Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - mio nuovo motore....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 mio nuovo motore....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi


Inserito il - 23/07/2011 : 19:41:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
vi presento il mio nuovo motore quasi del tutto deciso e che sto quasi comprando i pezzi.

siccome (prima di farlo) non mi intendevo di lavorazioni o di rifasare i gt ho lasciato fare ad un amico in proposito, i pezzi che saranno montati sono

POLINI 102
carburatore phbh28 RD (il vecchio della mia cagiva)
collettore artigianale
24\72 (denti dritti meglio così fischia )
simonini il modello nuovo 2011
albero mazzuchelli cono20 lavorato nelle fasi
valvola allargata
frizione newfren 4 dischi e molla

che ne dite?


n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 19:59:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di mino

vi presento il mio nuovo motore quasi del tutto deciso e che sto quasi comprando i pezzi.

siccome (prima di farlo) non mi intendevo di lavorazioni o di rifasare i gt ho lasciato fare ad un amico in proposito, i pezzi che saranno montati sono

POLINI 102
carburatore phbh28 RD (il vecchio della mia cagiva)
collettore artigianale
24\72 (denti dritti meglio così fischia )
simonini il modello nuovo 2011
albero mazzuchelli cono20 lavorato nelle fasi
valvola allargata
frizione newfren 4 dischi e molla

che ne dite?


non importa ciò che ti dicono gli altri, importa ciò che senti tu...... io ho poca esperienza di small e quella poca su motori non elaborati, ma per quel poco ti faccio i complimenti, a me sembra un ottimo motore in grado di regalarti emozioni e soddisfazioni......
Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 20:12:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
grazie vespone, ho gia un bel pò di esperienza nell'assemblare il motore ma molta meno nel fare le configurazioni perciò penso che questa sia la volta giusta per imparare anche questo


Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 20:20:40  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ma non sarebbe meglio un 24??
Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 17:54:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
no jonny, se ce l'hai di piu va benissimo il 28... ti ricordo che non bado in alcun modo ai consumi...


Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 18:30:11  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh se gli metti il 28 della c12 una bella espansione basetti e rifasi tutto, un bel volano alleggerito, fai un motore che urla a un numero altissimo di giri.... consumerà quello che consumerà, ma secondo me viene fuori un motorello divertente!!!!

se poi il 28 risulterà grosso, sei sempre a tempo a tirarlo giù e mettere un 24!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 19:19:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
con i 28 ti suggerisco il collettore lamellare.
in modo che puoi lavorare piu' possibile sulla valvola con tutta tranquillità

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

zazà91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 07:38:23  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
quoto dario...
già con il 24 sento che il carburatore non si esprime a dovere, con un 28 mettici una bella marmotta e rifasa! è una delle mie idee di prossimo motore!

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 12:34:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non sarà facile da carburare il 28! Tra l'altro quel modello ha anche il power jet. Dovrai sicuramente lavorarci su un bel pò, ma se riuscirai a trovare una carburazione almeno decente sarà una grossa soddisfazione! Anche secondo me con quel carb una bella rifasata al cilindro (almeno di scarico se non te la senti di basettare) è praticamrente d'obbligo
Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 09:52:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ma infatti ha la basetta di 2mm e devo fare lo scarico, anche s eancora mi sto informnando e decidendo la forma da dargli


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever