Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema al volano
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema al volano
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Filippo
Utente Normale

simpson

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Foiano della Chiana

57 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 19:04:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo Invia a Filippo un Messaggio Privato
salve a tutti...ho un bel problema con la mia vespa 50 special..il perno su cui si avvita il volano mi si è un pò sciupato, precisamente nel punto in cui si mette la mezzaluna(non so come si chiama di preciso, ma penso di essere stato abbastanza chiaro)...quella piccola fasatura dove viene messa la mezzaluna mi si è allargata di brutto..e quindi la mezzaluna non rimane più ferma li ma ha un gioco pazzesco...non so come possa essere successo..ma mi si è sciupata anche la mezzaluna stessa..è tutta mangiata da una parte...!!!!siccome non mi sento in grado di aprire il motore da solo e aggiustare il tutto..vi volevo chiedere più o meno quali sono i pezzi dsa cambiare per questo tipo di problema..cosi da trovare un meccanico che non cerchi di fregarmi cambiando pezzi piu del dovuto!!!!

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 19:10:21  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
e qua bisogna cambiare l' albero, caro mio armati di corraggio e apri il motore!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 19:14:58  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ha ragione jonny... albero da cacciare...

Filippo
Utente Normale

simpson

57 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 19:19:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo Invia a Filippo un Messaggio Privato
quindi quello che è da cambiare è solo l'albero????non ci sono altri pezzi importanti da cambiare???no no..tanto da solo non lo posso fare...devo portarla dal meccanico...a me interessa che dopo lui non mi dica che ci sono piu pezzi da cambiare del dovuto!!!! ma come è possibile che mi si sia scipuato in quel modo???non mi sembra una rottura frequente...

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 19:25:20  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
devi cambiare l' albero , la chiavetta . poi controlla che la sede del volano sia a posto senò devi cambiare anche quello!!

poi una volta che apri devi cambiare: cuscinetti , paraoli, e guarnizioni!

comunque secondome per essersi ridotto così hai schiavettato di brutto!!

Filippo
Utente Normale

simpson

57 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 19:40:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo Invia a Filippo un Messaggio Privato
per schiavettare che intendi????e per chiavetta intendi la mezzaluna giusto???per controllare se la sede del volano è ok come faccio??? ti faccio un sacco di domande eh..ma ci voglio capire bene..scusami..!!!io il volano l'ho smontato e rimontato un sacco di volte..non saprei cosa posso aver sbagliato l'ultima volta per fare un danno di questo tipo...cmq va bè ormai è andata...però a questo punto che lo devo cambiare...non so se riprenderlo originale o anticipato...che mi consigliate??come configurazione per ora ho..102 polini, (senza raccordatura dei travasi), carburatore 19, e rapporti 22/64 denti elicoidali..la mia è una 50 special 4 marce, l'ultima serie!!!

Filippo
Utente Normale

simpson

57 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 19:44:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo Invia a Filippo un Messaggio Privato
i rapporti sono la 22/63 ....mi sono sbagliato!!!

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 19:49:39  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
be già che ci sei ti prendi un bel mazzucchelli anticipato cono 19 corsa 43mm!

allora la sede del volano ha un canale ( dove entra l' albero) se è smangiucchiata anche quella allora è da cambiare anche il volano!!

fai due foto dell'a sede della chiavetta nell albero e nella sede del volano !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever