Autore |
Discussione  |
|
kekkop
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: sorrento
8 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 14:57:39
|
ciao a tutti ho due problemi con la mia specialprima di tutto la 2a la 3a slittano molto mentra la 4a nn l'ho ancora messa[:(; poi i lacci del cambio si sganciano continuamente dalla leva del cambio č possibile che siano i lacci sbagliati??
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 15:04:46
|
dipende, se ci hai messo i lacci delle scarpe tutto č possibile..
apparte gli scherzi, non ci ho capito un gran che. cosa intendi con le marce slittano? forse scappano fuori? sfollano?? i cavi del cambio si devono bloccare con il morsetto al selettore non nel manubrio. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 15:10:27
|
Ci sono un paio di informazioni che devi dare per poter capire dove sta il problema ! 1. Hai appena cambiato i cavi di trasmissione cambio ? 2. Quando dici che si sganciano dalla leva intendi che vedi i cavi con il nottolino lunghi ?
In ogni caso controlla nella scatolina del cambio dove arrivano il cavi e guarda che non ci sia uno dei fermacavo con la vite di fisaggio molla. Per intendersi é un piccolo bussolotto il quale viene attraversato dal cavo e in testa ha una vite che schiaccia il cavo e non gli permette di scivolare oltre. Quindi se quel fermacavo non é ben fisso potresti avere i cavi che al manubrio escono lunghi...
CiaO Remo |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 15:11:31
|
| fede200e ha scritto:
dipende, se ci hai messo i lacci delle scarpe tutto č possibile..
apparte gli scherzi, non ci ho capito un gran che. cosa intendi con le marce slittano? forse scappano fuori? sfollano?? i cavi del cambio si devono bloccare con il morsetto al selettore non nel manubrio.
|
     |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
kekkop
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 15:12:20
|
fede slittano nel senso che scappano |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 15:20:29
|
| kekkop ha scritto:
fede slittano nel senso che scappano
|
Non lo stai aiutando....  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
kekkop
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 15:22:50
|
si lo so scusate ma nn riesco a spiegarmi |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 15:33:35
|
allora..
hai apena cambiato i cavi oppure sono vecchi?
|
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 15:38:33
|
Se rispondi alle prime domande é piú facile per noi capire cosa sta succedendo... Comunque abbiamo capito cosa vuoi dire, ti stiamo un po prendendo in giro , ci vuole anche un po di umorismo altrienti i forum diventano monotoni.... quasi come facebook !  Scherzi a parte rispondi alle mie domande..
Remo
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
kekkop
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 15:44:17
|
allora faccio un resoconto i cavi e guaine sono nuovi, le marce scappano(vabbe questo s'era capito) frizione č nuova 3 dischi con molla rinforzata |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 15:53:01
|
prima cosa da fare č registrare perfettamente il cambio, quindi, se č la prima volta che lo fai prepara il rosario.. chiave da 7 e 8, metti il manettino in folle, poi ovviamente la guaina deve essere della giusta lunghezza, non lasciarla troppo lunga, poi avviti tutti due i registri del cambio, tifi il cavo e blocchi il registro (chiave da 8 per fermare il morsetto e da 7 per chiuderlo, fai questa operazione per tutti due i cavi delle marce, devi arrivare ad avere il minimo gioco possibile al manettino del cambio, poi una volta registrate bene le marce vai a provare la vespa e vedi se scappano ancora. se hai la possibilitā ftti aiutare da qualcuno che ti tenga il manettino in folle e che ti sbandi la vespa per lavorare meglio, se no metti la vespa sul fianco sinistro che ci lavori meglio. |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 16:07:24
|
 HA gia´detto tutto vede fede ! A dimenticato di dirti che se accendi anche una candelina il lavoro ti viene meglio...  
Remo |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
kekkop
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 16:24:01
|
fede gai fatto stamattina ma cmq slittano credo che sia la chiavetta frizione :S
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 16:53:52
|
Mi dispiace contraddirti , ma se dalla parte del manubrio vedi i cavi che escono dalla loro sede , beh allora vuol dire che non li hai tirati abbastanza.... o hai il morsetto che non stringe bene ! Ma prima di cambiare i cavi il cambio funzionava ??
Remo |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 17:17:26
|
e cosa centra la chiavetta della frizione con il fatto che ti escono le marce? |
 |
|
kekkop
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 19:16:04
|
eh ho letto su questo o un altro forum che puo essere una causa...avranno deto un stupidaggine evidentemente boh |
 |
|
|
Discussione  |
|