Autore |
Discussione  |
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 12:41:39
|
Aggiornamento di configurazione:
-pignone z21 (con z65, ratio 3.10) -3^ lunga DRT z37 -4^ corta DRT
a questo punto 3^ e 4^ hanno lo stesso rapporto, in questo modo il motore non perde giri tra terza e quarta... figata eh?  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 13:05:50
|
attenzione alla campana ricavata dal pieno... forse su vr ti hanno già detto qualcosa in proposito ma sembra che non siano un granchè... purtroppo io di queste cose non me ne intendo, di conseguenza sono costretto a riportare ciò che ho sentito dire  |
 |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2011 : 10:28:48
|
Se è VERAMENTE ricavata dal pieno non si crepa... Vediamo che prodotto ha fatto Denis, personalmente mi fido peró è vero che in passato ci sono state lamentele. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2011 : 18:11:08
|
non ho capito il discorso di saldare le spalle tra di loro, se saldi le spalle tra di loro la biella per dove passa? forse salderai lo spinotto ma non le spalle tra loro. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 11:21:59
|
vi saprò dire meglio a lavoro finito cosa ne pensate del discorso 3^-4^? Forse per un utilizzo stradale e non in pista non è il più appropriato, vedremo se mi piacerà o no...... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 11:26:23
|
io avrei messo solamente la 4^ corta, ance se la 4^ del cambio 125 è già molto buona anche con espansione, poi con i rapporti che andra a mettere per me ci andava già bene.. poi stà a te decidere come ti piace il cambio... comunque per l'albero affidati a qualcuno di competente perchè l'albero è un pezzo fondamentale per la buona riuscita di un motore. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 18:55:50
|
weii i lavori procedono: ieri pomeriggio ho fatto tutti i travasi sul carter e poi lucidati... fatto col dremel quello ad aria compressa è venuto fuori un lavorone!! a breve porto i carter a sabbiare, poi cambio cuscinetti e tappo la valvola e poi... si rimonta!!!
curiosità: il cilindro presenta uno scalino in entrata dei travasi laterali che io ovviamente ho eliminato  |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 19:58:15
|
Rokito, io non sono intervenuto in questo post perchè è giusto che tu faccia le tue scelte in libera autonomia, giuste o sbagliate che siano fanno tutte parte di un bagaglio proprio che si può solo creare con l' esperienza.
Mi permetto di dire solo una cosa visto che ci sono pareri e teorie discordanti sulla scelta del TUO albero: se hai sentito 4ini fidati di quello che dice lui, è il suo cilindro e nella sua cerchia ne hanno montati in tutte le salse, se ti dice un tipo di albero vai con quello !
Ciao e buon lavoro.
Taxidiver
PS devo incominciare a preoccuparmi, se lo banchi e dà più di 26cv alla ruota sono fritto !!!!  |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2011 : 23:29:44
|
IL ROKI STAVOLTA non lo batte nessuno....
ma c'ha proprio la fissa del rapporto corto!
Comunque è così, se inizi poi rismonti e ne vuoi di più....
falla volare Roki!
la campana TAXI aveva quella stratosferisca mi pare.... chissà se ne ha ancora, solo curiosità. |
pugnodidadi |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 09:02:21
|
| poeta ha scritto:
IL ROKI STAVOLTA non lo batte nessuno.... falla volare Roki!
la campana TAXI aveva quella stratosferisca mi pare.... chissà se ne ha ancora, solo curiosità.
|
Di campane ne sono state fatte 10, a parte un paio di preserie, e sono state tutte cedute.
Al momento non è in programma di farne altre.
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 13:37:24
|
eeh vabbe io c'ho quella di denis che è bella anche quella!
Poè il rapporto 21/65 è stato scelto poichè sto cilindro è fasato molto alto e inoltre con la sua espansione necessita di questo rapporto, poi non dimenticare che sale molto di giri e le marce riesci a sfruttarle lo stesso 
la porto a bancare taxi e secondo me a 25-26 cavalli dovrebbe arrivarci senza troppi problemi ! |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 15:16:56
|
| rokito ha scritto:
la porto a bancare taxi e secondo me a 25-26 cavalli dovrebbe arrivarci senza troppi problemi !
|
Io te lo auguro con tutto il cuore, anche 30 !!
Sappi però che se ne escono 20/22 REALI su un banco SERIO (magari un inerziale frenato tipo questo http://www.dynojetitalia.it/it/banchi_motocicli_250i.php ) puoi esserne più che soddisfatto e metterci una firma già da adesso !
CV usabili, di altri cv inusabili lasciamo perdere, con curve superappuntite o kgm ridicoli, se bancassi la mia adesso (e sono pronto a provarlo) almeno 2/3cv farlocchi con 2/3 minimi interventi possibili dall' esterno ci sono: un esempio su tutti: lancio con ventola vtronic o senza, poi vedi cosa ti dice il banco...........
PS, alle volte senti sparare cifre di cv come noccioline, credimi che se scendi dopo aver provato una vespa da 20cv (reali) ti ride anche il bus del gnaò !!!!!!!  |
|
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2011 : 19:50:06
|
ahahahahaha beh dai se pensi che i piloti ufficiali quattrini hanno blocchi da 40 cavalli e ora anche quelli falc (piacentini e hilton) hanno i nuovi proto a liquido da 15 000 giri...!?!?! eppure il roccia corre con il cilindro come il mio (ed è secondo in classifica!) ma con l'aspirazione al cilindro tappata (per regolamento) e non monta quello lavorato by quattrini perchè va di meno  vuol dire proprio che mi farò un bel motorello! |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2011 : 13:05:24
|
travasi-carter sabbiati

valvola tappata con un tappo interno in alluminio e fissata con STUCCO ma di quello serio da 500 euro per kg!

questa settimana mi arriva l'albero bilanciato e poi chiudiamo tutto  |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2011 : 13:11:07
|
sono io o il travaso a sinistra è un tantino al limite? |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
Discussione  |
|