Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Bollo mezzo fermo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Bollo mezzo fermo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Federause
Utente Medio

ETS supersmallframe

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno

278 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 11:09:41  Mostra Profilo Invia a Federause un Messaggio Privato
Salve a tutti,
mi pongo da diverso tempo un quesito.. E' possibile che io venga in possesso di un PX (non so se con documenti, targa.. non so nemmeno se ci sia sempre..) degli anni 80 circa, fermo da una ventina d'anni, se non di più..
Il bollo non è stato più pagato, dopo che è stato fermo.. Se io ne acquistassi il possesso, dovrei pagare tutti gli arretrati? perchè mi verrebbero più di 300 euro solo di bollo, senza contare la "multa"..
Grazie mille.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 12:09:31  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se non è stato più pagato il bollo dagli inizi dell'80, probabilmente quella Vespa è stata radiata d'ufficio. Quindi serve una reiscrizione al P.R.A. da fare a seguito di collaudo in Motorizzazione, e per fare quest'ultimo serve il Cert. di Rilevanza Storica rilasciato da A.S.I. oppure F.M.I.
Quindi fra tutto andrai a spendere circa 500 Euro.
Era meglio perciò se ti facevano pagare solo i bolli arretrati.

p.s. Per inciso: di bolli arretrati, ne devi pagare solo tre, maggiorati però del 50%.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 12:15:07  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Dovrai fare anche un anno di lavori Forzati

Scherzo Ovviamente...
Da prima informati se ha doc e targa perche se l' hanno versata mi pare ovvio che nn abbiano pagato i bolli...
se li ha è radiata al 99%
e comunque fai una visura e poi si vedra..
se fosse iscritta comunque il Bollo lo paga SEMPRE l'intestatario al momento della scadenza

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 12:16:57  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Aveva già risposto il president.. non avevo visto

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Federause
Utente Medio

ETS supersmallframe

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno

278 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 12:27:00  Mostra Profilo Invia a Federause un Messaggio Privato
Se la vespa è ferma da un ventina d'anni (se non di più) sarà dagli inizi degli anni 90..
Ah quindi anche se avesse 20 bolli arretrati, si pagherebbero solo gli ultimi tre? Però mi sa che con la legge che c'era (che in pratica dopo tre bolli, viene radiata d'ufficio) credo che sia radiata
beh, vediamo se viene "riscoperta" casomai mi faccio dare la targa, e faccio una visura..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever