Autore |
Discussione  |
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 23:12:50
|
Ciao, ho una 50 special ed ho intenzione di montare un bel 102 polini.......... ....che albero motore devo utilizzare? Su internet ne vendono tantissimi......ne voglio uno affidabile!! devo precisare che la special funzionerà anche col gt originale!
|
|
umbyno
Utente Medio

Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 23:37:20
|
il suo originale, o un Mazzucchelli (originale o anticipato) |
 |
|
Paradox94
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Miane
20 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 08:45:58
|
| umbyno ha scritto:
il suo originale, o un Mazzucchelli (originale o anticipato)
|
il mazzucchelli va benissimo |
...nel dubbio tengo giù...
anche se vai a messa o prendere il pan le curve prendile col fren a man |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 22:34:22
|
dite che va bene?
cosa cambia se è anticipato o meno? |
 |
|
masca
Nuovo Utente

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: bolzano
35 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 00:51:29
|
| Obo ha scritto:
dite che va bene?
cosa cambia se è anticipato o meno?
|
anticipato significa che anticipa l'apertura della valvola per far entrare la miscela (entra piu benzina) farei attenzione al cono di attacco al volano amenoche tu non voglia cambiare anche il volano con l'albero anticipato andrebe anche fatto l'anticipo sulle puntine platinate o il piattello dello statore se accensione elettronica |
 |
|
masca
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 01:06:33
|
io ho un GRAVE PROLEMA: premetto che monto un polini 130 aspirazione lamellare al carter (no doppio) SI SPACCA SEMPRE L'ALBERO E SEMPRE NELLO STESSO PUNTO
originale cono piccolo: rotto mazzucchelli cono piccolo : rotto mazzucchelli cono grosso: ha resistito di piu' del cono piccolo ma si è rotto lo stesso
mi si spacca sempre il cono attacco al volano mi servirebbe un consigliazzo su un albero (magari spalle piene che tanto la valvola non mi serve) non troppo impegnativo alias non barenare la sede dell'albero costo massimo 250€ o giu di li, naturalmente resistente che non si spacchi
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 02:25:24
|
@obo non è chiaro se vuoi girare col 102 o col gt originale
@masca mi ci gioco quello che vuoi che hai il volano alleggerito (e squilibrato) |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 22:41:19
|
mi serve per un eventuale 102.............. per il momento utilizzerò uno originale!
va bene se lo compro non anticipato? |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
masca
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 20:19:39
|
@obo: io non zo non ho mai lavorato sui 50tinivai per gradi cosi ti fai un'esperienza per scegliere il tipo di motore che vuoi |
 |
|
masca
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 20:25:44
|
@fravespa: prima montavo il volano originale della primavera puntine 2 kg e rotti, e vibrava una cifra, poi ho preso un volano di qualche hp o pk non so cosa ad accensione elettrica (ha l'ingranaggio per il motorino d'avviamento)da 1.5 kg e inizi a sentire i giri dell'albero in vibrazioni solo quando raggiungi i 90-100kmh in 4, ma lievissime che vanno e vengono aintermittenza di un secondo ( alias sbilancio leggerissimo) |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 22:12:41
|
scusate, avatar ridimensionato  quindi un mazzucchelli e' abbastanza resistente x un eventuale 102cc??
ma se l'ho compro anticipato, avrò qualche problema? nn sono esperto..... vorrei montarlo e' basta, senza regolazioni aggiuntive!
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 23:04:40
|
| masca ha scritto:
io ho un GRAVE PROLEMA: premetto che monto un polini 130 aspirazione lamellare al carter (no doppio) SI SPACCA SEMPRE L'ALBERO E SEMPRE NELLO STESSO PUNTO
originale cono piccolo: rotto mazzucchelli cono piccolo : rotto mazzucchelli cono grosso: ha resistito di piu' del cono piccolo ma si è rotto lo stesso
mi si spacca sempre il cono attacco al volano mi servirebbe un consigliazzo su un albero (magari spalle piene che tanto la valvola non mi serve) non troppo impegnativo alias non barenare la sede dell'albero costo massimo 250€ o giu di li, naturalmente resistente che non si spacchi
|
tranquillo sei nella casistica....i mazzuchelli ormai si tranciano solo a guardarli....se non vuoi spendere troppo e non barenare vai di drt |
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 01:29:22
|
| Obo ha scritto:
scusate, avatar ridimensionato  quindi un mazzucchelli e' abbastanza resistente x un eventuale 102cc??
ma se l'ho compro anticipato, avrò qualche problema? nn sono esperto..... vorrei montarlo e' basta, senza regolazioni aggiuntive!
|
no no hai fatto BENISSIMO a prenderlo anticipato
ogni elaborazione come si deve necessita di albero anticipato. gli unici lavori che son da fare è raccordare i travasi dei carter con quelli alla base del cilindro, l'albero lo monti tranquillamente così com'è
io ho sempre saputo che i mazzucchelli sono alberi buoni... non avevo mai sentito di così tante rotture prima di sentirlo qua sul forum... chi conosco io che ha il mazzucca non ha mai avuto problemi |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 09:06:07
|
da quello che leggo i problemi di rotture degli alberi non dipendono dal marchio ma dall'esasperazione nelle modifiche...
secondo me, più di tanto non si deve tirare la corda (in questo caso il peso del volano), purtroppo se gli ingegneri piaggio sono arrivati a far montare un volano che ha un determinato peso, ci sarà un motivo? |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
Discussione  |
|