo spinotto è entrato perfettamente aderente senza sforzi...boo difetto di fabbrica? Che cosa mi consiglieresti come opzione per un altro pistone e fasce diversi dal dr?
|
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 19:27:33
|
elementare Watson!!|!
Pezzo di fascia in giro per la camera di manovellismo... un bel solco quadrato... leva il motore mettilo sotto sopra leva il carburatore e lava tutto per bene.... pistone nuovo solo lui.. il DR è un cilindro granitico si vede che è un solco di fascia passeggiatrice. |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 19:32:17
|
cavolo, quoto poeta, non avevo letto per bene, se il pistone di prima aveva perso mezza fascia non la aveva sputata ma era in camera di manovella e ti ha fatto quel bel disastro.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 20:50:43
|
Al tuo amico gli dico io che son cose che succedono... la sfiga ci ha messo pèr bene lo zampino... |
pugnodidadi |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 13:58:14
|
| poeta ha scritto:
Al tuo amico gli dico io che son cose che succedono... la sfiga ci ha messo pèr bene lo zampino...
|
E' come!! ....cmq adesso faccio come dici tu, ovviamente lo pulisco solo con benzina o con miscela?....e per quanto riguarda il pistone e le fascie mi consigli di nuovo il Dr? o altri?....però molto strana questa cosa, perchè la vespetta l'avevamo messa in moto e in oltre per un bel pò e anche l'abbiamo provata ..booo!! cmq a voi i consigli e un grazie a tutti... |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 15:46:45
|
Allora ragazzi come pistone diverso dal dr che cosa mi consigliate?
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 16:29:06
|
secondo me se ne monti uno di nuovo si rompe sempre nello stesso punto... |
|
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2011 : 16:36:42
|
| ACvespaDC ha scritto:
secondo me se ne monti uno di nuovo si rompe sempre nello stesso punto...
|
perche? se non pulisco la camera di manovella?
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 15:18:34
|
Esatto devi riaprire e ripulire il tutto solo così sarai sicuro che non ci saranno pezzi di fascia e/o pistone a giro per i componenti |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
Discussione  |
|