Autore |
Discussione  |
|
piero77it
Nuovo Utente
Città: Lamezia Terme
7 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 22:11:32
|
Ciao a tutti, oggi la mia cara Margherita (PX125E del '78) mi ha lasciato a piedi. Peccato che erano le 2 del pomeriggio e c'erano 33 gradi all'ombra ed ero ad un paio di chilometri da casa.
Cmq faccio buon viso a cattivo gioco, mi sono abbronzato spingendo la moto a casa!!!!!!!!!
Vediamo ora di cominciare a capire come posso risolvere il problema.
La moto si è fermata dopo una discesa di circa 3 chilometri, quando sono andato ad accellerare di nuovo la moto si è affogata e non ne ha voluto sapere più di mettersi in moto. Mi era già successo un paio di volte, ma poi si è sempre riaccesa anche se con un pò di fatica.
Secondo voi cosa può essere? Marmitta o candela?
Io penso sia la marmitta piena di olio, mi ricordo che da giovane per risolvere si riempiva di benzina e si dava a fuoco e poi con un martello di batteva ben bene per fare uscire tutte le schifezze, ricordo bene?
Secondo voi è anche il caso di asciugare la candela? Magari si è ingolfata dopo almeno 200 pedivellate (ero stanco morto)...
Grazie per l'aiuto.....
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 00:57:55
|
ti ha lasciato a piedi perchè la chiami MOTO... comunque fai una bella revisione al carburatore (pulizia accurata, guarnizioni, spillo), poi candela nuova e via, se ha tanti chilometri valutiamo per la marmitta. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 00:58:42
|
candela penso...oppure un problema di alimentazione, nel senso che non arriva bene la miscela...controlla queste due cose prima di tutto... anche io sono impazzito con problemi simili... una volta è stato il filtro del rubinetto intasato, altre volte (purtroppo al plurale... ) candele che benchè nuove non funzionano a dovere... |
Alessandro |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 00:59:32
|
| fede200e ha scritto:
ti ha lasciato a piedi perchè la chiami MOTO...
|
come non quotarti...     |
Alessandro |
 |
|
piero77it
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 16:42:17
|
Oggi sono andato in garage "vestito da meccanico" e armato di pazienza, tolgo la VESPA (e non moto!!!!) fuori dal garage, tiro l'aria, giro la chiave, dò un colpo di pedivella e la vespa si mette subito a moto......
Che faccio? Lascio tutto come si trova o metto mano?????
Ciao a tutti |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 16:48:50
|
meglio se una pulizia al carburo gliela dai,e magari cambi pure la candela,sennò al sole ti ci arrosti prima o poi! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
piero77it
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 19:42:12
|
| peppinos ha scritto:
meglio se una pulizia al carburo gliela dai,e magari cambi pure la candela,sennò al sole ti ci arrosti prima o poi!
|
Candela cambiata, per il carburatore non so da dove cominciare.....
C'è qualche guida disponibile???
|
 |
|
|
Discussione  |
|