Autore |
Discussione  |
|
Original Skins
Nuovo Utente

Cittā: Manduria
24 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 20:55:55
|
ciao a tutti, sto acquistando un primavera 125, il problema e che a questo primavera hanno messo la targa nuove in quanto non si trovava piu la vecchia, pero i documenti ci sono tutti... ora vorrei sapere una cosa la vespa rimane sempre del suo anno originario oppure risulta come immatricolata nell' anno in cui e stata rifatta la targa? ..... ma non finisce qui perche in seguito la targa vecchia e stata ritrovata e quindi volevo sapere se era possibile rimettere la targa vecchia... ora non so se sono uguali o meno nuova e vecchia pero volevo sapere nei due casi cosa si puo fare....
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 23:40:19
|
rimane del suo anno originale (č scritto nel libretto) e non si puo' rimettere la targa vecchia una volta ritargata |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Original Skins
Nuovo Utente

24 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 08:17:09
|
ok ci sono degli sviluppi, mi ha appena detto il tizio che anche il libretto e stato rifatto nuovo e ora la vespa risulta del 2002... se in caso fossero stati ritrovati i documenti originali non si puo far niente? |
 |
|
bocia
Utente Master

Cittā: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 11:58:19
|
Devi per forza iscriverla ad un registro Storico. (A.S.I. o f.m.i),richiedi il Cert. di Rilevanza Storica, e ti fanno il duplicato del libretto, dove ci sarā scritto la data di costruzione. |
Walter |
 |
|
Original Skins
Nuovo Utente

24 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 14:02:46
|
e quindi solo cosi torna ad avere la sua veneranda etā! e posso assicurarla come mezzo d' epoca e non pagare piu bollo ma solo tassa di circolazione esatto?
vi ringrazio tutti! mi risolvete sempre tutti i casini  grandi ragazzi! |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 15:12:16
|
questa č la dimostrazione che ogni motorizzazione fa quello che gli pare,io ho una vna2t reimmatricolata nel 2002,ma nel libretto nuovo č scritto chiaramente:anno immatricolazione 1959 il che mi sembra logico,perchč se una vespa di "vecchio tipo" viene reimmatricolata come nuova,poi non dovrebbe rispondere a caratteristiche tecniche in vigore al momento della nuova immatricolazione? la vna nasce senza frecce e senza stop,ma alla revisione mica mi fanno montare questi dispositivi,sebbene nel 2002,quando č stata reimmatricolata,fossero senz'altro obbligatori e questo appunto perchč essendo una vespa del 1959 risponde alle caratteristiche tecniche di quell'anno |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Original Skins
Nuovo Utente

24 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 14:25:32
|
sono incredibilmente riuscito a parlare con la motorizzazione e dopo ore di attesa mi hanno detto che il tutto č possibile! basta fare la denuncia di ritrovamento di targa e libretto in polizia andare in motorizzazione con il libretto vecchio e nuovo e la nuova denuncia in questo modo č possibile rifare un nuovo libretto in cui il mezzo risulterā immatricolato nell' anno reale! ce un po da sbattersi ma ne vale la pena! |
 |
|
|
Discussione  |
|