Autore |
Discussione  |
|
RickyFeli
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Cassolnovo
7 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2011 : 01:52:39
|
Salve a tutti; sto restaurando un modello particolare di vespa, apparteneva a mio padre quindi c'è anche un elevato valore affettivo! :) Si tratta di una primavera del 1978, però è quella che ha sostituito il marrone metallizzato ed è Blu marine sempre con sella beige; Il problema è che ho la sella tagliata e non riesco a trovarne una color beige originale marchiata Piaggio. Soprattutto non ho mai visto una vespa come la mia quindi non saprei a chi chiedere!!! Sapete dove posso trovarla?? Va bene qualsiasi cifra!!!!
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2011 : 01:59:00
|
non sapevo l'esistenza della blu marine con sella beige. comunque se è tagliata chiedi a mauro pa sc oli se ha la copertura nuova... è l'unico secondo me che può avere queste cose.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
RickyFeli
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2011 : 02:04:26
|
sisi, era quella che producevano marrone metallizzato fino al 76; poi con l'uscita dell'ET3 hanno introdotto anche per il primavera il blu marine mantenendo intatto il resto; comunque grazie per il consiglio!!! Proverò a chiedere!!! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2011 : 09:33:28
|
Mi sembra di ricordare una vespa come la descrivi tu.... Ma se usciva cos'í da Piaggio non lo so proprio , una cosa é sicura é sicuramente molto rara ! Per la sella , hai provato a chiedere ad un artigiano di quelli che aggiustano le selle per cavalli , forse ti trova una pelle simile e sicuramente te la ripara , specialmente se non hai problemi di budget... Tanto la pelle non é che la creava Piaggio , la compravano , quindi se trovi la tonalitá giusta ti esce un lavoro a regola d'arte... Bah é solo un'idea !!! Metti delle foto , la vogliamo vedere questa bellissima vespa !!
Ciao ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 15:09:25
|
Ti ho mandato un MP......... |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 15:18:36
|
| RickyFeli ha scritto:
sisi, era quella che producevano marrone metallizzato fino al 76; poi con l'uscita dell'ET3 hanno introdotto anche per il primavera il blu marine mantenendo intatto il resto; comunque grazie per il consiglio!!! Proverò a chiedere!!!
|
hai delle foto dell'epoca? non è una questione personale ma sono un po' scettico per il fatto che anche un mio amico ha una primavera blu marine del 1974 e la sella è la sua originale blu scura... |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 10:56:55
|
Coincidenza ha voluto.... , sabato sono passato davanti ad una bottega di un artigiano che lavora la pelle e sono entrato a chiedere se potrebbe fare anche questo tipo di lavoro !! Mi ha detto che non é la sua attivitá principale , peró mi ha detto che é un lavoro che ha giá fatto altre volte e quindi lo farebbe !! Se sei interessato contattami per MP che ti spiego meglio !! Tra l'altro parlando con lui é saltato fuori che possiede una vespa che tiene ferma in garage da ormai 20 anni e la vorrebbe rimenttere su strada , non sapeva che modello fosse , ma da come me l'ha descritta dovrebbe essere una VNB...
Ciao ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
RickyFeli
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 16:07:16
|
| Wyatt87 ha scritto:
| RickyFeli ha scritto:
sisi, era quella che producevano marrone metallizzato fino al 76; poi con l'uscita dell'ET3 hanno introdotto anche per il primavera il blu marine mantenendo intatto il resto; comunque grazie per il consiglio!!! Proverò a chiedere!!!
|
hai delle foto dell'epoca? non è una questione personale ma sono un po' scettico per il fatto che anche un mio amico ha una primavera blu marine del 1974 e la sella è la sua originale blu scura...
|
Mi dispiace non ho delle foto d'epoca! comunque se controlli su qualsiasi almanacco vespa o anche su wikipedia noterai che il blu marine ha sostituito il marrone metallizato e ha mantenuto la sella beige;
Sella trovata!!!!!!!! Un grazie particolare a sanrem che mi ha consigliato un sito fornitissimo di ricambi originali!!!!! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 16:26:08
|
sono dubbioso anche su quello visto che il primavera del mio amico è del 1974... |
 |
 |
|
RickyFeli
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 19:43:12
|
| Wyatt87 ha scritto:
sono dubbioso anche su quello visto che il primavera del mio amico è del 1974...
|
La mia è del '78; so che modelli come la mia hanno iniziato a produrli dal '76 in poi, comunque me la ricordo bene quando l'abbiamo acquistata, blu con sella beige. O il concessionario ci ha fregato o non so cosa dirti. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 20:14:06
|
| RickyFeli ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
sono dubbioso anche su quello visto che il primavera del mio amico è del 1974...
|
La mia è del '78; so che modelli come la mia hanno iniziato a produrli dal '76 in poi, comunque me la ricordo bene quando l'abbiamo acquistata, blu con sella beige. O il concessionario ci ha fregato o non so cosa dirti.
|
ah beh, se l'hai acquistata all'epoca è tutto un altro discorso! buono a sapersi, non si smette mai di imparare... |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|