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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 16:14:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
vabbè sarò complicato...
io ho avuto in regalo questo specialino c'è molto lavoro da fare, come carozzeria in primis tra ruggune e croste di stucco da 2 cm... tatnto da pensare di prendere la pedana nuova... e messa in preventivo spese..
ora devo fare una 2 verifica dello stato del motore se non lo accendo..la musica non la sento...
e visto che ha problemi di scintilla volevo soto fare il bersaglio sul problema...
se fosse lo statore o bobina me la caverei con una manciata d'euri....e avrei speso in un secondo momento per l'impianto nuovo.... se il motore fosse arrivato alla frutta.
se il motore fosse ok allora procedo con l'impianto nuovo...


ogni cosa è una logica pensata in base alle disposizioni economiche ... senno davvero mi cercavo un vespino belle e fatto...senza COMPLICARMI LA VITA.....

questa non è la prima vespa che restauro è?...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 20:02:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:


questa non è la prima vespa che restauro è?...


da come scrivi pare proprio di si

non hai bisogno dell'impianto per mettere in moto la vespa!

e non serve accenderlo per capire lo stato del motore....



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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viva
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


93 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 12:13:54  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

vabbè sarò complicato...
io ho avuto in regalo questo specialino c'è molto lavoro da fare, come carozzeria in primis tra ruggune e croste di stucco da 2 cm... tatnto da pensare di prendere la pedana nuova... e messa in preventivo spese..
ora devo fare una 2 verifica dello stato del motore se non lo accendo..la musica non la sento...
e visto che ha problemi di scintilla volevo soto fare il bersaglio sul problema...
se fosse lo statore o bobina me la caverei con una manciata d'euri....e avrei speso in un secondo momento per l'impianto nuovo.... se il motore fosse arrivato alla frutta.
se il motore fosse ok allora procedo con l'impianto nuovo...


ogni cosa è una logica pensata in base alle disposizioni economiche ... senno davvero mi cercavo un vespino belle e fatto...senza COMPLICARMI LA VITA.....

questa non è la prima vespa che restauro è?...

A fra2
se hai visto che hai problemi di scintilla allora il motore gira
Se il motore gira puoi cmq incominciare a testare se all'uscita della bobina interna esce tensione(Senza tester) puoi farlo con una lampadina)e poi di seguito puntine condensatore ed infine bobina A.T. esterna.
Dimenticavo per ultimo e non ultimo problema la CANDELA
Ciao
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