Autore |
Discussione  |
|
motovespista
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: jesi
13 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 19:00:33
|
Ciao a tutti, questa volta ho un problema con l'APE 50 di mio padre che, con la DR85 è la terza volta che grippa. Abbiamo capito che la miscela è molto magra e che forse montando un pignone a 16 denti anzichè quello da 14, il motore gira più tranquillo e non sei sempre in fuorigiri.
Qualcuno di voi sa dirmo quale sarebbe la configurazione esatta (carburatore, getto, ecc) per fare un motore che vada bene e non grippi?
Attendo come sempre i vostri preziosi consigli.
|
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 19:38:03
|
un mio amico ha il DR102 con pignone da 16 e leovince, non so il getto (glielo chiedo il prima possibile) ma ha già grippato una volta (dopo 6000km), io credo che il motore dell'ape lavori costantemente sotto sforzo, facilitando così la grippata.
Per sapere che getto mettere dovresti dirci che marmitta monta 
spero di esserti stato utile |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 10:09:37
|
me chiamano l' ingenier Grippatutto...........
 a parte le cavolicchiate, dovremmo sapere che carburatore ( e se dovesse avere la modifica al filtro) e marmitta monti. io con il fido 102 dr (olimpia pre l' esattezza) monto il carburatore originale ( ) con un getto del max da 83 (ho il filtro modificato) e la leovince |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
motovespista
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: jesi
13 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 22:39:38
|
carburatore e marmitta sono quelli originali... |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 22:47:56
|
Hai cambiato il getto del massimo?o é ancora originale? dagli circa 4/5 punti in più cosi ingrassi la miscela (aria/benzina) Quando si monta un gt più grande è fondamentale! |
 |
|
|
Discussione  |
|