Autore |
Discussione  |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 19:41:55
|
vi presento il mio nuovo motore quasi del tutto deciso e che sto quasi comprando i pezzi.
siccome (prima di farlo) non mi intendevo di lavorazioni o di rifasare i gt ho lasciato fare ad un amico in proposito, i pezzi che saranno montati sono
POLINI 102 carburatore phbh28 RD (il vecchio della mia cagiva) collettore artigianale 24\72 (denti dritti meglio così fischia ) simonini il modello nuovo 2011 albero mazzuchelli cono20 lavorato nelle fasi valvola allargata frizione newfren 4 dischi e molla
che ne dite?
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 19:59:38
|
| Messaggio di mino
vi presento il mio nuovo motore quasi del tutto deciso e che sto quasi comprando i pezzi.
siccome (prima di farlo) non mi intendevo di lavorazioni o di rifasare i gt ho lasciato fare ad un amico in proposito, i pezzi che saranno montati sono
POLINI 102 carburatore phbh28 RD (il vecchio della mia cagiva) collettore artigianale 24\72 (denti dritti meglio così fischia ) simonini il modello nuovo 2011 albero mazzuchelli cono20 lavorato nelle fasi valvola allargata frizione newfren 4 dischi e molla
che ne dite? 
|
non importa ciò che ti dicono gli altri, importa ciò che senti tu...... io ho poca esperienza di small e quella poca su motori non elaborati, ma per quel poco ti faccio i complimenti, a me sembra un ottimo motore in grado di regalarti emozioni e soddisfazioni...... |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 20:12:20
|
grazie vespone, ho gia un bel pò di esperienza nell'assemblare il motore ma molta meno nel fare le configurazioni perciò penso che questa sia la volta giusta per imparare anche questo  |
 |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 20:20:40
|
ma non sarebbe meglio un 24?? |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2011 : 17:54:46
|
no jonny, se ce l'hai di piu va benissimo il 28... ti ricordo che non bado in alcun modo ai consumi...  |
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2011 : 18:30:11
|
Beh se gli metti il 28 della c12 una bella espansione basetti e rifasi tutto, un bel volano alleggerito, fai un motore che urla a un numero altissimo di giri.... consumerà quello che consumerà, ma secondo me viene fuori un motorello divertente !!!!
se poi il 28 risulterà grosso, sei sempre a tempo a tirarlo giù e mettere un 24!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2011 : 19:19:41
|
con i 28 ti suggerisco il collettore lamellare. in modo che puoi lavorare piu' possibile sulla valvola con tutta tranquillità |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 07:38:23
|
quoto dario... già con il 24 sento che il carburatore non si esprime a dovere, con un 28 mettici una bella marmotta e rifasa! è una delle mie idee di prossimo motore! |
Don't Stop Believing |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 12:34:19
|
Non sarà facile da carburare il 28! Tra l'altro quel modello ha anche il power jet . Dovrai sicuramente lavorarci su un bel pò, ma se riuscirai a trovare una carburazione almeno decente sarà una grossa soddisfazione! Anche secondo me con quel carb una bella rifasata al cilindro (almeno di scarico se non te la senti di basettare) è praticamrente d'obbligo |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 09:52:38
|
ma infatti ha la basetta di 2mm e devo fare lo scarico, anche s eancora mi sto informnando e decidendo la forma da dargli  |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|