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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Combinazione GT e candela
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fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 18/07/2011 : 16:24:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Candele non ho visto un topic che ne parlate se fosse duplicato chiedo scusa.
Ne vogliamo parlare? Io penso che per ogni gt ne vada abbinata una specifica e com qualche variante secondo le stagioni. E secondo le vostre esperienze.
A voi la parola

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 19:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
uh?? nessuno??

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
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ilovespa
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


718 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 20:20:25  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
basta leggere il libretto di uso e manutenzione :D
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 20:31:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
scusa.... ma se fosse TUTTO ORIGINALE potresti avere ragione.

Qui io credo che un buon 80% dei utenti non hanno quasi nulla di originale se tutto modificato da altre case costruttrici...
chi ha una valanga di travasi chi ha un anticipo di 180° chi ha il motore da 20.000 giri chi ha le cose piu' assurde la candela NON POTRA' essere la stessa.

come l'olio nel carter chi cambia con altre specifiche chi no

è solo uno scambio di idee e pareri da esperienze e caratteristiche FUORI dal libretto PIAGGIO.

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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 21:35:08  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
a meno che non vai oltre i 40 gradi per le stagioni non c'è tanto bisogno di cambiare la candela
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 22:55:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
quindi tu ti attieni al libretto vespa Et3
Bosch W240 T1 oppure AC 445 Z

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 14:13:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Non capisco su un argomento importante nessuno discute bho?
Allora sulle vespe ci posso mettere anche un fil de ferro al posto della candela

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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 14:26:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Io sul 102 pinasco con il resto originale ho su una Champion L82C, mai avuti problemi, invece quando avevo il GT originale se non usavo una piaggio non andava

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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Sbiondi
Utente Attivo

io


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA


839 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 14:42:05  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Sul T5 ci và la champion N2C a passo lungo così come indicato da Piaggio e nel mio caso anche dalla Pinasco, ormai la N2C è introvabile, fin tanto che le ho trovate duravano una vita e mai un problema ora ho dovuto ripiegare sulla corrispondente NGK B9ES i risultati sono pessimi dopo appena 1000 km l'ho dovuta sostituire, il motore perdeva parecchi colpi sopratutto agli alti regimi, ne ho messo un altra identica e dopo altri 1200 km stesso problema, in conclusione la candela indicata dalla casa sul libretto di uso e manutenzione non deve essere sostituita con altre.
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 18:00:46  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se la gradazione è la stessa(anche equivalenti di altre marche) deve andare bene lo stesso e se si bruciano o sono difettose o c'è qualche altro problema
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 18:31:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
come fanno a "bruciare" la candela ?? è un termine del tutto appropriato...

forse si rompe la ceramica (isolamento) o vanno in corto. sicuramente hai delle vibrazioni anomale o battiti in testa.
...di solito si usurano gli elettrodi...e si cambiano...ma dopo tanti migliaia di km...

se fosse la vedi nera come bruciata..... è carburazione del tutto sballata, ma al 90% la candela è ancora buona...


La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 18:54:35  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ngk b7hs @ polini 177

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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Sbiondi
Utente Attivo

io


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA


839 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 19:19:19  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

come fanno a "bruciare" la candela ?? è un termine del tutto appropriato...

forse si rompe la ceramica (isolamento) o vanno in corto. sicuramente hai delle vibrazioni anomale o battiti in testa.
...di solito si usurano gli elettrodi...e si cambiano...ma dopo tanti migliaia di km...

se fosse la vedi nera come bruciata..... è carburazione del tutto sballata, ma al 90% la candela è ancora buona...




La carburazione è ok la candela è color nocciola il ponte però si consuma molto rapidamente assieme all'elettrodo, quindi la distanza tra i due và ben oltre i 0.6 mm previsti, questo non accade con le champion, l'ultima che ho sostituito era vecchissima ed andava bene, solo che per scrupolo l'ho sostituita.
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 19:46:32  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
perche sbagli alla grande la gradazione termica..
e ci mancherebbe pure che nn si consumasse

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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Sbiondi
Utente Attivo

io


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA


839 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 20:06:51  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

perche sbagli alla grande la gradazione termica..
e ci mancherebbe pure che nn si consumasse


Perchè sbaglio la gradazione termica? la N2C corrisponde come gradazione termica alla B9es (champion ha la scala termica invertita rispetto a ngk), e ribadisco che le champion hanno sempre durato una vita.
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 21:52:40  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Sbiondi ha scritto:

Steck81 ha scritto:

perche sbagli alla grande la gradazione termica..
e ci mancherebbe pure che nn si consumasse


Perchè sbaglio la gradazione termica? la N2C corrisponde come gradazione termica alla B9es (champion ha la scala termica invertita rispetto a ngk), e ribadisco che le champion hanno sempre durato una vita.

perche nelle comparazioni molte volte ci son errori..
difficile che il tuo motore voglia una gradazion così fredda.. io mi sbilancerei su almeno due punti in meno..
domani prendo le corrispondenti gradazioni e controllo poi ti scrivo in mp

chiudo OT

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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