Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La vespa non va su di giri
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 La vespa non va su di giri
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

jak
Utente Medio

Eleanor

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona

192 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 21:32:03  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!ho bisogno di aiuto..La mia vespa px125e del 1982(completamente originale),non va su di giri..mi spiego meglio..oggi stavo andando tranquillo a farmi un giro,ero sui 70km/h,ad un certo punto la vespa ha iniziato a perdere di potenza,eccelleravo al massimo,ma niente,lei non andava su diri,fino al punto che in prima,a gas spalancato la vespa andava a 5km/h!!!Se la tengo al minimo(in folle),ci resta,se provo ad accelerare tende a spegnersi!facciao un'altro appunto:quando è al minimo e mi avvicino al carburatore,sembra sfiati dal carburatore...aiuto!!!

Che te lo dico a fare!!!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 09:32:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di jak

Ciao a tutti!!ho bisogno di aiuto..La mia vespa px125e del 1982(completamente originale),non va su di giri..mi spiego meglio..oggi stavo andando tranquillo a farmi un giro,ero sui 70km/h,ad un certo punto la vespa ha iniziato a perdere di potenza,eccelleravo al massimo,ma niente,lei non andava su diri,fino al punto che in prima,a gas spalancato la vespa andava a 5km/h!!!Se la tengo al minimo(in folle),ci resta,se provo ad accelerare tende a spegnersi!facciao un'altro appunto:quando è al minimo e mi avvicino al carburatore,sembra sfiati dal carburatore...aiuto!!!

lo sfiato dal carburo dovrebbe essere normale, prova a pulire il getto del max, ,un altra causa potrebbe essere la marmitta intasata ma se lo ha fatto improvvisamente appare strano, con gli elementi che hai fornito non si può capire bene, fa scoppi? in tal caso potrebbe abche essee qualcosa sull accensione, pick up o centralina..... però prima di tutto fai la cosa più semplice, pulisci il gfetto del max......
Torna all'inizio della Pagina

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 10:52:19  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ok oggi smonto e pulisco!!Dimenticavo,quando è al minimo,se apro il gas di colpo(o comunque normalmente)la vespa si spegne,se invece provo ad accellerare,piano,ma piano piano,a volte,riesce ad andare su di giri!!pero anche quando e su di giri,sembra quasi che non arrivi benzina,appure dalla cannetta del serbatoio esce tranquillamente!!per il momento grazie!!

Che te lo dico a fare!!!

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 19:27:40  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Allora,pulito il carburatore ma niente,non va!!!almeno,pedalo e niente,tiro l'aria e parte,sempre facendo fatica a prendere giri,pero va,appena chiudo l'aria si spegne!!!!cerco di spiegarmi meglio!con l'aria tirata riesco a mandorla su di giri,se chiudo l'aria non riesco a mandarla su di giri e si spegne!!insisto anche sul discorso che dicevo all'inizio:sembra sfiati da qualche parte vicino al carburatore,non mi pare di averlo mai sentito quello sfiato??!!aiuto!!

Che te lo dico a fare!!!

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 20:12:04  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Potrebbe. Essere il serbatoio sporco,la benzina esce dal tubo,sembrerebbe bene!!!

Che te lo dico a fare!!!

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 20:17:24  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Dimenticavo,niente scoppi!!!aiutooooooooooo

Che te lo dico a fare!!!

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 13:21:11  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Aiuto!!!!nessuno ha dei consigli???

Che te lo dico a fare!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 13:33:38  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
a quanto hai regolato la vite dell'aria dietro al carburatore?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 15:37:12  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ciao,2,5!!ho provato anche piu o meno ma niente!!!

Che te lo dico a fare!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 16:25:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se con l'aria tirata va vuol dire che sei magro. ma con l'aria tirata riesci anche a correre oppure resta accesa un po e poi si spegne? la marmitta fuma tanto? hai provato a vedere se è tappata, non è semplice risolvere per compter queste cose, quindi è meglio andare per gradi..

1- pulire il carburatore e cambiare candela
2- pulire il filtro del serbatoio e cambiare il tubo della benzina
3- controllare la marmitta, stapparla o cambiarla se necessario

fai queste prove e fammi sapere se con l'aria tirata cammina..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 17:15:29  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Intanto grazie!!con aria tirata cammino,ma non bene,comunque fatica a prendere giri e non va assolutamente al massimo.il minimo lo tiene sia con aria tirata che non.la marmitta non fa fumo,almeno,fa un Po di fumo quando l'accendo e poi basta..allora punto uno avevo già fatto,ora proverò il 2 e 3 poi ti faro' sapere!!!posso aggiungere che se la vespa è al minimo,anche senza aria tirata,riesce ad andare su di giri,ma molto molto lentamente,poi appena metto la prima e cerco di partire muore,vuoto e si spegne!!!invece con aria tirata va prima su di giri,e diciamo,che riesco a camminare!

Che te lo dico a fare!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 17:30:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mah, sembra scarburata, se non hai modificato la configurazione del motore prova a pulire internamente la marmitta e poi ci aggiorniamo..

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 17:38:31  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
No,non ho toccato niete,dopo una tirata,da 500 metri,a iniziato a fare vuoti e si è spenta,poi sono iniziati tutti i problemi!!scusa l'ignoranza,come pulisco la marmitta?grazie

Che te lo dico a fare!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 17:51:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
o le dai fuoco nel caminetto poi la batti con un legno e la soffi per bene con il compressore oppure la lavi con la soda caustica, almeno 3 lavaggi da un paio d'ore ciascuno.. fai attenzione se usi la soda che è ustionant, quindi guanti, pantaloni lunghi, e occhiali. mi raccomando..

vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone

192 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 18:18:22  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
scuste la mia poca esperienza ma se e la marma prova solo a toglierla e vedi se và. (fara un po di rumorrrrrrr ma prova)

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 18:29:37  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se togli completamente la marmitta la carburazione viene smagrita di molto, se vuoi solamente fare una prova di un paio di secondi ok ma attenzione a far girare i motori senza marmitta per il fatto della carburazione magrissima!!

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever