Autore |
Discussione  |
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 09:08:59
|
ciao a tutti!
apro questo post ma se i mod pensano sia superfluo o ripetitivo cancellatelo ovviamente...
però penso sia utile per tutti coloro che non sono Walter alias bocia...    
allora....quando si acquista un mezzo d'epoca si fa il passaggio di proprietà al PRA e poi si passa anche in motorizzazione per farsi dare il tagliandino per il libretto....almeno da me si fa così non so se valga per tutta Italia...
bene....detto questo può succedere un piccolo disguido come è successo a me che però rompe le scatole e fa perdere un mucchio di tempo...
ossia...con i vecchi libretti a pagine può accadere che facciano il passaggio ma che non inseriscano nel database delle revisioni il vostro mezzo, cosicchè non trovano nei centri di revisione il vostro telaio sul terminale e non fanno la revisione...
in questo caso per sistemare tocca tornare in motorizzazione e fare fotocopia di tutti i documenti e loro sistemano (a gratis, tranquilli...)...
quindi...per chiudere, un consiglio....
non fate come me...quando acquistate un mezzo d'epoca con ancora il suo libretto originale a pagine ASSICURATEVI che in motorizzazione oltre a registrare i vostri dati come nuovo proprietario e oltre a darvi il tagliandino vi iscrivano anche il mezzo nel database delle revisioni...
vi eviterete delle perdite di tempo inutili...
ciao a tutti spero che possa essere utile soprattutto ai neofiti come me di queste cose!! 
ps: ovviamente un grazie va a Walter che mi ha subito spiegato per bene la procedura per risolvere il mio problema...GRAZIE!
|
Alessandro |
|
lupin III
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Olginate
48 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 09:13:17
|
in effetti a me è toccato andare in motorizzazione a far registrare il mio mezzo, perchè non presente nel loro database!!!!...se non sbaglio, il perchè di questo disguido è che hanno cambiato i programmi, e quindi, i mezzi storici non sono stati inseriti, almeno, questo è quello che mi è stato detto!!!! ciao e grazie |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 09:15:24
|
| lupin III ha scritto:
in effetti a me è toccato andare in motorizzazione a far registrare il mio mezzo, perchè non presente nel loro database!!!!...se non sbaglio, il perchè di questo disguido è che hanno cambiato i programmi, e quindi, i mezzi storici non sono stati inseriti, almeno, questo è quello che mi è stato detto!!!! ciao e grazie
|
anche io sono appena andato...a me quando ho chiesto spiegazioni hanno detto che è perchè col passaggio loro registrano solo i dati della persona e non si preoccupano del mezzo...
che poi dico io...se sai che ci sono sti problemi cavolo falla in automatico sta procedura no?!?!
ma siamo in Italia...me ne dimentico sempre... |
Alessandro |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 09:23:08
|
Cavolo! questa non lo sapevo e per me è un'informazione d'oro!! 
Ho fatto da poco il passaggio al PRA e devo tornare in motorizzazione per farmi consegnare il tagliandino dell'aggiornamento libretto! In quell'occasione mi accerterò della questione database reviosioni!
Grazie aerox!  |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 12:01:13
|
quindi vale anche per i 50? |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 12:06:28
|
per i 5o no.... |
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 12:09:11
|
poeta ha già risposto....
per logica avrei detto di no anche non avendo la sicurezza al 100%, infatti da quello che so questo discorso PUO' verificarsi (ma non è sempre detto eh che si verifichi...) solo coi mezzi con libretto a pagine originale...
e i 50ini come sappiamo a breve avranno tutti il libretto nuovo!  |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 13:08:48
|
come regola vale che quelli dall'82 in poi son già iscritti(almeno qua da noi) i problemi li si hanno su i libretti a pagine ma costa 0 e si fà con qualke ora di fila in mctc |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 13:32:33
|
l ho ribadita diverse volte sul forum sta cosa... |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 13:40:22
|
| peppinos ha scritto:
l ho ribadita diverse volte sul forum sta cosa...
|
Scusate l'O.T.
Bentornato Pè. Ma com'è che ti vedo con l'occhio stanco?       |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 13:47:08
|
ho risvegliato il post solo perchè qualcuno non capiva l'antifona...e rispondeva in maniera saccente e spiritosa....
e quindi.... |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 13:48:05
|
Si si ben Tornato Pè
Un OT x tutti(mio parere Ovviamente) Non siate Brontoli nel ripetere le stesse cose.. se non vi và basta non farlo no??? io son del parere che c'è e ci sarà sempre chi non sà qualcosa o a chi è sfuggito un particolare un post una lettura.. è così ed è normale e naturale!! Anche noi siamo già stati in una simil situazione per questo o un altro argomento potremo ritrovarci anche prima del previsto... chi di noi non ha qualcosa che non sà???   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 14:17:31
|
| Steck81 ha scritto:
Si si ben Tornato Pè
Un OT x tutti(mio parere Ovviamente) Non siate Brontoli nel ripetere le stesse cose.. se non vi và basta non farlo no??? io son del parere che c'è e ci sarà sempre chi non sà qualcosa o a chi è sfuggito un particolare un post una lettura.. è così ed è normale e naturale!! Anche noi siamo già stati in una simil situazione per questo o un altro argomento potremo ritrovarci anche prima del previsto... chi di noi non ha qualcosa che non sà???  
|
Ste hai assolutamente ragione...sono io il primo a dirlo e a fare sempre domande magari trite e ritrite...
però...se qualcuno mi dice "hei amico guarda che in questo post c'è tutto ciò che cerchi" e tu te ne freghi altamente, non lo guardi neanche, continui a fare domande (e dove ti ho indicato io trovavi già tutte le risposte subito), te lo dico di nuovo e fai il sarcastico...allora mi girano...tutto qua... |
Alessandro |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 14:23:16
|
e cmq per consiglio: quando andate in motorizzazione a far registrare il numeor di telaio al numero di targa,fatevi rilasciare una copia con appunto num di targa e di telaio,così eviterete scocciature nei centri revisione! in questi giorni me ne son capitati 2 di casi un maggiolino e una VNB! tante volte sul libretto non si leggono bene,perciò quando allo sportello vi dicono,tutto ok puoi fare la revisione,ditegli di farvi una stampa con i numeri ke hanno registrato sennò perderete altro tempo e lo farete perdere anche ai revisionatori privati! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 16:31:22
|
| peppinos ha scritto:
e cmq per consiglio: quando andate in motorizzazione a far registrare il numeor di telaio al numero di targa,fatevi rilasciare una copia con appunto num di targa e di telaio,così eviterete scocciature nei centri revisione! in questi giorni me ne son capitati 2 di casi un maggiolino e una VNB! tante volte sul libretto non si leggono bene,perciò quando allo sportello vi dicono,tutto ok puoi fare la revisione,ditegli di farvi una stampa con i numeri ke hanno registrato sennò perderete altro tempo e lo farete perdere anche ai revisionatori privati!
|
QUOTO, anche a me è capitato per due volte. Dopo aver fatto inserire i dati di due clienti, questi si sono visti rifiutare la revisione. Tornato alla m.c.t.c., si erano sbagliati ad inserire il n° di telaio: in uno, uno zero in meno, e l'altro con un numero in più. |
Walter |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 16:40:09
|
nel mio caso alla vnb avevano messo VMB anzichè vnb nel caso del maggiolino non so ancora quei deficienti cosa hanno scritto,sto poveraccio è da 2 settimane che fa avanti e indietro e non riesco a fargli la revisione! |
 |
|
Discussione  |
|