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rudy
Utente Attivo
  

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 08:29:09
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Accidenti! veramente tanta roba |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 10:10:19
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bella configurazione, che albero monterai?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 16:23:03
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l'originale Piaggio, già anticipato, ora andrà lavorato ancora un pò poi farò saldare le spalle sennò si girano  |
RRT- Rokito Racing Team |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 19:03:06
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We Rokito!!!! Complimentoni!!!!!   
Rischia di diventare il px più incazzato del forum (a parte l' esoterico proto infernale coi carter fatti al cnc )
Ma con tutto quello che hai speso non ti conviene andare sul sicuro e prendere un bell' albero spalle piene DRT????
Non rischi col tuo albero già usato anticipato e poi risaldato di compromettere l'affidabilità di un motore che girerà FORTISSIMO?????? |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 19:08:17
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effettivamente..non sono un esperto ma...fatto 30...perchè non fare 31?  |
Alessandro |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 19:10:50
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no beh gli originali piaggio sono buoni alberi,anche per reggere certe potenze,se poi sono "d'epoca" diciamo meglio ancora comunque rokito non si saldano le spalle ma lo spinotto. |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 19:20:14
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ah beh allora ritiro tutto!! Andrea ne sa a cariolate!!! |
Alessandro |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 19:46:28
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| rokito ha scritto:
l'originale Piaggio, già anticipato, ora andrà lavorato ancora un pò poi farò saldare le spalle sennò si girano 
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Avevo capito che l'albero è un piaggio che è stato anticipato, usato, e poi gli sarebbero state saldate delle nuove spalle per farlo diventare uno spalle piene 
Ne post di apertura Rokito ha scritto che voleva uno spalle piene e pensavo che volesse rendere il suo albero uno spalle piene, per questo gli suggerivo di prendere un DRT.
Ma se l'albero viene solo ulteriormente lavorato e poi saldato lo spinotto il discorso cambia
Cosa volete che vi dica... L'albero piaggio è sicuramente ottimo (l'albero della mia vnb1 è il suo originale di 51 anni reimbiellato anticipato e lucidato a specchio e va perfetto, anche col pinasco a taaanti mila giri ) però io lo comprerei nuovo lo stesso
Non dico mica un mazucchellino qualunque, dico un Signor Albero spallle piene DRT (o anche anticipato eh!!!) ma comunque una cosa nuova, superinca**ata, studiata apposta per quel cilindro 
Ha già speso 2000 e passa euro, "se hai fatto 30 fai 31" per citare il buon Aerox, e ti prendi un super albero!!! con 200€ te la cavi e anche bene!!!!!
Ripeto, va bene anche quello che hai.... Ma anche fosse solo per una soddisfazione personale.... VUOI METTERE????
Quando vai ad elencare la configurazione e ci scrivi "ALBERO SPALLE PIENE DRT" Quando lo racconti a tutti quelli che supererai col tuo AEREO travestito da PX e ti chiedono "ma cosa c'hai su che voli!!!!"
Beh io un pensierino ce lo farei  
L'albero PARMAKIT che ho preso per la t.s. è talmente bello che andrebbe esposto al louvre!!!!!!! E anche solo il pensiero di montarlo abbinato alla sua accensione parmakit da 1,6 ad ant var che già avevo comprato.... EEEEEH mi gasa!!!!!!!!!!
Se dovessi montare l'accensione con un albero piaggio anticipato e già usato non mi darebbe quel pizzico in più di motore veramente ca**uto!!! |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 19:49:13
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E soprattutto già ti immagino.... Sappiamo come sei con la vespa ... Se monti il tuo albero TEMPO UN MESE RIAPRI il motore e gli metti uno spalle piene DRT   
Sbaglio ???? Mmmmmmmmh... NO!!!!
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 19:56:34
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quando sarà ora di revisione da chi andrà? da Sbirulino?  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 19:58:13
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Sicuramente l'albero drt sarebbe una buona scelta,se poi lo fa bilanciare ancora meglio,perchè annullerebbe gran parte delle vibrazioni che ci sono su una vespa,però comunque la scelta deve essere fatta anche in base al tipo di erogazione che vuole il nostro amico Rocco diciamo che con l'anticipato avrebbe un motore più arrabbiato sotto.......comunque aerox non è questione di saperne a cariolate....eh che un bel giorno(dopo aver rotto l'ennesimo mazzuchelli)mi è venuto voglia di anticipare un vecchio albero et3 che avevo in cantina e mi sono reso conto che i mazzuchelli in confronto erano burro  |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 20:06:11
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ma sai che anche tre miei amici, tutti e tre mazzucchelli anticipati, e tutti e tra tranciati sul cono?
i mazzucchelli normali simil-original vanno bene, io ce l'ho e (mi tocco) nessun problema...
ma quelli anticipati sono proprio concepiti male mi sa... |
Alessandro |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 20:12:41
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| Arcobaleno125 ha scritto:
quando sarà ora di revisione da chi andrà? da Sbirulino? 
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Eh si sarà un problema!!! qua c'è bisogno di un altro motore e un'altra forcella con tamburo da montare solo per la revisione!!!
Un motore così temo che sia IRREVERSIBILMENTE trasformato, per quanto riguarda l'impianto frenante con disco è da smontare anche quello.....
Altrimenti la leggenda urbana di quel tipo che ha una vespa talmente elaborata che ha fatto un "clone", un'altra vespa identica alla prima ma originale, con telaio ripunzonato artigianalmente!! la usa solo il giorno della revisione, monta la targa dell'altra e va con questa.
N.B. la frase sopra scritta NON E' UN CONSIGLIO PER L'UTENTE, è il racconto di una leggenda urbana come i coccodrilli nelle fogne !! Sempre meglio specificare |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 20:15:20
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beh comunque ogni tanto capita quello buono,ma meglio non rischiare........però in teoria se montati su motori tranquilli e con volani leggeri non dovrebbero dare troppi problemi |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 10:58:35
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bene bene vedo che vi interessa la questione come dice Andrea il Piaggio originale tiene da dio ed è molto più incaxxato sotto, che è quello che cerco io... Poi ho parlato con Massimo Quattrini e mi ha detto anche lui la stessa cosa, sviandomi dallo spalle piene, che invece a prima vista sembrerebbe il più propenso per un lamellare al cilindro... Farò saldare lo spinotto e anche le spalle FRA DI LORO non so se mi son spiegato, sennò con tutta quella potenza si girano al contrario   
mi son dimenticato di dirvi che monterò la 4^ corta DRT (volevo mettere anche la 1^ lunga per le partenze forti ma Denis non la fa  ) e di campana per la frizza una bella ricavata dal pieno con dischi originali e molle Malossi  |
RRT- Rokito Racing Team |
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