Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 special..............by obo!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 50 special..............by obo!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 17:44:16  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

quell'azzurrunio ci sta bene....ma preferirei il bianco piuttosto.........
ancor prima di prenderla e' stato deciso il colore! Rosso corsa.



...biancospino...

una special è solo biancospino....

Immagine:

105,66 KB

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

aleporcu
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza


110 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 13:41:14  Mostra Profilo Invia a aleporcu un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Volevo apportare una correzione a quanto indicato da poeta riguardo il prefisso telaio delle special 2 serie (modello ancora con 3 marce) che non è V5B3T ma bensì V5B1T. Sono sicuro perchè attualmente ne ho una sotto i ferri con questo prefisso.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 22:13:17  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
raga oggi mi è arrivato il cambio a 4 marce!

c'è solo una cosa che non capisco: il dado della ruota (quello con la forma particolare) non entra! e troppo piccolo....
.....e' normale? x l'albero secondario a 3 marce va benissimo!

ho provato a misurare: era 14mm su quello a 3 marce...............questo nuovo e' da 16mm............


Immagine:

115,13 KB

Ho tutto l'occorrente per il montaggio......
....ma non so da dove cominciare!
controllerò dalle guide che ho! Per qualsiasi dubbio spero di contare su di voi
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 12:50:06  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
ho aperto i cuscinetti di banco: su uno c'è scritto c3..........sull'altro c'è scritto c4!

E' normale che sono diversi?
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 13:11:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
c3 e c4 è la tolleranza... va bene uguale, il c3 ha meno tolleranza, è più preciso... il c4 va meglio su elaborazioni spinte

Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 13:22:23  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
ho capito........ ma e' normale che i due cuscinetti di banco sono diversi?
uno e' c3 mentre l'altro e' c4!

ma non devono avere entrambi la stessa tolleranza?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 23:20:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
HAI UN BEL CAMBIO pk..... COMPLIMENTI NON Và BENE!


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 10:19:43  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
ma come?
la vespa funziona lo stesso!?
io sono riuscito a chiudere il blocco!
ora metto un dado diverso e dovrebbe andare bene! che rischi corro?

aspetto con ansia.............spero di non dover smontare tutto!

qualcuno sa qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 19:17:37  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
un pò di aggiornamenti:


Immagine:

133,25 KB

Immagine:

107,42 KB

Immagine:

110,73 KB

Immagine:

137,5 KB

Immagine:

78,85 KB

Questo carter, appartiene al blocco a 3 marce.....ho dovuto ripulirlo dopo che ho rotto quello del motore a 4 marce appena comprato
Immagine:

149,82 KB

Immagine:

137,32 KB

Immagine:

129,62 KB
Torna all'inizio della Pagina

Vespino50
Utente Normale

Vespino 50 Special


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: San Marco dei Cavoti


50 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 23:18:21  Mostra Profilo Invia a Vespino50 un Messaggio Privato
Complimenti...stai facendo davvero un lavoro invidiabile!
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 23:28:16  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
qualcuno sa dirmi xchè non va bene il cambio?
funziona alla grande!
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 08:06:39  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ma si, và bene. Prendoi il dado mozzo per Pk e fine!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 10:59:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non ricordo però se il millerighe del tamburo special è più stretto di quello per PK.... mi sà che non monta... ma non sono certo.. simili mix non li ho mai fatti... ma il paraolio è identico quindi forse come dice Yuri monta... devi solo provare ad infilarlo sul millerighe il tuo tamburo...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 14/08/2011 : 10:54:27  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
si si va bene!!
http://www.youtube.com/watch?v=fOo2uoQfk_s
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 14/08/2011 : 11:09:23  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Certo che và bene... Ho dato la info perchè l'avevo provata, mica per sentito dire!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever