Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Scopri l'oggetto misterioso...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Scopri l'oggetto misterioso...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 16:27:25  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ciao a tutti partecipanti !!
Anche oggi ne ho una nuova tanto per cambiare...
Ieri ho aperto il motore per cambiare la frizione e il parastrappi.
All'apertura del carter mi trovo il pezzo misterioso incastrato nel settore avviamento (se cos'í si chiama) , per intendersi l'ingranaggio a forma di ventaglio al quale viene fissata la pedivella !
Posto la foto:

Immagine:

86,01 KB

Vi do un aiutino... è una lamierina con un foro macinata dagli ingranaggi !

Immagine:

62,65 KB

Io nno sono riuscito a capire cos'é e da dove diavolo viene...
Aspetto le vostre giocate...

Remo
"Vespapapapapa"

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 16:39:52  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
lamierino di chiusura del parastrappi.. controlla se alla primaria manca un pezzo di lamiera

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 17:14:41  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

lamierino di chiusura del parastrappi.. controlla se alla primaria manca un pezzo di lamiera

Cacchio fede... al primo intervento forse giá scoperto l'oggetto misterioso !!!
Questa sera smonto il parastrappi, ma credo proprio che sia il lamierino che va dietro il rivetto !!
Mi é giá stata data la stessa risposta circa 5 minuti fa da un amico via mail ! Quindi due risposte e due versioni uguali...

Remo
"Vespapapapapa"

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 17:46:19  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

fede200e ha scritto:

avevi dei dubbi?!?!? non è mica il forum della Repubblica delle Banane questo qua!!!

Alessandro

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 17:48:21  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

sanrem ha scritto:

fede200e ha scritto:

avevi dei dubbi?!?!? non è mica il forum della Repubblica delle Banane questo qua!!!

Per fortuna no.... !!!

Remo
"Vespapapapapa"

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 23:35:58  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
basta fare 2+2, altri lamierini con un foro non ci sono all'interno del carter!!! comunque metti foto ben dettagliate.. notte..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 07:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si vede che ti era caduto (a te o a qualcun'altro) all'interno e non trovandolo è stato messo un'altro......

ti è andata bene!!! peteva perforare il carter

ci mancherebbe le molletta in aciaio

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 09:18:47  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
secondo me non è caduto ma si rotto, le molle rompendosi sollevano il lamierino e questo urtando tra il carter si rompe con le varie conseguenze che possono esserci..

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 10:52:48  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ragazzi il gioco continua.....
La partita é ancora aperta !!! Ieri ho smontato il motore ho tolto gli ingranaggi del cambio , ma non sono riuscito ad estrarre l'albero del cambio e di conseguneza nemmeno la primaria ! Peró vi posso dire che non é un pezzo di lamiera proveniente dal parastrappi. I lamierini del parastrappi sono integri e dall'interno non puó venire perché non ci passerebbe dalla fessura che si é formata per via della deformazione. Quindi probabilmente Fra2 ha ragione... Potrebbe essere un pezzo che non centra nulla con il motore e che é caduto dentro durante un intervento precendente ai miei !
un po come quello che succede ogni tanto negli ospepadali...

Remo
"Vespapapapapa"

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 11:19:33  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Ragazzi il gioco continua.....
La partita é ancora aperta !!! Ieri ho smontato il motore ho tolto gli ingranaggi del cambio , ma non sono riuscito ad estrarre l'albero del cambio e di conseguneza nemmeno la primaria ! Peró vi posso dire che non é un pezzo di lamiera proveniente dal parastrappi. I lamierini del parastrappi sono integri e dall'interno non puó venire perché non ci passerebbe dalla fessura che si é formata per via della deformazione. Quindi probabilmente Fra2 ha ragione... Potrebbe essere un pezzo che non centra nulla con il motore e che é caduto dentro durante un intervento precendente ai miei !
un po come quello che succede ogni tanto negli ospepadali...

Faccio un lieve OT ricordate quello che è stato operato poi si è trovato un bel paio di forbici nello sterno? fine OT

Controlla bene tutti i pezzi del motore, se è un pezzo esterno amen, basta levarlo e rimontare il tutto

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 11:28:31  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per l'asse ruota dai due colpi secchi con il martello di gomma e vedrai che esce, io non monterei di nuovo tutto così senza revisionare il motore, sicuramente quel pezzo di lamiera non ha fatto bene a cuscinetti e paraolio, quindi revisiona tutto per bene che così per altri 10 anni sei apposto!!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 11:46:15  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

per l'asse ruota dai due colpi secchi con il martello di gomma e vedrai che esce, io non monterei di nuovo tutto così senza revisionare il motore, sicuramente quel pezzo di lamiera non ha fatto bene a cuscinetti e paraolio, quindi revisiona tutto per bene che così per altri 10 anni sei apposto!!

Fede ormai che sono in ballo continuo a ballare... Questa é la seconda volta che apro il motore e per fortuna non ci ho fatto nemmeno 100m su strada , ma un paio di volte l'avevo acceso !
Ho guardato accuratamente ogni singolo ingranaggio "dente per dente" occhio per occhio
Non ho trovato nulla di danneggiato !! La piastrina come si puó vedere dalla foto é completamente macinata...
Oggi mi sono arrivati i pezzi per revisionare il parastrappi , ma quell'albero non vuole venire fuori ! Ieri gli ho dato un paio di martellate con il martello di gomma e ho provato anche a scaldare un po con il fon , ma niente !!
Non é che dimentico di togliere qual'cosa dalla parte ruota ??
Con le martellate ho paura di rompere il cuscinetto !!!

Remo
"Vespapapapapa"

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 12:00:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

secondo me non è caduto ma si rotto, le molle rompendosi sollevano il lamierino e questo urtando tra il carter si rompe con le varie conseguenze che possono esserci..

si ma la frizione avrebbe funzionato a vuoto!!!!

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 12:06:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

fede200e ha scritto:

Fede ormai che sono in ballo continuo a ballare... Questa é la seconda volta che apro il motore e per fortuna non ci ho fatto nemmeno 100m su strada , ma un paio di volte l'avevo acceso !
Ho guardato accuratamente ogni singolo ingranaggio "dente per dente" occhio per occhio
Non ho trovato nulla di danneggiato !! La piastrina come si puó vedere dalla foto é completamente macinata...
Oggi mi sono arrivati i pezzi per revisionare il parastrappi , ma quell'albero non vuole venire fuori ! Ieri gli ho dato un paio di martellate con il martello di gomma e ho provato anche a scaldare un po con il fon , ma niente !!
Non é che dimentico di togliere qual'cosa dalla parte ruota ??
Con le martellate ho paura di rompere il cuscinetto !!!

ma hai smontato tutto anche la piastra del freno??? di solito esce quasi subito....male che vada cambierai il cuscinetto

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 17:54:59  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Adesso ho la conferma !!!! Ho smontato tutto e quella piastrina é un corpo estraneo !!! Non fa parte del motore della mia vespa !!!
È successo proprio come nelle sale operatorie.... é rimasto dentro un qualcosa di provenienza sconosciuta !

Remo
"Vespapapapapa"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever