Autore |
Discussione  |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 23:30:18
|
Allora stasera mi sono accorto che: - se giro lo sterzo tutto a sinistra come per magia si accende la freccia sinistra; - se lo giro a destra non accade nulla; - se accendo la freccia sinistra e giro lo sterzo a sinistra mi lampeggiano anche i fari e l'illuminazione del contachilometri; - se accendo la freccia sinistra e giro lo sterzo a destra non accade nulla di strano; - se accendo la freccia destra e giro lo sterzo a sinistra non succede nulla di strano; - se accendo la freccia destra e giro lo sterzo a destra non accade nulla di strano.
Ho cercato di spiegarlo nel modo più semplice, cosa posso fare per sistemare questa cosa?
La vespa è un px 125 del 2007 e tutto è accaduto dopo che domenica ho lavato la vespa.
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 00:07:57
|
controlla che non si siano strappati dei fili dal deviofrecce, a me è successo così... |
 |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

979 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 16:45:34
|
Oggi ho smontato il blocchetto dell'interruttore delle frecce e ho visto sei fili saldati a stagno su un circuito stampato, le saldature sono buone e i fili sembrano integri. Inoltre i sei fili entrano in una guaina comune che sembra in buone condizioni. Con il blocchetto smontato il problema è sparito, rimontandolo poi ha ripreso a farlo di nuovo ma raramente. Credo che dovrò aprire lo sterzo per vedere che fine fanno questi fili, solo che mi secca perchè poi ricollegare il cavo del contachilometri è difficilissimo! |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 16:49:06
|
wow!che magia   scherzo ovviamente,però non l'avevo mai sentita na cosa del genere |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 17:28:33
|
Cambia il deviofrecce |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 18:01:53
|
non è il deviofrecce, è la treccia di cavi tra il devio e il nasello, anche se sembra integra |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 18:07:34
|
Chiama un prete esorcista , io l'ho chiamato per la mia !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

979 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 21:58:45
|
Riprendo questa discussione perchè non sono riuscito a risolvere il problema. Ho controllato i fili e sono perfettamente integri dentro il manubrio, e la causa deve essere per forza dentro il manubrio visto come si presenta. Suggerimenti?  |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 09:49:25
|
Sfila il cavo della freccia fino al devio e collegalo volante e prova a girare il manubrio e vedere cosa succede.... Se non succede nulla allora il problema é lí ! Controllerei bene che il cavo non sia troppo corto che magari in qualche modo mentre giri il manubrio viene tirato e all'interno del devioluci facendo qualche contatto strano... Le mie sono strane ipotesi , ma per un caso strano ci vogliono strane teorie    Comunque cercherei il problema li... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 11:27:54
|
| mimmo ha scritto:
non è il deviofrecce, è la treccia di cavi tra il devio e il nasello, anche se sembra integra
|
|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

979 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 14:26:14
|
| fede200e ha scritto:
| mimmo ha scritto:
non è il deviofrecce, è la treccia di cavi tra il devio e il nasello, anche se sembra integra
|
|
E quindi cosa dovrei fare? Sostituire i fili anche se integri? |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

979 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2011 : 22:05:47
|
Comunque riprendo questa discussione perchè il mio problema persiste... Adesso però invece di accendersi la freccia quando giro il manubrio tutto a destra, mi si accende solamente la spia e il cicalino mentre la freccia resta spenta. I fili sono sani, non hanno l'isolante rotto. Potrebbe essere un problema a livello del circuito stampato sotto il contachilometri? Scrivo nella speranza che qualcuno possa avere qualche lampo di genio sulla soluzione. |
 |
|
|
Discussione  |
|