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Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi


Inserito il - 06/07/2011 : 23:12:50  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Ciao, ho una 50 special ed ho intenzione di montare un
bel 102 polini..........
....che albero motore devo utilizzare? Su internet ne vendono tantissimi......ne voglio uno affidabile!!
devo precisare che la special funzionerà anche col gt originale!

umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 23:37:20  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
il suo originale, o un Mazzucchelli (originale o anticipato)
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Paradox94
Nuovo Utente

px


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Miane


20 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 08:45:58  Mostra Profilo Invia a Paradox94 un Messaggio Privato
umbyno ha scritto:

il suo originale, o un Mazzucchelli (originale o anticipato)


il mazzucchelli va benissimo

...nel dubbio tengo giù...

anche se vai a messa o prendere il pan
le curve prendile col fren a man
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 12:36:58  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
addirittura potrebbe andare bene l'originale?
Quello anticipato cosa sarebbe? E' migliore?
c'è da dire che ne devo comprare uno! E visto ke ci sono ne prendo uno migliore dell'originale!

Quello ke costa meno della mazzucchelli e' questo:
http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-VESPA-50-SPECIAL-R-N-L-MAZZUCCHELLI-A120-/360376322209?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item53e81a48a1#ht_3774wt_1139


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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 22:34:22  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
dite che va bene?

cosa cambia se è anticipato o meno?
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masca
Nuovo Utente

wickedunicorn


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: bolzano


35 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 00:51:29  Mostra Profilo Invia a masca un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

dite che va bene?

cosa cambia se è anticipato o meno?


anticipato significa che anticipa l'apertura della valvola per far entrare la miscela (entra piu benzina) farei attenzione al cono di attacco al volano amenoche tu non voglia cambiare anche il volano con l'albero anticipato andrebe anche fatto l'anticipo sulle puntine platinate o il piattello dello statore se accensione elettronica
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masca
Nuovo Utente

wickedunicorn


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: bolzano


35 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 01:06:33  Mostra Profilo Invia a masca un Messaggio Privato
io ho un GRAVE PROLEMA:
premetto che monto un polini 130 aspirazione lamellare al carter (no doppio)
SI SPACCA SEMPRE L'ALBERO E SEMPRE NELLO STESSO PUNTO

originale cono piccolo: rotto
mazzucchelli cono piccolo : rotto
mazzucchelli cono grosso: ha resistito di piu' del cono piccolo ma si è rotto lo stesso

mi si spacca sempre il cono attacco al volano
mi servirebbe un consigliazzo su un albero (magari spalle piene che tanto la valvola non mi serve) non troppo impegnativo alias non barenare la sede dell'albero costo massimo 250€ o giu di li, naturalmente resistente che non si spacchi
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 02:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
@obo non è chiaro se vuoi girare col 102 o col gt originale

@masca mi ci gioco quello che vuoi che hai il volano alleggerito (e squilibrato)



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 22:41:19  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
mi serve per un eventuale 102..............
per il momento utilizzerò uno originale!

va bene se lo compro non anticipato?
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 23:52:46  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
obo...devi ridimensionare l'avatar...altrimenti chi tenta di leggere i tuoi interventi fatica a visualizzarli

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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masca
Nuovo Utente

wickedunicorn


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: bolzano


35 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 20:19:39  Mostra Profilo Invia a masca un Messaggio Privato
@obo: io non zo non ho mai lavorato sui 50tinivai per gradi cosi ti fai un'esperienza per scegliere il tipo di motore che vuoi
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masca
Nuovo Utente

wickedunicorn


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: bolzano


35 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 20:25:44  Mostra Profilo Invia a masca un Messaggio Privato
@fravespa: prima montavo il volano originale della primavera puntine 2 kg e rotti, e vibrava una cifra, poi ho preso un volano di qualche hp o pk non so cosa ad accensione elettrica (ha l'ingranaggio per il motorino d'avviamento)da 1.5 kg e inizi a sentire i giri dell'albero in vibrazioni solo quando raggiungi i 90-100kmh in 4, ma lievissime che vanno e vengono aintermittenza di un secondo ( alias sbilancio leggerissimo)
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 22:12:41  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
scusate, avatar ridimensionato
quindi un mazzucchelli e' abbastanza resistente x un eventuale 102cc??

ma se l'ho compro anticipato, avrò qualche problema?
nn sono esperto.....
vorrei montarlo e' basta, senza regolazioni aggiuntive!


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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 23:04:40  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
masca ha scritto:

io ho un GRAVE PROLEMA:
premetto che monto un polini 130 aspirazione lamellare al carter (no doppio)
SI SPACCA SEMPRE L'ALBERO E SEMPRE NELLO STESSO PUNTO

originale cono piccolo: rotto
mazzucchelli cono piccolo : rotto
mazzucchelli cono grosso: ha resistito di piu' del cono piccolo ma si è rotto lo stesso

mi si spacca sempre il cono attacco al volano
mi servirebbe un consigliazzo su un albero (magari spalle piene che tanto la valvola non mi serve) non troppo impegnativo alias non barenare la sede dell'albero costo massimo 250€ o giu di li, naturalmente resistente che non si spacchi



tranquillo sei nella casistica....i mazzuchelli ormai si tranciano solo a guardarli....se non vuoi spendere troppo e non barenare vai di drt




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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 01:29:22  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

scusate, avatar ridimensionato
quindi un mazzucchelli e' abbastanza resistente x un eventuale 102cc??

ma se l'ho compro anticipato, avrò qualche problema?
nn sono esperto.....
vorrei montarlo e' basta, senza regolazioni aggiuntive!





no no hai fatto BENISSIMO a prenderlo anticipato

ogni elaborazione come si deve necessita di albero anticipato.
gli unici lavori che son da fare è raccordare i travasi dei carter con quelli alla base del cilindro, l'albero lo monti tranquillamente così com'è

io ho sempre saputo che i mazzucchelli sono alberi buoni... non avevo mai sentito di così tante rotture prima di sentirlo qua sul forum... chi conosco io che ha il mazzucca non ha mai avuto problemi

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 09:06:07  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
da quello che leggo i problemi di rotture degli alberi non dipendono dal marchio ma dall'esasperazione nelle modifiche...

secondo me, più di tanto non si deve tirare la corda (in questo caso il peso del volano), purtroppo se gli ingegneri piaggio sono arrivati a far montare un volano che ha un determinato peso, ci sarà un motivo?

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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