Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - REVISIONE VESPA non andata a buon fine
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 REVISIONE VESPA non andata a buon fine
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 07:47:11  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Salve a tutti.

Ieri pomeriggio sono andato a fare la revione della mia vespa del 1975.

Il gestore dell'officina mi ha detto che sono cambiate le normative .

Devo fare il rinnovo del numero di telaio del vecchio libretto di circolazione .

Praticamnete e' andato in un sito della motorizzazione e ha controllato se il numero di telaio era in archivio .
La mia vespa non risultava nell'archivio.

Questa cosa e' successa anche a voi ?
Se si come avete fatto a risolverla ?

Grazie.

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 09:00:07  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Ciao è successo anche a me per il PX e la VNB!

Attenzione, NON è un rinnovo del numero di telaio...semplicemente devi andare presso la MTC di competenza della tua città e portare alcune fotocopie (adesso non ricordo bene ma dovrebbero essere le copie del libretto e di un documento dell'intestatario).

Il centro di calcolo della motorizzazione inserisce semplicemente il numero di telaio in archivio così che l'officina per le revisioni lo vede sul terminale.

Ciao

P.S.: Purtroppo è un'operazione che richiede una decina di giorni...non sono molto efficienti!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 09:02:31  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
cerca un mio post della settimana scorsa... Stesso caso risolto almeno spero...

Alessandro

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 10:23:38  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ma perchè succedono queste cose? io devo andare questo mese a revisione spero non mi facciano storie!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 10:31:53  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Controllano con il terminale se il mezzo e' nel database .
Altrimenti devi andare alla motorizzazione .

Io sto' pensando di rivolgermi ad una agenzia disbrigo pratiche .

Non ho tempo di andarci .

Arcobaleno125 ha scritto:

ma perchè succedono queste cose? io devo andare questo mese a revisione spero non mi facciano storie!

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 10:50:35  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato

Ciao,
mi spiegava il tipo dell'officina che al 99% se la Vespa ha il libretto a pagine non è nel database. Se ti posso consigliare vai subito dal tuo revisionatore e fa controllare se risulta sul terminale....così anticipi la pratica (circa una decina di giorni).

Te lo dico per esperienza...l'anno scorso sono rimasto senza Vespa per un po'!

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 12:12:50  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Grazie . Ieri sono andato dal revisionatore ma la mia vespa non risulta nel database.

L'operazione o meglio la pratica che bisogna fare si chiama V.I.N ( numero identificazione veicolo ) . Il nuovo numero e' a 17 cifre numeri e lettere come una password .

zantuan ha scritto:

Ciao,
mi spiegava il tipo dell'officina che al 99% se la Vespa ha il libretto a pagine non è nel database. Se ti posso consigliare vai subito dal tuo revisionatore e fa controllare se risulta sul terminale....così anticipi la pratica (circa una decina di giorni).

Te lo dico per esperienza...l'anno scorso sono rimasto senza Vespa per un po'!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 12:18:52  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
vabbè...vedo che non ascoltate....

Alessandro

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 13:21:13  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato

Luca, tu hai un Arcobaleno, e quindi con il libretto ad una pagina sola, perciò meccanizzato. Non preoccuparti quindi che senz'altro la tua Vespa è inserita nei database.

Infatti sono i veicoli (sia auto che moto) che hanno ancora il vecchio libretto a pagine che devono far inserire i dati.

Walter

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 13:21:48  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

vabbè...vedo che non ascoltate....

Quoto.

Walter

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 17:12:23  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Luca, tu hai un Arcobaleno, e quindi con il libretto ad una pagina sola, perciò meccanizzato. Non preoccuparti quindi che senz'altro la tua Vespa è inserita nei database.

Infatti sono i veicoli (sia auto che moto) che hanno ancora il vecchio libretto a pagine che devono far inserire i dati.

grazie per le informazioni, gentilissimo come sempre

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 21:57:55  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
come al solito è questione di qlo!!!

io mi sono ritrovato in braghe di tela portando alla revisione l'ET3, mi dicono: vai alla MTCT, meno male che avevo anche il libretto del PX.

Il tipo della motorizzazione scopro essere un vespista, si infoia sapendo che ne ho 3, di vespe, e mi fa: va a fare subito le copie del libretto, carta identità e compila questo modello (la solita menata delle pratiche auto) e te le carico al volo, così ritorni in officina a fare la revisione.

detto/fatto: ci ho messo di più a fare le copie che a caricare i dati; fra l'altro il mio PX125E ha una omologazione che è una estensione di quella del P125X, quindi il tipo si è pure sbattuto per trovarla!

Una volta tanto è andata bene, questo vuol dire che alla MTCT non sono poi tutte carogne!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 22:58:58  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
domanda! io ho fatto il collaudo e quindi revisione alla special a gennaio in motorizzazione per avere il nuovo libretto e targa.. dite che e' inserito il mio telaio nel database o fra un anno mi rimbalzano al centro revisioni?

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 07:42:43  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Per quelli che hanno le vespe nuove va bene , pero' io vorrei avere informazioni su quelli che hanno vespe d'epoca.

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 10:18:32  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
credo che qui vespe nuove ne troverai una decina massimo.

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 10:43:47  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ancora?! ma allora se non ascoltate proprio ciò che la gente vi dice, perchè fate le domande...ve lo dico l'ultima volta...guardatevi il mio post!!

questi problemi ci sono SOLO con vespe con libretto ORIGINALE a PAGINE....

si risolvono in due minuti alla Motorizzazione civile a GRATIS...

scusate la franchezza ma fate le domande e poi non ascoltate chi vi risponde...allora non fatele...

Alessandro
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever