Autore |
Discussione  |
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 13:27:14
|
noto che oramai i prezzi che girano in rete influenzano realmente il mercato vespa. sara' anche vero che le vespette 50 non sono molto ricercate ma vedo che per le corte(63/65)c'e' una valutazione di tutto rispetto (2000/2500 euro e forse qualcosina in piu')
ma vengo subito al dunque.... da qualche anno a questa parte dopo che ho avuto la fortuna di guidare in un raduno la rally 200 di un mio amico sono rimasto allibito dal comfort e le prestazioni di questo magnifico modello.
e' vero che e' una vespa molto ricercata, ma proporre una permuta con la mia vespetta 50 (allego foto,iscrizione fmi in corso e documenti a me intestati) piu' un conguaglio variabile(secondo le condizioni del mezzo) dai 500 ai 1000 euro per una rally 180 o 200 da restaurare con targa originale(radiata o in regola da trapasso)e' pura utopia o un ipotesi plausibile.
premetto che non ho nessuna trattativa in corso,ma prima di postare un eventuale annuncio vorrei un vostro parere in merito
Immagine:
 47,95 KB
|
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 13:53:43
|
per me davanti alla rally 200 ci sono poche vespe... Ovviamente sotto i 10-15.000 euro... Io avendone la possibilità non ci penserei un secondo...  |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 13:59:38
|
Sinceramente mi sembrano un po' pochini 500/1000 Euro di conguaglio per una Rally 200. E' vero che la tua è veramente bella, ma come hai detto anche tu, la Rally è molto quotata. Certo dipende da cosa trovi: Se con documenti o senza,conservata o arruginita, e quindi bisognosa di un restauro totale.
Comunque provare non costa nulla.
|
Walter |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:10:14
|
| bocia ha scritto:
Sinceramente mi sembrano un po' pochini 500/1000 Euro di conguaglio per una Rally 200. E' vero che la tua è veramente bella, ma come hai detto anche tu, la Rally è molto quotata. Certo dipende da cosa trovi: Se con documenti o senza,conservata o arruginita, e quindi bisognosa di un restauro totale.
|
Walter come non quotarti ma chi eventualmente venderebbe una rally sana con documenti e targa di prima immatricolazione a mio avviso fa solo leva sull'importanza della vespa perche' oramai non si valuta che tutto quello che gira intorno ad un restauro(vernice,trattamenti,carrozziere,pezzi di ricambio etc.)mai come adesso hanno dei costi esorbitanti....
stando alle cifre che si vedono in rete se una da restaurare chiedono dai 4000 gnauri in su penso che se si vuole fare un restauro professionale bisogna aggiungerne altri 4000.....e poi?
poi ti dicono che una rally piu' di 6000/6500 non vale
i conti non tornano mai |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:22:11
|
beh Fare una 50 come la tua ci voglio quei 1500 se messa bene, cioe con una buona base di partenza... quindi diciamo che vale un 2500?? per me dovresti mettere un altro mille su per prendere una rally a me personalm fà cag la rally non mi son mai capacitato di capire come si fà solo a pensare di valutarla + di una gs 160.. mahh
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:26:01
|
| santolo ha scritto:
| bocia ha scritto:
|
Walter
poi ti dicono che una rally piu' di 6000/6500 non vale
i conti non tornano mai
|
Su questo non ci piove. Infatti se uno fa un restauro "come deve essere fatto" e non alla caxxo di cane per poi rivenderla, è pacifico che i costi tra acquisto e restauro, superano di gran lunga il valore commerciale del mezzo. Ed è proprio per questo motivo che siamo dei "malati". Ma si sa, la passione è passione, e tutto il resto passa in secondo piano. |
Walter |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:30:34
|
| Steck81 ha scritto:
beh Fare una 50 come la tua ci voglio quei 1500 se messa bene, cioe con una buona base di partenza... quindi diciamo che vale un 2500?? per me dovresti mettere un altro mille su per prendere una rally a me personalm fà cag la rally non mi son mai capacitato di capire come si fà solo a pensare di valutarla + di una gs 160.. mahh
|
Ste, sono le quotazioni dei vari giornali che danno la Rally più cara di una GS 160 (per me la più bella Vespa in assoluto), ma se poi giri per i mercatini importanti(Novegro, Reggio Emilia, Imola),Vedrai che i prezzi di vendita delle 160 superano quelli delle Rally. |
Walter |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 15:12:01
|
La vespa piú bella , non é la piú quotata , ma quella che piú preferisci......  Io per non saper ne leggere ne scrivere su un eventuale inserzione scriverei " ....permuta da contrattare... )  
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 12:26:47
|
Vai santolo |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 13:29:17
|
Meglio di così non potevi scrivere.   |
Walter |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 13:44:51
|
io dico la mia: paragonare il valore di mercato di un vespino con una rally200 ha poco senso perchè sono vespe completamente diverse, che hanno un mercato a sè.. ho letto il tuo annuncio: lì si tratta solo di trovare una persona che tradisce la sua rally (magari per 100 motivi) per farsi un vespino, diversamente anche se offri un conguaglio la vedo un po dura, con il rischio che il tuo vespino subisca una pseudo-svalutazione |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 15:12:49
|
Ci sono riscontri dopo le prime 24 ore? Qualcuno ti ha contattato? |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 23:01:02
|
| zantuan ha scritto:
Ci sono riscontri dopo le prime 24 ore? Qualcuno ti ha contattato?
|
oggi mi ha contattato un signore in zona e mi ha detto di avere una rally 200 restaurata, ma ritargata....... lui ha sparato una cifra di 5500 gnauri e mi ha detto che poteva interessare la permuta del vespino.
io naturalmente gli ho detto subito no visto che i ritargati non mi fanno impazzire e ho ribadito che sto cercando l'impresa,ovvero trovarne una da restaurare con targa.....
la mia forza e' che la ricerca di questa vespa non e' un ostentazione come lo fu per la gs,inoltre non intendo svalutare il mio vespino che va una meraviglia,oggi dopo quasi un mese di inattivita' e' partita al primo colpo e sono sceso giu' in paese per sbrigare delle commissioni |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 23:14:41
|
Santolo ma se la vendi normalmente e con quella sommetta parti alla ricerca della rally non è meglio? |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 00:07:13
|
| Beppepx150 ha scritto:
Santolo ma se la vendi normalmente e con quella sommetta parti alla ricerca della rally non è meglio?
|
forse ma non voglio avere l'incubo di avere una sola vespa
scherzi a parte oggi sembra difficile trovare liquidita',quindi l'ipotesi scambio/permuta a mio avviso e' piu' fattibile,poi se arriva un offerta sicuramente posso prendere in considerazione la tua ipotesi
ps ma tu che zona sei? ciao |
 |
|
Discussione  |
|