Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 4a MARCIA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 4a MARCIA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi


Inserito il - 21/07/2011 : 17:57:50  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Raga, la mia special (dell 81'), ha sotto un motore di una
vespa 50n del 66'!!!!!!!!!!!!!!!

L'ho appena aperto e dentro c'erano 3 marce!
Ho controllato il codice motore, e risulta di una 50n del 66'.

Ora cosa posso fare?
Si può mettere la 4a? I carter sono uguali a quelli della special 3a serie? Cosa devo comprare?

Potrei avere problemi in fase di immatricolazione? Ho paura che devo comprare un motore di una special dell 81!!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 18:11:24  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Fatti passare la paura e compralo....

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 18:11:30  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Se vendi il motore della n a carter stretti col ricavato secondo me ti compri sia un motore da special 4m e anche un bel po' di elaborazioni

Chiaramente non puoi immatricolare la vespa con un motore diversoe non te la passano neanche al registro storico!!! (aspetta conferme anche da altri utenti ma seecondo me è così)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 18:17:44  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
ma quindi dovrei riuscire a trovare un motore dell'81??

se e' sempre a 4 marce ma del 79?
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 18:32:10  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Se vendi il motore della n a carter stretti col ricavato secondo me ti compri sia un motore da special 4m e anche un bel po' di elaborazioni

Chiaramente non puoi immatricolare la vespa con un motore diversoe non te la passano neanche al registro storico!!! (aspetta conferme anche da altri utenti ma seecondo me è così)


Senza alcun dubbio non gliela passano... in nessuno dei casi !!
Al registro storico gli contano anche le viti....

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 18:42:49  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
cosa devo fare allora?
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 18:58:44  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

cosa devo fare allora?


Compra pure il motore del 79. Non ha alcuna importanza l'anno del motore, e men che meno il numero. Quello che è "indispensabile", è che la "SIGLA" del motore sia quella.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 19:06:49  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Purtroppo per te se la devi immatricolare devi per forza di cosa avere tutto originale , per originale intendo tutti i pezzi che corrispondono alle caratteristiche originarie di produzione !
Quindi il motore che attualmente é montato non corrisponde alle caratteristiche della special (81)e deve essere sostituito con uno adeguato...
A mio modo di vedere non hai grandi possibilitá....
M aforse qualche volpe del forum ti puó consigliare qualche soluzione diversa...

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 19:47:52  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
attendo le volpi! io non so che diavolo fare...........
..........ho comprato tutto x revisionare il motore, ed adesso ho avuto una brutta sorpresa!

cmq da quel che ho capito; l'importante è che sul motore ci sia scritto: V5B3M????????
Poi il numero dopo fa niente ma l'importante e' solo la sigla?
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 20:35:38  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
ESATTO!!!!

Vendi a peso d'oro quel carter stretti e ti compri un blocco con la sigla giusta... e ti restano anche dei soldi!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 19:07:28  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
quanto lo posso vendere quel motore?
sarebbe del 1966...............cosa significa che e' a "carter stretti"? almeno questo mi sembra di aver capito!

l'albero e' arrugginito.....e anche un cuscinetto di banco..............
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 19:13:35  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Detto in modo molto semplice, dovrebbe essere così: le prime n avevano i carter stretti, ossia il foro per l'alloggiamento del cilindro di diam inferiore a tutte le successive.
Infatti in una n puoi montare solo il 75, invece l'85 il 102 il 112 e il 130 non ci passano... mentre nelle altre (ovviamente anche la special) si, in quanto il foro alloggiamento cilindro è più largo.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 19:48:18  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
sarebbe questo qui!
ditemi voi...........


Immagine:

108,59 KB

Immagine:

138,82 KB
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 00:40:20  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
raga, non e' a carter stretti! e' un motore normalissimo x i 50cc dell'epoca..........

quindi quanto può valere? vale un pò di + soltanto xchè risale al 66'? oppure niente di speciale?
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 01:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
non diciamo stupidaggini

1)nel 66 non c'erano più i carter stretti

2)la sigla del motore deve essere V5A4M e non V5B3M

3) stando alla ruggine che vedo quei carter valgono circa 2 euro al kg (il prezzo dell'alluminio), ci puoi scommettere che ha la camera di manovella rovinata



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 02:23:19  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Convinto che la n del 66 avesse ancora i carter stretti scusate per l'errore. Quindi fino a che anno sono stati utilizzati?

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever