Autore |
Discussione  |
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 11:09:41
|
Salve a tutti, mi pongo da diverso tempo un quesito.. E' possibile che io venga in possesso di un PX (non so se con documenti, targa.. non so nemmeno se ci sia sempre..) degli anni 80 circa, fermo da una ventina d'anni, se non di più.. Il bollo non è stato più pagato, dopo che è stato fermo.. Se io ne acquistassi il possesso, dovrei pagare tutti gli arretrati? perchè mi verrebbero più di 300 euro solo di bollo, senza contare la "multa".. Grazie mille.
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 12:09:31
|
Se non è stato più pagato il bollo dagli inizi dell'80, probabilmente quella Vespa è stata radiata d'ufficio. Quindi serve una reiscrizione al P.R.A. da fare a seguito di collaudo in Motorizzazione, e per fare quest'ultimo serve il Cert. di Rilevanza Storica rilasciato da A.S.I. oppure F.M.I. Quindi fra tutto andrai a spendere circa 500 Euro. Era meglio perciò se ti facevano pagare solo i bolli arretrati. 
p.s. Per inciso: di bolli arretrati, ne devi pagare solo tre, maggiorati però del 50%. |
Walter |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 12:15:07
|
Dovrai fare anche un anno di lavori Forzati    
Scherzo Ovviamente... Da prima informati se ha doc e targa perche se l' hanno versata mi pare ovvio che nn abbiano pagato i bolli... se li ha è radiata al 99% e comunque fai una visura e poi si vedra.. se fosse iscritta comunque il Bollo lo paga SEMPRE l'intestatario al momento della scadenza |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 12:16:57
|
Aveva già risposto il president.. non avevo visto |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 12:27:00
|
Se la vespa è ferma da un ventina d'anni (se non di più) sarà dagli inizi degli anni 90.. Ah quindi anche se avesse 20 bolli arretrati, si pagherebbero solo gli ultimi tre? Però mi sa che con la legge che c'era (che in pratica dopo tre bolli, viene radiata d'ufficio) credo che sia radiata  beh, vediamo se viene "riscoperta" casomai mi faccio dare la targa, e faccio una visura.. |
 |
|
|
Discussione  |
|