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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 14:45:39  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Olio utilizzato:
Q8 Scooter class 4T
SAE 10W40

Remo
"Vespapapapapa"
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 20:25:54  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ecco.. ahiahi quasi crucco
(son mezzo anxhe io di quelle zone )
devi mettere il sae 30!!!

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 20:28:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no SAE 30???? AI AI AI AI AI.....

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Sbiondi
Utente Attivo

io


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA


839 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 00:17:22  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Non avendo trovato il SAE30 ho voluto provare il MOTUL TRANSOIL CAMBIO 10W-30, devo dire che và davvero bene. E' chiaro che l'olio giusto per la Vespa è comunque il SAE30
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 10:01:02  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ok l'olio potrebbe non essere magari proprio la perfezione , ma il mio problema adesso non é sicuramente l'olio....
La frizione é andata !!
Oggi la smonto e la sostiuisco...
Poi seguiró il vostro consiglio , SAE 10W30

Remo
"Vespapapapapa"
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 12:16:03  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Eccomi di nuovo con il mio problema di frizione...
Ho smontato la frizione dall'albero e l'ho sezionata !
I dischi sono leggermente intaccati dalla ruggine , ma si potrebbero tranquillamente riportare a nuovo dal punto di vista estetico !
dal punto di vista funzionale deve aiutarmi qualcuo si intende piú di me perché come temevo non sono in grado di valutare se sono ancora recuperabili oppure no !?
Non fraintendetemi , non voglio risparmiare i 20 € di dischi , ma come ho fatto fino ad ora cerco di recuperare i pezzi otiginali. Ovviamente se mi verrá consigliato in maniera certa che i dischi é meglio sostituirli , beh non ci penserò mezza volta e li comprerò nuovi...
Ma prima posto una foto !
Che dite ???


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Remo
"Vespapapapapa"
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 12:24:43  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quei dischi li puoi utilizzare come frisbi.. il secchio del non riciclabile è il loro posto assieme agli infradischi senza se e senza ma.. io ci metterei anche il rasamento e il boccolo nuovo (3€ di spesa) quando acquisti i dischi nuovi ti consiglio di pulirli dal sughero in eccesso, dove ci sono gli intagli per far passare l'olio io pulisco prima con un cacciavite a taglio e poi con cartavetrata, poi i nuovi infradischi controlla che non battano nella campana quando li inserisci, se battono puoi dargli una pelata con il dremel o con una lima, secondo me con questi passaggi hai una frizione che lavora correttamente e dura molto di più.. buon lavoro.

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


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4946 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 12:29:24  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Fede e cosa dici di questo ingranaggio che ha un disco fissato a mio modo di vedere artigianalmente...


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Remo
"Vespapapapapa"
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fede200e
Utente Master

Litfiba


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Inserito il - 28/06/2011 : 12:39:29  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
direi ACCIDERBOLINA.. quel ingranaggio è la primaria, sotto a quel lamierino ci sono le molle del parastrappi, secondo il mio punto di vista le molle si sono rotte e hanno sollevato il lamierino e sollevandosi quella zona urta contro la frizione, oppure il parastrappi è stato sostituito da qualcuno e per qualche motivo ha levigato quella zona, ma sono più propenso per la prima ma il motore lo hai sul banco? comunque vedendo lo stato della frizione e del parastrappi io aprirei il motore, non mi fiderei a correre con il lamierino della primaria in quelle condizioni visto che se escono le molle dal parastrappi potrebbero fare molti danni.

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sanrem
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occhioallavespa


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4946 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 13:13:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

direi ACCIDERBOLINA.. quel ingranaggio è la primaria, sotto a quel lamierino ci sono le molle del parastrappi, secondo il mio punto di vista le molle si sono rotte e hanno sollevato il lamierino e sollevandosi quella zona urta contro la frizione, oppure il parastrappi è stato sostituito da qualcuno e per qualche motivo ha levigato quella zona, ma sono più propenso per la prima ma il motore lo hai sul banco? comunque vedendo lo stato della frizione e del parastrappi io aprirei il motore, non mi fiderei a correre con il lamierino della primaria in quelle condizioni visto che se escono le molle dal parastrappi potrebbero fare molti danni.


Si , il motore ormai l'ho smontato e messo sul banco... Io invece sono piú propenso a credere che sia stato un lavoro posticcio di qualcuno perché quelle levigate sono circolari su ogni perno come se fossero stati flexati... Probabilmente sporgevano e li hanno levigati , ma il fatto che il lamierino sia sollevato mi ha preoccupato !!
Il primo caso che tu hai menzionato non puó essere perché sulla frizione non ci sono graffi che lascino pensare ad un contatto con la primaria !
Io smonto tutto....

Remo
"Vespapapapapa"
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fede200e
Utente Master

Litfiba


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Prov.: Venezia
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Inserito il - 28/06/2011 : 13:17:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
che bello, si smonta!!!

apparte gli scherzi.. io non andrei in giro in quei modi, a maggior ragione se hanno già aperto il motore e te lo ritrovi in quei modi.. apri apri.. per i ricambi hai mp.

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fede200e
Utente Master

Litfiba


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Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


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Inserito il - 28/06/2011 : 13:19:46  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
vedi sono fuso.. chissà perchè ho scritto per i ricambi hai MP.. mah..

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bocia
Utente Master

Città: verona


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Inserito il - 28/06/2011 : 14:39:24  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

vedi sono fuso.. chissà perchè ho scritto per i ricambi hai MP.. mah..


Fede Fede: Quante volte ti ho detto di non fare colazione con il Sauvignon?

Walter
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 18:02:45  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Si si é fuso come la mia frizione !!!

Remo
"Vespapapapapa"
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
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Inserito il - 04/07/2011 : 17:59:24  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Frizione revisionata !! Parastrappi revisionato !!!
Su 6 molle 5 erano rotte !!!


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Remo
"Vespapapapapa"
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