Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Regolazione del cambio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Regolazione del cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Domy
Nuovo Utente

Pk 50 S
Città: Salerno

9 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 18:18:01  Mostra Profilo Invia a Domy un Messaggio Privato
Ho una vespa pk50s dell'85 e non riesco a far entrare la 4° marcia.
Cosa posso fare!?! per non spendere... quanto!?!

Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga

209 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 23:44:07  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
devi andare a vedere sotto il motore ,dovresti trovare un coperchio in plastica (se non è stato tolto),togli quello e ti ritrovi il piattello del selettore al quale i due cavi delle marce ,tramite due morsetti (uno per cavo), sono agganciati..da li puoi regolare le marce!devi assicurarti che sia in folle, e poi allenti la vite di entrambi i morsetti e tenendo sempre la manopola del cambio in posizione di folle (puntino della manopola coincidente con quello del manubrio,e piano piano ti tiri i cavetti sempre assicurandoti che la manopola resti in posizione di folle,poi stringi bene i morsetti,rimonti tutto e riprovi.se proprio non ti fidi a farlo,portala da un meccanico,ma non ho idea di quanto prendano i meccanici.

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!
Torna all'inizio della Pagina

Domy
Nuovo Utente

Pk 50 S

9 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 14:00:02  Mostra Profilo Invia a Domy un Messaggio Privato
Sentite questa... stamani vado dal meccanico e con la sopracitata tecnica, di emu 102, la vespa risulta essere a 3 marce.
Non è possibile, dico al meccanico... e lui mi risponde che in altro modo puó essersi scaccato l'ingranaggio senza per questo sganciatosi dall'albero.
Secondo voi? Devo aprire il motore... e verificare oppure rischiare di grippare il tutto?
io sono sicuro che sia sempre stato a 4 da vent'anni.
E se all'ultima riparazione mi hanno cambiato il cambio!?! Aiutooooo... Cosa devo fare!?!
Solo per aprire il motore mi hanno chiesto 100€!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 19:19:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Domy ha scritto:

Sentite questa... stamani vado dal meccanico e con la sopracitata tecnica, di emu 102, la vespa risulta essere a 3 marce.
Non è possibile, dico al meccanico... e lui mi risponde che in altro modo puó essersi scaccato l'ingranaggio senza per questo sganciatosi dall'albero.
Secondo voi? Devo aprire il motore... e verificare oppure rischiare di grippare il tutto?
io sono sicuro che sia sempre stato a 4 da vent'anni.
E se all'ultima riparazione mi hanno cambiato il cambio!?! Aiutooooo... Cosa devo fare!?!
Solo per aprire il motore mi hanno chiesto 100€!

se all ulttima riparazione avessero cambiato il cambio (ma penso più il motore)te ne saresti accorto subito e l avresti riportata indietro................ penso e spero......

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 23:46:56  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ma fallo da te!

la mia vespa:le ali della libertà

Emu102
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 01:14:25  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
tutto molto strano...ma è da l'ultima riparazione quindi che non ti entra la quarta?

Domy
Nuovo Utente

Pk 50 S

9 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 10:51:22  Mostra Profilo Invia a Domy un Messaggio Privato
no noooo... il motore è lo stesso.. (almeno penso- per estetica è lui), è il cambio che; dopo lungo tempo di attesa per la riparazione delle guarnizioni all'asse della ruota anteriore da parte della Piaggio Center; mi viene riportata "da 200m di distanza" sino a dentro casa. Mhaaa
Comunque il tutto è questo...possono essere solo questi i casi in cui si verifica questo problema del cambio!?! Non potrebbe essere qualcosa di più semplice?
La vespa si ritrova con una folla di smisurate dimensioni tra la 2° e la 3°; per il resto 1°, folla e 2° sono ben coordinate.

Emu102: si si... proprio dall'ultima riparazione e per tanto non so' nemmeno come comportarmi. Dannato Piaggio Center

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 12:33:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Secondo me è solo da registrare le marce, come detto prima ci sono due morsetti sotto un coperchietto di plastica...devi lavorare li

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 07:45:13  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
e soprattutto questa sezione è sbagliata!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Emu102
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 09:21:42  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
si dovrebbe essere un problema di regolazioni...

Domy
Nuovo Utente

Pk 50 S

9 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 10:11:57  Mostra Profilo Invia a Domy un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

e soprattutto questa sezione è sbagliata!

Grazie per la dritta ma è l'unica sezione più analoga che mi ritrovo aperta o meglio che mi è possibile scriverci.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever