Autore |
Discussione  |
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 13:01:35
|
ciao a tutti. ho avuto il problema che la ventola toccava con il copriventola. e dato che me lo faceva spesso ho tentato di modificarne la forma ma ora ho esagerato e n riesco a rimetterlo a posto. esiste ancora come ricambio un copriventola piccolo? potrei adattarcene uno grande tagliando la parte in eccesso??
|
andy90 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 13:05:16
|
Di che Vespa si tratta?
In ogni caso, a meno che non si tratti di un modello "preistorico" tipo la 98, si trovano. |
Walter |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 13:19:19
|
'adattarne uno grande? tagliando la parte in eccesso? ne uno in un capanno... |
andy90 |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 13:41:48
|
| alevespa50 ha scritto:
copriventola piccolo credo sia di una 50 1° serie.....se è quello, la vedo dura trovarlo
|
Neanche da p4scoli? |
Walter |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 14:53:19
|
ho recuperato 1 altro coprivolano credo di 1 prima serie.. peccato che strisci comunque il volano. e l ho sformato di nuovo.. pero ho sempre montato il volano 1.8kg della R con copriventola piccolo. come si puo adattare? |
andy90 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 14:59:44
|
SEI MAtto!
rOVINARE DICO NON UNO MA DUE COPRIVOLANI PRIMA SERIE!!!!!!
SI porta il volano dal tornitore e si abbassano le alette, puoi farlo da te con un frullino se sai usarlo con le dovute cautele e protezioni a cpsto zero!
Poveri coprivolani e povera vespa! |
pugnodidadi |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 15:23:46
|
lo so so son 1 danno pero mi chiedo come ha fatto a starci bene fino ad ora il coprivolano e non strusciava???? |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 23:40:16
|
devono sicuramente avermelo modificato in passato ma come?.. le alette sono integre. il volano ho sempre utilizzato quello. magari ho preso il copriventola errato. ma nn e possibile di copriventola piccoli c'e ne un solo tipo.. |
andy90 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 01:13:31
|
| andy90 ha scritto:
lo so so son 1 danno pero mi chiedo come ha fatto a starci bene fino ad ora il coprivolano e non strusciava????
|
Se non ha preso una botta il copriventola controlla che non si sia allentato il volano...magari bastano pochi mm di differenza perchè da un giorno all'altro tocchi, sopratutto tirando la frizione che dovrebbe far spostare leggermente il volano. Però io l'ho sparata, aspetta qualche consiglio di chi ne sa di piu'... |
 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 13:31:18
|
ecco scoperto l arcano.. il volano grattava xk ha iniziato a girare storto.... credo x via della crepa che c' era dal bordo dietro fino alle alette sembra sottile ma credo sia quello la causa del danno. xk accesi la feci girare, e notai ke saliva solo fino ad 1 certo punto e poi nn saliva come se fosse frenato. e al mollare del gas. scendeva quasi velocemente. poi la spensi.. e notai ke il volano si bloccò di colpo. pedalina bloccata. fece anche del fumo dal copriventola x via della frenatura improvvisa di esso. smontai il volano e magia il motore tornava a girare. e notai anche ke toccava le bobine. e che sembra che a seconda di come lo giri. esce verso l esterno e torna a posto. anche montandolo con 1 altro carter. alla seconda accensione il motore girava male faticava a tenere il minimo. ho smontato pure il GT ma sembra liscio. e il pistone e a posto. dal lato scarico. e ha la compressione uguale a prima. |
andy90 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 14:28:38
|
Secondo me hai il copriventola giusto , ma la vespa é sbagliata...                   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 14:52:25
|
| sanrem ha scritto:
Secondo me hai il copriventola giusto , ma la vespa é sbagliata...                  
|
hahahaha  |
Walter |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 16:49:03
|
cmq e il volano andato a " Vespa ".... ne ho preso 1 altro ma ahime lo metto nn gira lo tolgo gira -.- ha pure la camma spostata in modo diverso e il foro ispezione spostato rispetto all originale.. |
andy90 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 16:58:57
|
Cacchio , adesso hai il copriventola e il volano giusti , ma la vespa sempre sbagliata....     Peró se vai avanti cosí riuscirai ad evere tutto giusto !! 
Faccio dell'ironia solo perché senza foto non riesco a capire cosa intendi e cosí intanto sdrammatizzo... Non te la prendere , mi piace scherzare !!  Se vuoi ti rigiro un po dei miei problemi.... hahahaha i tuoi sono barzellette al confronto!!!  
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|