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Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi


Inserito il - 17/07/2011 : 12:25:59  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Vi posto le foto della nuova arrivata:
dovrebbe essere la terza serie (dal 76 all 82), ma non posso sapere l'anno esatto xchè nn ho il libretto.....
...devo dire che sul piantone dello sterzo c'è stampato un "80" (in teoria dovrebbe essere dall'80 in poi.........)
Mi e' costata 300€...non e' stata una grande offerta, ma e' difficile trovare di meglio.
Come potete vedere; il motore nn gira, e la carrozzeria e' da rifare!

Ci saranno 1000 complicazioni ora della fine: per adesso, l'obiettivo e far girare il motore: ho ordinato un pò di pezzi che arriveranno a breve....ovviamente posterò le foto

Ecco qui:
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114,99 KB

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Questo e' il collettore: bello fuori ma arrugginito dentro! penso che lo dovrò cambiare.....allegato c'era anche il bocchettone! per il 19 credo...(correggetemi se sbaglio)





Immagine:

76,72 KB

Angelo87
Utente Medio

Angelo87


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì


350 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 12:34:59  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Ciao anche io sono alle prese con una special del 1981 e più o meno la carrozzeria della mia, cosa pensi di fare come lavoro nella carrozzeria?
Sostituzione scudo e pedana?
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jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 12:50:24  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ti aspetta un bel lavoro, falla risplendere! se lo merita!
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 19:41:10  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Sicuramente lo scudo verrà sostituito,verrà di un lucido rosso corsa.....
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 19:42:18  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
mamma mia!
li c'è un gran lavoro da fare!
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 20:21:03  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
E' proprio vero, ti aspetta un bel lavoro.
Comunque dal numero del telaio puoi risalire all'anno

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 20:30:48  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
si, questo lo immaginavo...........però a chi dovrei chiedere? mi serve solo x curiosità!

tra qualche giorno arrivano un pò di pezzi: posterò le foto!
come prima cosa, devo far girare il motore!
poi l'estetica...penso che la dovrò sabbiare.........(poi saldare il telaio e verniciarla mi dovrò rivolgere ad un carrozziere)
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 20:36:29  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Esempio Pratico di perche i prezzi son alle stelle..
siamo noi il mercato noi compriamo per 300 vespe come queste senza doc e con il telaio che ancora un pò è uno scheletro motore bloccato..
Non ti voglio assolutamente demoralizzare anzi per quel che potro ti aiuto sin in fondo promesso!!
era una considerazione di tanti perche messi in tanti post
e in primi c'è da dire che ognuno spende(Fotunatam è ancora così) come meglio crede...
Detto ciò:

Si quella vespa è sicuramente anni 80..
Bloccasterzo tondo
per la carrozzeria hai di buono che il tunnel pare sano
vedi anche la coda e il sottoserbatoio nella zona attacco superiore ammortizzatore
se hai un pò di fortuna cambi solo una o due semipedane.. saldate a filo da uno che sà il suo esce perfetto..

Il motore lo fai originale con un elaborazione soft??
il colletore ad occhio così a distanza pare per un carburo da 16-16 se metti il 75 o l'80 quel carburo è quello più adatto a mio parere
il motore ti consiglio di innondarlo di svitol per smontarlo.. sacrifica l'albero che tanto è da buttare ma salva i carter inonda di sbloccante la zona valvola
se hai necessitò di qualsiasi cosa chiedi meglio chiedere e far vedere che si ignora prima di sbagliare e dare conferma
se ti serve foto dello spaccato del motore mandami un mp con la mail
se nn sei pratico ti aiuta nel rimontaggio e di tanto

Buon lavoro

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 20:56:11  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
in effetti 300€ sembrano tanti, considerando che devo comprare praticamente tutto! difficile anche trovare a meno..........
cosa non si fa x una vespa!

cmq quel bocchettone a che serve? per mettere il 19?
Inoltre penso che il collettore sia da cambiare..........dentro è un pò arrugginito

La voglio fare originale x passare il collaudo!
carburatore 16-10 originale, scarico della sito omologato, ma come gt ho preso un 70 (mi e' stato detto che rende come l'originale con i pezzi che ho io).

Ad essere sincero mi sono già procurato degli spaccati del motore....già da prima di acquistarla!
cmq ti ringrazio, e ti faccio sapere se mi serve qualcosa non voglio commettere errori.......
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 21:25:43  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Dai obo non scoraggiarti, vedrai che ne verrà fuori un bel lavoro.
Per sapere di che anno è la tua vespa vai su questo sito e fai la ricerca:
http://www.scooterhelp.com/serial/ves.serial.numbers.html

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 21:36:48  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
quando sarà pronta sarà una gran soddisfazione!
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Angelo87
Utente Medio

Angelo87


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì


350 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 22:22:32  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Obo non sei il solo io ho speso 370 euro, la vespa è messa un pò meglio maio io voglio fare un bel restauro e metterò scudo e pedana nuovi per non usare stucco.

il mio motore necessita di un GT nuovo 75, c'era montato il 102 polini in ottime condizioni, ma voglio fare un'elaborazione soft soprattutto per il collaudo.
Riusciremo a fare delle belle vespe Special

Qui trovi la mia vespa

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27771
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 08:08:11  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
un vero rottame non c'è che dire

buon lavoro!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 08:17:47  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
beh in effetti e' messa davvero male, ma si trova di peggio!
già a vedere lo scudo in quelle condizioni, ti sembra un rottame, ma spesso anche uno scudo che apparentemente e' messo bene, può essere da cambiare cmq!
ed i soldi vengono spesi in ogni caso.......


cmq a breve le foto......appena mi arrivano i pezzi
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 18:52:39  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Ecco quanto mi e' arrivato

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Avendo tutto l'occorrente, ho iniziato a smontare il motore, ed e' arrivata la sorpresa: dentro ci sono 3 marce e non 4!
Tramite il n° di motore, vengo a sapere che il motore e' di una vespa 50n del 1966!
Da quel che ho capito, per farla immatricolare devo avere un motore di una 50special terza serie (dal 76 all'83) con la sigla V5B3M....
...quindi sono in cerca di questo motore! Quanti imprevisti!
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jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 09:29:07  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
noo la sigla che devi cercare è V5A4M!!
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