dai aspettate di vederla pulita prima di dare sentenze ehehehehe... povera signora
non centra pulita o sporca.... potrebbe essere anche messa peggi di carrozzeria, ma se fosse sempre stata usata e funzionante allora ti direi usala finchè non muore e poi restauri, ma nella tua condizione con motore bloccato...... è da rifare se vuoi usarla
Teo
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 17/06/2011 : 15:38:39
ragazzi, voi non capite... è ovvio che quella vespa meriti un restauro conservativo... vediamo se cambiate idea guardando questo thread http://www.vespa resources.com/forum/restauro-largeframe/36533-restauro-granturismo-1967-marina.html mi spiace sia su un altro forum ma non qua su vespaforever non ne ho trovati... almeno, di così ben fatti...
smontaggio carburatore. sul coperchio superiore ci sarà un centimentro di ruggine!!! tutto da pulire, guarnizioni e passacavi da cambiare...insomma ci sarà da lavorarci. il coperchio superiore che colore è?
motore pulito di tutta la sporcizia e pronto per essere smontato
vista motore genrale
la pedivella è ancora bloccata nonstante il cilindro sia rimasto pieno di svitol per tutto il week. nei prossimi giorni inizierò a smontare la testa e vedere cosa c'è dentro..
Teo guardando il tuo restauro ho notato che il mio volano non ha le due asole... come mai? non è il suo originale?
Smonta le 4 viti che trovi in centro al volano...., ma prima di proccuparti di questo dovresti togliere il motore da sotto la vespa, poi inizi a smontare il tutto....
Motore sbloccato!!!! Tolta la testa, picchiettato leggermente il pistone a meta corsa ed voila'... Giu il cilindro!!! Nei prossimi giorni pulisco tutto x bene poi rimetto su ed accendo. Nel frattempo costruisco un cavalletto x lavorare meglio sul motore.
Una domanda... Ma secondo voi riesco a reimmatricolarla così nello stato originale in cui si trova? Oppure vogliono un nel confettino?
Motore sbloccato!!!! Tolta la testa, picchiettato leggermente il pistone a meta corsa ed voila'... Giu il cilindro!!! Nei prossimi giorni pulisco tutto x bene poi rimetto su ed accendo. Nel frattempo costruisco un cavalletto x lavorare meglio sul motore.
Una domanda... Ma secondo voi riesco a reimmatricolarla così nello stato originale in cui si trova? Oppure vogliono un nel confettino?
Quindi non lo apri??? Per rimetterla in strada se ha targa e documenti e solo radiata non ci sono grossi problemi, ma dubito che ti passi la revisione con quei freni