Autore |
Discussione  |
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 14:19:42
|
| carotula2010 ha scritto:
Teo, ma come hai fatto a ottenere quel trattamento all'interno della camera? l'hai solo pulita/sgrassata oppure levigata con carta finissima? comunque da quello che vedo quel "bozzo" non c'è sulla tua...è strano immaginare come possa essere uscito sul mio carter. consigliate di limarlo via?
|
I carter interni di teocarper sono sabbiati all'interno, metodo da utilizzre solo se veramente sporchi ma i tuoi vanno molto bene perchè sono puliti a fondo segno di ore ed ore di pulizia.
La valvola di aspirazione mi sembra ok e quel bozzetto sullo scivolo del travaso o lo richiudi con punto di saldatura oppure lo raccordi perbenino.....sull'altro scivolo è presente? |
TRE travasi |
 |
|
carotula2010
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: robbio
85 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 14:23:02
|
è presente, anche se meno accentuato anche sull'altro scivolo. è buona cosa passare carta finissima all'interno della camera per lucidare i condotti?
agevolo foto dell'altro carter p.s. ancora da pulire 
 |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 14:55:20
|
| sgaruffo ha scritto:
I carter interni di teocarper sono sabbiati all'interno, metodo da utilizzre solo se veramente sporchi ma i tuoi vanno molto bene perchè sono puliti a fondo segno di ore ed ore di pulizia.
La valvola di aspirazione mi sembra ok e quel bozzetto sullo scivolo del travaso o lo richiudi con punto di saldatura oppure lo raccordi perbenino.....sull'altro scivolo è presente?
|
I miei carter sono sabbiati solo nella camera, non tanto perchè erano sporchi, ma per quanto ne so io, c'è una maggior fluidità della miscela benzina/olio su superfici ruvide piuttosto che tirate a specchio.
del bozzo non preoccuparti, raccordalo leggermente la valvola va benissimo, va solo lucidata.
Teo
|
 |
|
carotula2010
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 14:59:27
|
ah su questo posso dire la mia... da quando correvo con il 125 ho sempre lucidato a specchio tutti i venturi dei carburatori e i travasi del cilindro perchè le turbolenze su superfici a specchio sono praticamente nulle. lo stesso lavoro volevo rifarlo nelle camere della vnb. stasera raccordo il bozzo, poi passo all'altro carter ;) |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 16:00:09
|
da quando correvo con il 125 ho sempre lucidato a specchio tutti i venturi dei carburatori e i travasi del cilindro perchè le turbolenze su superfici a specchio sono praticamente nulle.
|
chi te lo ha detto???
io so che la formazione dello "strato limite" è migliore perchè la miscela aria benzina nel suo tragitto scorre sopra la superficie sabbiata e si deposita entrando nei micropori, formando uno strato, dove l'altra che arriva sopra scorre più velocemente senza turbolenze.
Comunque è una finezza quella della lucidatura o sabbiatura che a noi poco interssa....non stiamo preparando motori da pista 
Teo |
 |
|
carotula2010
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 16:05:21
|
no ma lucidi sono belli da vedere hehehehehehe... (anche se lo sono solo per noi una volta montati)
 |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 16:26:18
|
no ma lucidi sono belli da vedere hehehehehehe...
|

Teo
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 19:45:48
|
| sgaruffo ha scritto:
| ildotto88 ha scritto:
la valvola di aspirazione mi sembra un pò danneggiata.. ma aspetta pareri di gente più esperta di me in meccanica..
|
Ma la valvola non c'è in foto !!!!!!
|
ragazzi scusate..ho scambiato una cosa per un'altra! |
 |
|
carotula2010
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 19:02:32
|
eccomi tornato dopo qualche settimana a digiuno di vespa... ho quasi terminato lo smontaggio della "vecchia", non senza qualche problemino dovuto allo sporco e alla ruggine. agevolo qualche foto di come si presentava da vespa sabato pomeriggio:
Immagine:
 349,28 KB
Immagine:
 249,98 KB
|
 |
|
carotula2010
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 19:08:01
|
mancano ancora i profili delle pedane,il bordoscudo e quel maledetto pedale freno posteriore INCHIDATO come da foto:
Immagine:
 248,28 KB
come faccio a sbloccarlo? sono riuscito a togliere il cavo e l'interruttore dello stop, ma il pedale proprio non si muove (nemmeno dopo litri di svitol) devo scaldarlo?
altra richiesta: visto che non ho intenzione di sabbiare il telaio e a breve, mi consigliate di "lavarlo" con qualche prodotto? il telaio passerà l'inverno al coperto dentro un garage.
grazie a tutti  |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 10:27:09
|
Scalda e batti con un martello di gomma....si sblocca, ma per toglierlo devi prima tirare via le strisce pedana. Per togliere le strisce da sotto la vespa con un buon scalpello fai saltare la parte schiacciata del ribattino (stai attento a non sfsciare la pedana) le strisce vengono via facilmente...se non hai intenzione di recuperarle, contattami che sono interessato.
Poi dopo aver tolto le strisce pedana porti il pedale del freno a battuta sulla pedana e cerchi di far uscire il piolo che frema il pedale.....è un cane...se inchidato devi fare un piccolo buco sulla pedana in corrispondenza del piolo e dal con un cacciaspine lo fai uscire.
Teo
|
 |
|
carotula2010
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 11:40:08
|
ok grazie Teo, il pedale le scaldo con un cannello?
per le striscie pedane nn sono messe benissimo, se non le recupero (come credo che farò) te le spedisco più che volentieri.
|
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 14:56:11
|
phon da carrozziere.....
Teo |
 |
|
carotula2010
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 15:31:44
|
ciao Gente, una info...il cavalletto della vnb5 com'è? intendo:verniciato o lucido? |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
Discussione  |
|