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TommasoPrimavera
Utente Normale


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
73 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 00:37:00
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Ciao a tutti, ho in programma un piccola elaborazioncina per il mio vespino! Ecco cosa volevo montare: - 102 polini (10cv) - 24/72 dd - carburatore 19 (quello della primavera) - Polini a banana (Preferirei la proma, ma l'amico di mio padre aveva questa e non ne posso comprare un'altra )
Secondo voi, è sgamabile dagli sbirrazzi?? Quanto potrebbe arrivare la mia special (4marce) ?? Io vorrei raggiungere i 95, massimo 100. E fattibile?? Se non vi piace proponete, le critiche sono bene accette!!
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TommasoPrimavera il "vespista de tulintì" |
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jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 08:23:17
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gli sbirrazzi se vogliono ti beccano anche col 75!! comunque è buona come configurazione!!! |
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TommasoPrimavera
Utente Normale


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
73 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 12:01:44
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| jonny ha scritto:
gli sbirrazzi se vogliono ti beccano anche col 75!! comunque è buona come configurazione!!!
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Grazie dell'aiuto, ma volevo sapere se per raggiungere i 90/100 km/h Ho bisogno di qualche altro pezzo. Un mio amico che ci capisce di modifiche mi ha detto che è anche necessario limare i carter e la testa... Scusate la mia ignoranza in materia ma non so di cosa stia parlando... Grazie. |
TommasoPrimavera il "vespista de tulintì" |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 12:29:06
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per raggiungere 100 km/h con un 100 polini ce ne sono di cose da fare.. studiare bene anticipo e ritardo dell'albero, lavorare scarico e travasi del cilindro, calcolare adeguatamente lo squish, mettere un espansione adeguata alle fasi scelte, mettere almeno un 24, rapporti adeguati ecc.. sicuramente è un lavoro ben più complicato di quello che ti immagini, 100 km/h per un 102 non sono facili facili.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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TommasoPrimavera
Utente Normale


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
73 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 13:31:07
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| fede200e ha scritto:
per raggiungere 100 km/h con un 100 polini ce ne sono di cose da fare.. studiare bene anticipo e ritardo dell'albero, lavorare scarico e travasi del cilindro, calcolare adeguatamente lo squish, mettere un espansione adeguata alle fasi scelte, mettere almeno un 24, rapporti adeguati ecc.. sicuramente è un lavoro ben più complicato di quello che ti immagini, 100 km/h per un 102 non sono facili facili..
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Quindi quanto potrei raggiungere in questo modo?? Montanto un carb da 24 quanto mi consuma?? con 75 e marmittino che ho adesso faccio più di 190 km con un pieno (esclusa la riserva) Grazie e scusa la mia petulanza!!  |
TommasoPrimavera il "vespista de tulintì" |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 13:45:27
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mah, guarda, se non vuoi cose estreme io monterei il polini di scatola con il 19, una proma, 24/72 DD, raccordi il tutto, poi hai intenzione di lavorare valvola e albero? |
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TommasoPrimavera
Utente Normale


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
73 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 13:49:21
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| fede200e ha scritto:
mah, guarda, se non vuoi cose estreme io monterei il polini di scatola con il 19, una proma, 24/72 DD, raccordi il tutto, poi hai intenzione di lavorare valvola e albero?
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Ma, io personalmente non sono capace, ma un mio amico è molto bravo nel fresare e raccordare. Però volevo sapere fino a quanto posso arrivare senza alcun lavoro di raccordatura, e quanto andrei più veloce con i lavori all'albero e alla valvola. ciao e grazie dei consigli che mi ha dato fino adesso
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TommasoPrimavera il "vespista de tulintì" |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 14:16:45
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diciamo che la differenza è abissale, se non raccordi ne il cilindro ne albero e valvola il motore soffre poichè è sottoalimentato, questo ha conseguenze sia per quanto rigarda l'affidabilità del motore e per quanto riguarda la resa che sarà nettamente inferiore!! |
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vespa 50
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 14:19:47
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non ci sono misure standard....nel senso che se raccordi i carter andrai 5km/h piu forte....potrai andare 2km/h quanto potrai andare 6km/h piu veloce.. non ci sono misure stabili.... |
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 14:44:48
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beh guarda non è che guadagni chissà cosa in velocità,senti invece il motore più pieno a tutti i regimi,ma non c'è un valore standard anche perchè molto dipende da come vengono effettuati i lavori |
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zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 14:48:29
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visto che ci sei e apri fai tutti i lavoretti del caso, ne vale la pena! per il carburo, con il 24 rispetto al 19 cambia dal giorno alla notte, soprattutto perchè i 24 più moderni degli shbc lavorano meglio come carburatori. i consumi un pochino aumentano, non lo si uò negare,soprattutto se ti piace aprire il gas, mentre invece se mantieni la maggior parte del tempo una andatura tranquilla i consumi rimangono invariati(almeno è quello che ho constatato io personalmente) |
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 20:32:09
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anch'io ho intenzione di fare come te............. ...........voglio montare il 102 Polini. Per non incappare in rischi inutili; quale albero motore consigliate con questo cilindro? Vorrei andare sul sicuro..........
Tommaso, tu ke albero hai? |
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