Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - proposta indecente?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 proposta indecente?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

santolo
Utente Senior

fb
Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 13:27:14  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
noto che oramai i prezzi che girano in rete influenzano realmente il mercato vespa.
sara' anche vero che le vespette 50 non sono molto ricercate ma vedo che per le corte(63/65)c'e' una valutazione di tutto rispetto (2000/2500 euro e forse qualcosina in piu')

ma vengo subito al dunque....
da qualche anno a questa parte dopo che ho avuto la fortuna di guidare in un raduno la rally 200 di un mio amico sono rimasto allibito dal comfort e le prestazioni di questo magnifico modello.

e' vero che e' una vespa molto ricercata,
ma proporre una permuta con la mia vespetta 50 (allego foto,iscrizione fmi in corso e documenti a me intestati) piu' un conguaglio variabile(secondo le condizioni del mezzo) dai 500 ai 1000 euro per una rally 180 o 200 da restaurare con targa originale(radiata o in regola da trapasso)e' pura utopia o un ipotesi plausibile.

premetto che non ho nessuna trattativa in corso,ma prima di postare un eventuale annuncio vorrei un vostro parere in merito

Immagine:

47,95 KB

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 13:53:43  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
per me davanti alla rally 200 ci sono poche vespe... Ovviamente sotto i 10-15.000 euro... Io avendone la possibilità non ci penserei un secondo...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 13:59:38  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Sinceramente mi sembrano un po' pochini 500/1000 Euro di conguaglio per una Rally 200. E' vero che la tua è veramente bella, ma come hai detto anche tu, la Rally è molto quotata. Certo dipende da cosa trovi: Se con documenti o senza,conservata o arruginita, e quindi bisognosa di un restauro totale.

Comunque provare non costa nulla.

Walter

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 14:10:14  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Sinceramente mi sembrano un po' pochini 500/1000 Euro di conguaglio per una Rally 200. E' vero che la tua è veramente bella, ma come hai detto anche tu, la Rally è molto quotata. Certo dipende da cosa trovi: Se con documenti o senza,conservata o arruginita, e quindi bisognosa di un restauro totale.

Walter come non quotarti
ma chi eventualmente venderebbe una rally sana con documenti e targa di prima immatricolazione a mio avviso fa solo leva sull'importanza della vespa perche' oramai non si valuta che tutto quello che gira intorno ad un restauro(vernice,trattamenti,carrozziere,pezzi di ricambio etc.)mai come adesso hanno dei costi esorbitanti....

stando alle cifre che si vedono in rete se una da restaurare chiedono dai 4000 gnauri in su penso che se si vuole fare un restauro professionale bisogna aggiungerne altri 4000.....e poi?

poi ti dicono che una rally piu' di 6000/6500 non vale

i conti non tornano mai

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 14:22:11  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
beh Fare una 50 come la tua ci voglio quei 1500 se messa bene, cioe con una buona base di partenza... quindi diciamo che vale un 2500?? per me dovresti mettere un altro mille su per prendere una rally
a me personalm fà cag la rally
non mi son mai capacitato di capire come si fà solo a pensare di valutarla + di una gs 160.. mahh

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 14:26:01  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
santolo ha scritto:

bocia ha scritto:

Walter

poi ti dicono che una rally piu' di 6000/6500 non vale

i conti non tornano mai

Su questo non ci piove. Infatti se uno fa un restauro "come deve essere fatto" e non alla caxxo di cane per poi rivenderla, è pacifico che i costi tra acquisto e restauro, superano di gran lunga il valore commerciale del mezzo.
Ed è proprio per questo motivo che siamo dei "malati". Ma si sa, la passione è passione, e tutto il resto passa in secondo piano.

Walter

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 14:30:34  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

beh Fare una 50 come la tua ci voglio quei 1500 se messa bene, cioe con una buona base di partenza... quindi diciamo che vale un 2500?? per me dovresti mettere un altro mille su per prendere una rally
a me personalm fà cag la rally
non mi son mai capacitato di capire come si fà solo a pensare di valutarla + di una gs 160.. mahh

Ste, sono le quotazioni dei vari giornali che danno la Rally più cara di una GS 160 (per me la più bella Vespa in assoluto), ma se poi giri per i mercatini importanti(Novegro, Reggio Emilia, Imola),Vedrai che i prezzi di vendita delle 160 superano quelli delle Rally.

Walter

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 15:12:01  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
La vespa piú bella , non é la piú quotata , ma quella che piú preferisci......
Io per non saper ne leggere ne scrivere su un eventuale inserzione scriverei " ....permuta da contrattare... )

Remo
"Vespapapapapa"

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 17:57:50  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
ci provo

http://www.subito.it/moto-e-scooter/scambio-vespa-chieti-27631860.htm

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 12:26:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Vai santolo

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 13:29:17  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Meglio di così non potevi scrivere.

Walter

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 13:44:51  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
io dico la mia: paragonare il valore di mercato di un vespino con una rally200 ha poco senso perchè sono vespe completamente diverse, che hanno un mercato a sè..
ho letto il tuo annuncio: lì si tratta solo di trovare una persona che tradisce la sua rally (magari per 100 motivi) per farsi un vespino, diversamente anche se offri un conguaglio la vedo un po dura, con il rischio che il tuo vespino subisca una pseudo-svalutazione

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 15:12:49  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Ci sono riscontri dopo le prime 24 ore? Qualcuno ti ha contattato?

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 23:01:02  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
zantuan ha scritto:

Ci sono riscontri dopo le prime 24 ore? Qualcuno ti ha contattato?

oggi mi ha contattato un signore in zona e mi ha detto di avere una rally 200 restaurata, ma ritargata.......
lui ha sparato una cifra di 5500 gnauri e mi ha detto che poteva interessare la permuta del vespino.

io naturalmente gli ho detto subito no visto che i ritargati non mi fanno impazzire e ho ribadito che sto cercando l'impresa,ovvero trovarne una da restaurare con targa.....

la mia forza e' che la ricerca di questa vespa non e' un ostentazione come lo fu per la gs,inoltre non intendo svalutare il mio vespino che va una meraviglia,oggi dopo quasi un mese di inattivita' e' partita al primo colpo e sono sceso giu' in paese per sbrigare delle commissioni

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 23:14:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
Santolo ma se la vendi normalmente e con quella sommetta parti alla ricerca della rally non è meglio?

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 00:07:13  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
Beppepx150 ha scritto:

Santolo ma se la vendi normalmente e con quella sommetta parti alla ricerca della rally non è meglio?

forse ma non voglio avere l'incubo di avere una sola vespa

scherzi a parte oggi sembra difficile trovare liquidita',quindi l'ipotesi scambio/permuta a mio avviso e' piu' fattibile,poi se arriva un offerta sicuramente posso prendere in considerazione la tua ipotesi

ps ma tu che zona sei? ciao

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever