Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - piccolo problema
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 piccolo problema
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mikele
Utente Attivo

zirri

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei

603 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 13:10:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ho un piccolo problema con la mia nuova arrivata..si tratta di una revival del 91, comunque cammina solo com l'aria tirata mentre la tolgo fa dei vuoti..come posso risolvere? e poi perchè parte solo a spinta?

grazie in anticipo

ryuk72
Nuovo Utente

Prov.: Salerno
Città: scafati

27 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 13:24:21  Mostra Profilo Invia a ryuk72 un Messaggio Privato
smonta il blocco innanzitutto e controlla l'ingranaggio della messa in moto.
per l'alto problema prova a cambiare candela.ciao spero di esserti stato d'aiuto
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 13:26:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se il motore è originale prova a dare una pulita al carburatore, verifica lo stato delle puntine e metti una candela nuova.. anche se il sintomo è una carenza di benzina, intanto prova a fare quanto scritto sopra poi vedremo.. bell'acquisto comunque..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 13:32:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
il problema è che non so come si smonti il carburatore..:(..mentre la candela già ho provveduto a cambiarla..

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 13:38:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
devi smontare il serbatorio, togli il tubo benzina, poi togli il filo dell' aria e dell'acceleratore, molli la fascetta che tiene il carburatore e lo sfili ruotandolo a destra e sinistra..

guardati anche questo

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18126&whichpage=1

e per il carburatore questo:

http://www.palli.it/vespa/index.htm

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 13:45:46  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ci sarà qualcosa di ostruito da sporcizia fra serbatoio e carburatore, per questo vuole lo starter azionato e non riesce a partire. Ryuk prima di dispensare consigli, specialmente di aprire il blocco, non sarebbe meglio se ci riflettessi un attimo? Se non sei più che sicuro di quello che dici fai altre domande per assicurarti di essere sulla strada giusta o lascia la parola a chi é più esperto anzichè sparare a casaccio... E' chiaro come il sole che va intanto controllato carburatore e serbatoio, mentre tu tiri in ballo una cosa improbabile che richiede di aprire tutto il blocco. Non dico questo per dare a te dell'inesperto ed a me dell'esperto, non mi interessa, lo dico perché se il nostro amico seguisse il tuo consiglio farebbe un lavoraccio molto impegnativo e costoso...quasi certamente inutile! Se ti viene il dubbio della messa in moto allora fai qualche domanda per chiarire il problema prima di sparare una simile diagnosi! Passi il consigliare con facilità di cambiare candela (anche se hai ignorato del tutto il sintomo chiarissimo della carburazione) appunto perchè si comincia dalle cose semplici e più frequenti... Quindi Mikele cercati una guida on line per revisionare serbatoio e carburatore, e se il problema persiste allora vuol dire che aspiri aria, e passeremo al secondo step.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 14:31:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ok provvederò grazie vi tengo aggiornati

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 15:11:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ryuk72 ha scritto:

smonta il blocco innanzitutto e controlla l'ingranaggio della messa in moto.....

plaudo la buona volontà ma cortesemente evitiamo di sparare c@xx@te...

Messaggio di mikele

... e poi perchè parte solo a spinta?

grazie in anticipo

ti sei risposto da solo

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 15:35:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
allora ho smontato il carburatore è stato molto semplice..forse non ci avevo mai provato perciò credevo che era difficile. Comunque ora vado a comprare l'olio e la benzina pulisco il carburatore e il serbatoio monto il tutto e poi vediamo :)

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 16:23:57  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
spero tu abbia il compressore in modo da soffiare bene dentro ogni condotto e buchino! Controlla bene il filtrino benzina e verifica il serbatoio non abbia ruggine dentro e mandi bene la benza (e la mandi pulita!). Mimmo secondo me non riesce ad accenderla col pedale per via dei problemi di alimentazione.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 16:45:10  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si speriamo, sui 50 originali quando sono spompati fanno proprio questo scherzo qui, chiedono più benzina e faticano ad andare in moto, però magari è il crburatore sporco e la benzina vecchia..

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 18:01:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
il filtro è un pò mal ridotto che dite lo prendo uno nuovo no?

lupin III
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Olginate

48 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 18:12:59  Mostra Profilo Invia a lupin III un Messaggio Privato
certo che si,filtro nuovo!!!!
smonta tutto il carburo, lo immergi nel diluente nitro e lo lasci riposare per un giorno, poi soffi bene con aria compressa e passi bene con del fil di ferro tutti i fori, per essere sicuro che siano liberi, rimonti il tutto, naturalmente con guarnizioni nuove, e dovresti essere a posto!!!!....per il serbatoio, io solitamente, lo smonto, ci metto del diluente nitro con un pezzo di catena o dei bulloni, tappo tutto e inizio ad agitare come una maracas!!!! sciacqui, fino ad ottenere il liquido, bello chiaro e pulito, lo riempi di mix e sei a posto!!!!
ciao

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 18:24:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ok allo lo prendo il filtro nuovo perchè può essere anche che aspiravo aria da li no?

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 22:24:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ecco tutto pronto e montato la vespetta va molto bene e ha un minimo perfetto ma ora il problema è un altro..se cammino a faro sepnto tutto ok se invece accendo il fato inizia a fare dei vuoti..c'è qualche filo in massa??

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 23:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
mikele ha scritto:

ok allo lo prendo il filtro nuovo perchè può essere anche che aspiravo aria da li no?

da li aria deve entrare

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever