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Domy
Nuovo Utente

Pk 50 S
Città: Salerno


9 Messaggi


Inserito il - 22/07/2011 : 18:18:01  Mostra Profilo Invia a Domy un Messaggio Privato
Ho una vespa pk50s dell'85 e non riesco a far entrare la 4° marcia.
Cosa posso fare!?! per non spendere... quanto!?!

Emu102
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga


209 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 23:44:07  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
devi andare a vedere sotto il motore ,dovresti trovare un coperchio in plastica (se non è stato tolto),togli quello e ti ritrovi il piattello del selettore al quale i due cavi delle marce ,tramite due morsetti (uno per cavo), sono agganciati..da li puoi regolare le marce!devi assicurarti che sia in folle, e poi allenti la vite di entrambi i morsetti e tenendo sempre la manopola del cambio in posizione di folle (puntino della manopola coincidente con quello del manubrio,e piano piano ti tiri i cavetti sempre assicurandoti che la manopola resti in posizione di folle,poi stringi bene i morsetti,rimonti tutto e riprovi.se proprio non ti fidi a farlo,portala da un meccanico,ma non ho idea di quanto prendano i meccanici.

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!
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Domy
Nuovo Utente

Pk 50 S

Città: Salerno


9 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 14:00:02  Mostra Profilo Invia a Domy un Messaggio Privato
Sentite questa... stamani vado dal meccanico e con la sopracitata tecnica, di emu 102, la vespa risulta essere a 3 marce.
Non è possibile, dico al meccanico... e lui mi risponde che in altro modo puó essersi scaccato l'ingranaggio senza per questo sganciatosi dall'albero.
Secondo voi? Devo aprire il motore... e verificare oppure rischiare di grippare il tutto?
io sono sicuro che sia sempre stato a 4 da vent'anni.
E se all'ultima riparazione mi hanno cambiato il cambio!?! Aiutooooo... Cosa devo fare!?!
Solo per aprire il motore mi hanno chiesto 100€!
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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 19:19:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Domy ha scritto:

Sentite questa... stamani vado dal meccanico e con la sopracitata tecnica, di emu 102, la vespa risulta essere a 3 marce.
Non è possibile, dico al meccanico... e lui mi risponde che in altro modo puó essersi scaccato l'ingranaggio senza per questo sganciatosi dall'albero.
Secondo voi? Devo aprire il motore... e verificare oppure rischiare di grippare il tutto?
io sono sicuro che sia sempre stato a 4 da vent'anni.
E se all'ultima riparazione mi hanno cambiato il cambio!?! Aiutooooo... Cosa devo fare!?!
Solo per aprire il motore mi hanno chiesto 100€!


se all ulttima riparazione avessero cambiato il cambio (ma penso più il motore)te ne saresti accorto subito e l avresti riportata indietro................ penso e spero......
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remowilliams
Utente Master

Lola


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia


4109 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 23:46:56  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ma fallo da te!

la mia vespa:le ali della libertà
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Emu102
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga


209 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 01:14:25  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
tutto molto strano...ma è da l'ultima riparazione quindi che non ti entra la quarta?

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!
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Domy
Nuovo Utente

Pk 50 S

Città: Salerno


9 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 10:51:22  Mostra Profilo Invia a Domy un Messaggio Privato
no noooo... il motore è lo stesso.. (almeno penso- per estetica è lui), è il cambio che; dopo lungo tempo di attesa per la riparazione delle guarnizioni all'asse della ruota anteriore da parte della Piaggio Center; mi viene riportata "da 200m di distanza" sino a dentro casa. Mhaaa
Comunque il tutto è questo...possono essere solo questi i casi in cui si verifica questo problema del cambio!?! Non potrebbe essere qualcosa di più semplice?
La vespa si ritrova con una folla di smisurate dimensioni tra la 2° e la 3°; per il resto 1°, folla e 2° sono ben coordinate.

Emu102: si si... proprio dall'ultima riparazione e per tanto non so' nemmeno come comportarmi. Dannato Piaggio Center
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rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 12:33:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Secondo me è solo da registrare le marce, come detto prima ci sono due morsetti sotto un coperchietto di plastica...devi lavorare li
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 07:45:13  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
e soprattutto questa sezione è sbagliata!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
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Emu102
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga


209 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 09:21:42  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
si dovrebbe essere un problema di regolazioni...

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!
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Domy
Nuovo Utente

Pk 50 S

Città: Salerno


9 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 10:11:57  Mostra Profilo Invia a Domy un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

e soprattutto questa sezione è sbagliata!


Grazie per la dritta ma è l'unica sezione più analoga che mi ritrovo aperta o meglio che mi è possibile scriverci.
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