Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - TARGA NUOVA E TARGA VECCHIA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 TARGA NUOVA E TARGA VECCHIA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Original Skins
Nuovo Utente

madness
Cittā: Manduria

24 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 20:55:55  Mostra Profilo Invia a Original Skins un Messaggio Privato
ciao a tutti, sto acquistando un primavera 125, il problema e che a questo primavera hanno messo la targa nuove in quanto non si trovava piu la vecchia, pero i documenti ci sono tutti...
ora vorrei sapere una cosa la vespa rimane sempre del suo anno originario oppure risulta come immatricolata nell' anno in cui e stata rifatta la targa? ..... ma non finisce qui perche in seguito la targa vecchia e stata ritrovata e quindi volevo sapere se era possibile rimettere la targa vecchia... ora non so se sono uguali o meno nuova e vecchia pero volevo sapere nei due casi cosa si puo fare....

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 23:40:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
rimane del suo anno originale (č scritto nel libretto) e non si puo' rimettere la targa vecchia una volta ritargata

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

Original Skins
Nuovo Utente

madness

24 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 08:17:09  Mostra Profilo Invia a Original Skins un Messaggio Privato
ok ci sono degli sviluppi, mi ha appena detto il tizio che anche il libretto e stato rifatto nuovo e ora la vespa risulta del 2002... se in caso fossero stati ritrovati i documenti originali non si puo far niente?

bocia
Utente Master

Cittā: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 11:58:19  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Devi per forza iscriverla ad un registro Storico. (A.S.I. o f.m.i),richiedi il Cert. di Rilevanza Storica, e ti fanno il duplicato del libretto, dove ci sarā scritto la data di costruzione.

Walter

Original Skins
Nuovo Utente

madness

24 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 14:02:46  Mostra Profilo Invia a Original Skins un Messaggio Privato
e quindi solo cosi torna ad avere la sua veneranda etā! e posso assicurarla come mezzo d' epoca e non pagare piu bollo ma solo tassa di circolazione esatto?

vi ringrazio tutti! mi risolvete sempre tutti i casini
grandi ragazzi!

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 15:12:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
questa č la dimostrazione che ogni motorizzazione fa quello che gli pare,io ho una vna2t reimmatricolata nel 2002,ma nel libretto nuovo č scritto chiaramente:anno immatricolazione 1959
il che mi sembra logico,perchč se una vespa di "vecchio tipo" viene reimmatricolata come nuova,poi non dovrebbe rispondere a caratteristiche tecniche in vigore al momento della nuova immatricolazione?
la vna nasce senza frecce e senza stop,ma alla revisione mica mi fanno montare questi dispositivi,sebbene nel 2002,quando č stata reimmatricolata,fossero senz'altro obbligatori e questo appunto perchč essendo una vespa del 1959 risponde alle caratteristiche tecniche di quell'anno

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

Original Skins
Nuovo Utente

madness

24 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 14:25:32  Mostra Profilo Invia a Original Skins un Messaggio Privato
sono incredibilmente riuscito a parlare con la motorizzazione e dopo ore di attesa mi hanno detto che il tutto č possibile! basta fare la denuncia di ritrovamento di targa e libretto in polizia andare in motorizzazione con il libretto vecchio e nuovo e la nuova denuncia in questo modo č possibile rifare un nuovo libretto in cui il mezzo risulterā immatricolato nell' anno reale! ce un po da sbattersi ma ne vale la pena!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever