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Non omologato
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
6 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 17:22:50
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Salve sarei in trattativa per un'ET3 di un ragazzo del mio paese che però è radiata e senza foglio di demolizione inoltre non conosce il numero di targa sapreste dirmi se è possibile poter rifare il libretto e più o meno il costo dell'operazione? Grazie in anticipo
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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 17:55:38
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Allora, premetto che non sono molto esperto in merito però ti dico la mia: innanzitutto occorre vedere se è realmente radiata o risulta demolita, ma per questo occorre una visura che la si può fare al PRA con il numero di targa, quindi se non lo conosci, come fa a sapere che è stata radiata? In qualsiasi caso è reimmatricolabile, però ci sono diverse procedure da segiure, certo che se la Vespa non ha né targa originale, né documenti occorre una reimmatricolazione con nuova targa e nuovo libretto, fattibilissimo, ma occorre riportare il mezzo in piena efficienza ed allo stato originale di fabbrica, compreso colore e vari particolari, senza eccezioni. Il costo, credo che con circa 400€ te la cavi, ma prendi con le pinze queste cifre perché non le so con precisione, più che altro sono i tempi un po' lunghi. Spero di essertistato di aiuto, però comunque aspetta consigli dai guru della burocrazia. P.S. l'et3 personalmente NON mi piace, ma comunque è d'obbligo salvare una Vespa da una vita da reclusa in garage o in pollaio.
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Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 12:07:20
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Se non conosci il numero di targa, la prima cosa che devi fare è informarti con il n° di telaio che la Vespa non risulti rubata. Sito della Polizia di Stato, oppure più semplicemente: vai dai Carabinieri, gli dici che vuoi acquistare questa Vespa ma vuoi essere sicuro che non si rubata. Loro con il proprio terminale te lo sanno dire. Fatto questo devi mettere a posto la Vespa (colore originale etc), ti iscrivi ad un Registro Storico (A.S.I o F.M.I)Richiedi il Cert. di Rilevanza Storica, fai il collaudo, la ritarghi, e la reiscrivi al P.R.A. Il tutto supera i 500 Euro, ed i tempi sono molto lunghi. |
Walter |
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Non omologato
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
6 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 18:57:57
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Grazie mille per le risposte vedro cosa si può fare |
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