| Autore |
Discussione  |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 21:17:30
|
| adesso provo a dare una spidocchiata al carburo chisa qualche detrito di alluminio mi fa questi casini. |
 |
 |
|
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 23:51:03
|
se ti piace macinare km invece del quattrini perche non prendi un bel pinasco in alluminio in corsa 60 e lo lavori come si deve??
per il quattrini o lo fai fatto bene o meglio che lasci stare! perche è molto ma molto piu complicato di un polini da mettere a punto! |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 09:29:56
|
| oppure un TSV... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 17:54:50
|
fede mi puoi mandare una foto del kit carburo che monti,ai ragione il si a rotto il C... a poi se mi dici che carburo monti,sono sicuro che andro di M1X,con un bel 30 di carburo e una bella espansione della JL,che posseggo,le tue accellerate a montebbelluna aspettano una risposta  |
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 18:13:57
|
| se vuoi ti vendo il mio blocco motore!!!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 18:23:34
|
| comunque io monto un phbh 30 con ammissione lamellare, ho provato anche un phbe 32, sono carburatori, non si quindi bisogna fare attenzione alla carburazione e controllare periodicamente il gommotto perchè con le fascette tende a tagliarsi.. io se fossi in te o passerei al 200 o metterei (se non vuoi perfezionare il tuo polini che secondo me è già un buon cilindro) il TSV in alluminio con un phbh 28 e megadella.... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 18:30:10
|
| l'M1X non è adatto all'uso che vuoi fare tu della vespa, ha troppi giri è un motore da semaforo, devi mettere componenti all'altezza come frizione, parastrappi adeguati un buon albero, io starei su motori non da giri ma da bassi che facciano al max 110 ma per ore.. poi se vuoi un motore come l'M1X nessuno ti vieta di farlo ma secondo me non è adatto a ciò che ne fai tu della vespa!! |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 18:39:37
|
non e che voglio montare m1x per fare corse,ma proprio per quello per l'uso che ne faccio un gt piu potente visto che di solito giro sui 5000/6000 giri, avrei un motore che sia piu tranquillo e non col collo tirato,tanto il danno non sono mai derivati per frizione albero o altro ma dal gt,anche ora che e decompresso ai bassi mi fa ca..re,quindi se clo polini a quei giri il motore strutturalmente reggeva col m1x pergiunta in alluminio traggo benefici rafreddamento,ed affidabilita,
sbaglio |
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 18:41:29
|
| guarda gli MP |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 18:50:14
|
| ho girato dei magazzini, nessuno possiede un phbh 30,adesso provo a rimettere in sesto il si,lo taro al meglio,per il raduno a teramo domenica 14,comunque attendo altri consigli. |
 |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 21:26:58
|
leggendo dei post in altri forum si dice che m1x non riesce a tirare i rapporti lunghi,secondo voi e vero |
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 09:10:56
|
| può essere, secondo me è un motore da giri, come ti dcevo, il quale si abbina bene ad espansioni, carburatori over 30 e espansione, poi posso sbagliarmi... per il carburatore, se vuoi io ho un 28 in più.. fammi sapere.. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 10:47:32
|
Guarda che quel grippaggio, a mio dire, non è dipeso dalla carburazione o dall'anticipo o dalle temperature, che sono giusti e comunque sempre migliorabili (non esiste la carburazione perfetta)... nè dalla miscela... quel cilindro si è bucato perchè le candela toccava sul pistone!!!!!!!!!
Il foro non è da fusione ma da urto!!!! Ma quanto cavolo eri compresso?
Quel pistone ti toccava sulla candela cribbio!
Serve rettifica del cilindro, testa originale e guarnizione da minimo 0,5mm alla base del cilindro autocostruita con carta specifica guarnizioni standart.... lo squish su simili motori deve oscillare tra un 1,2 ed 1,5....
secondo me poi sei pure grasso, ma si sà che io tengo i motori sul magro ed è una mia fissazione... ma non saprei, rettifica e monta testa origianle e guarnizione come detto, attento a verificare bene la camera di manovella che non si sia rovinato qualcosa con i detriti da grippaggio,,,, comunque hai prima sfondato il pistone e solo dopo hai grippato,
attento alla valvola... và verificata di nuovo....
e poi una configurazione come la tua doveva volare liscia come olio quella vespa in strada, niente ruvidità o impuntamenti strani e poche vibrazioni (all'aumentare dei giri motore le vibrazioni tendono a smorzarsi e scomparire , quindi più un motore gira alto ed il Polini raccordato non gira certo basso, più il motore è fluido ed acuto e vibra poco) dovrebbe difatti girare quel motore sugli 8000 come nulla e tirare in viaggio di 4^ il bagaglio sul filo dei 90/100 all'ora con un vero pelo di gas!
Guarda che quei motori così configuarti (rapporti, travasi ecc...) al minimo hanno 13 cv stimati e quindi volano, considera che il 125 originale se ne ha 7 di cv è tanto....
ACCIDENTI però... cavolo sei sfigato, difatti ho veduto 175 ben peggiori del tuo tirare la caretta con getti iper magri da 95 sul 20 per anni rapportati originali!
Il danno è più ovvio di quel che si pensa.... ed evidente.
Riaprirei per scrupolo.... tanto oramai di certo sei diventato esperto in RIAPERTURE!
Scherzo... ma mica tanto...
dai che alla prox risolvi definitivamente e volerai vedrai....
|
pugnodidadi |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 23:27:52
|
e poeta mi sa che hai ragione ero troppo compresso,difatti il guaio mi e successo con la testa mmw,poi oggi ho rimontato il carburo dopo una accurata pulizia,il motore non borbotta piu, addirittura sale le salite del box con giri quasi al minimo appena dai gas prende subito giri, giuro non e mai andato cosi,comunque come gia detto questanno faro gli ultimi raduni con quel gt,poi voglio montare il quatrini con un bel trenta di carburo,espansione jl questultima gia la possiedo dimenticavo nessun problema alla valvola,manovella ecc. |
 |
 |
|
Discussione  |
|