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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 16:27:25
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Ciao a tutti partecipanti !! Anche oggi ne ho una nuova tanto per cambiare... Ieri ho aperto il motore per cambiare la frizione e il parastrappi. All'apertura del carter mi trovo il pezzo misterioso incastrato nel settore avviamento (se cos'í si chiama) , per intendersi l'ingranaggio a forma di ventaglio al quale viene fissata la pedivella ! Posto la foto:
Immagine:
 86,01 KB
Vi do un aiutino... è una lamierina con un foro macinata dagli ingranaggi !
Immagine:
 62,65 KB
Io nno sono riuscito a capire cos'é e da dove diavolo viene...  Aspetto le vostre giocate... 
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Remo "Vespapapapapa" |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 16:39:52
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lamierino di chiusura del parastrappi.. controlla se alla primaria manca un pezzo di lamiera |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 17:14:41
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| fede200e ha scritto:
lamierino di chiusura del parastrappi.. controlla se alla primaria manca un pezzo di lamiera
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Cacchio fede... al primo intervento forse giá scoperto l'oggetto misterioso  !!! Questa sera smonto il parastrappi, ma credo proprio che sia il lamierino che va dietro il rivetto !! Mi é giá stata data la stessa risposta circa 5 minuti fa da un amico via mail ! Quindi due risposte e due versioni uguali...    |
Remo "Vespapapapapa" |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 17:46:19
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| sanrem ha scritto:
| fede200e ha scritto:
lamierino di chiusura del parastrappi.. controlla se alla primaria manca un pezzo di lamiera
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Cacchio fede... al primo intervento forse giá scoperto l'oggetto misterioso  !!!
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avevi dei dubbi?!?!? non è mica il forum della Repubblica delle Banane questo qua!!!    |
Alessandro |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 17:48:21
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| aerox2 ha scritto:
| sanrem ha scritto:
| fede200e ha scritto:
lamierino di chiusura del parastrappi.. controlla se alla primaria manca un pezzo di lamiera
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Cacchio fede... al primo intervento forse giá scoperto l'oggetto misterioso  !!!
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avevi dei dubbi?!?!? non è mica il forum della Repubblica delle Banane questo qua!!!   
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    Per fortuna no.... !!!     |
Remo "Vespapapapapa" |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 23:35:58
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basta fare 2+2, altri lamierini con un foro non ci sono all'interno del carter!!! comunque metti foto ben dettagliate.. notte..   |
Cerco paravento per px con staffe
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 07:58:50
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si vede che ti era caduto (a te o a qualcun'altro) all'interno e non trovandolo è stato messo un'altro......
ti è andata bene!!! peteva perforare il carter
ci mancherebbe le molletta in aciaio |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 09:18:47
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secondo me non è caduto ma si rotto, le molle rompendosi sollevano il lamierino e questo urtando tra il carter si rompe con le varie conseguenze che possono esserci.. |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 10:52:48
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Ragazzi il gioco continua..... La partita é ancora aperta !!! Ieri ho smontato il motore ho tolto gli ingranaggi del cambio , ma non sono riuscito ad estrarre l'albero del cambio e di conseguneza nemmeno la primaria ! Peró vi posso dire che non é un pezzo di lamiera proveniente dal parastrappi. I lamierini del parastrappi sono integri e dall'interno non puó venire perché non ci passerebbe dalla fessura che si é formata per via della deformazione. Quindi probabilmente Fra2 ha ragione... Potrebbe essere un pezzo che non centra nulla con il motore e che é caduto dentro durante un intervento precendente ai miei ! un po come quello che succede ogni tanto negli ospepadali...  |
Remo "Vespapapapapa" |
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 11:19:33
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| sanrem ha scritto:
Ragazzi il gioco continua..... La partita é ancora aperta !!! Ieri ho smontato il motore ho tolto gli ingranaggi del cambio , ma non sono riuscito ad estrarre l'albero del cambio e di conseguneza nemmeno la primaria ! Peró vi posso dire che non é un pezzo di lamiera proveniente dal parastrappi. I lamierini del parastrappi sono integri e dall'interno non puó venire perché non ci passerebbe dalla fessura che si é formata per via della deformazione. Quindi probabilmente Fra2 ha ragione... Potrebbe essere un pezzo che non centra nulla con il motore e che é caduto dentro durante un intervento precendente ai miei ! un po come quello che succede ogni tanto negli ospepadali... 
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Faccio un lieve OT ricordate quello che è stato operato poi si è trovato un bel paio di forbici nello sterno? fine OT
Controlla bene tutti i pezzi del motore, se è un pezzo esterno amen, basta levarlo e rimontare il tutto  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 11:28:31
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per l'asse ruota dai due colpi secchi con il martello di gomma e vedrai che esce, io non monterei di nuovo tutto così senza revisionare il motore, sicuramente quel pezzo di lamiera non ha fatto bene a cuscinetti e paraolio, quindi revisiona tutto per bene che così per altri 10 anni sei apposto!! |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 11:46:15
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| fede200e ha scritto:
per l'asse ruota dai due colpi secchi con il martello di gomma e vedrai che esce, io non monterei di nuovo tutto così senza revisionare il motore, sicuramente quel pezzo di lamiera non ha fatto bene a cuscinetti e paraolio, quindi revisiona tutto per bene che così per altri 10 anni sei apposto!!
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Fede ormai che sono in ballo continuo a ballare...  Questa é la seconda volta che apro il motore e per fortuna non ci ho fatto nemmeno 100m su strada , ma un paio di volte l'avevo acceso ! Ho guardato accuratamente ogni singolo ingranaggio "dente per dente" occhio per occhio   Non ho trovato nulla di danneggiato !! La piastrina come si puó vedere dalla foto é completamente macinata... Oggi mi sono arrivati i pezzi per revisionare il parastrappi , ma quell'albero non vuole venire fuori ! Ieri gli ho dato un paio di martellate con il martello di gomma e ho provato anche a scaldare un po con il fon , ma niente !! Non é che dimentico di togliere qual'cosa dalla parte ruota ??  Con le martellate ho paura di rompere il cuscinetto !!!
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Remo "Vespapapapapa" |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 12:00:12
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| fede200e ha scritto:
secondo me non è caduto ma si rotto, le molle rompendosi sollevano il lamierino e questo urtando tra il carter si rompe con le varie conseguenze che possono esserci..
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si ma la frizione avrebbe funzionato a vuoto!!!! |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 12:06:07
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| sanrem ha scritto:
| fede200e ha scritto:
per l'asse ruota dai due colpi secchi con il martello di gomma e vedrai che esce, io non monterei di nuovo tutto così senza revisionare il motore, sicuramente quel pezzo di lamiera non ha fatto bene a cuscinetti e paraolio, quindi revisiona tutto per bene che così per altri 10 anni sei apposto!!
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Fede ormai che sono in ballo continuo a ballare...  Questa é la seconda volta che apro il motore e per fortuna non ci ho fatto nemmeno 100m su strada , ma un paio di volte l'avevo acceso ! Ho guardato accuratamente ogni singolo ingranaggio "dente per dente" occhio per occhio   Non ho trovato nulla di danneggiato !! La piastrina come si puó vedere dalla foto é completamente macinata... Oggi mi sono arrivati i pezzi per revisionare il parastrappi , ma quell'albero non vuole venire fuori ! Ieri gli ho dato un paio di martellate con il martello di gomma e ho provato anche a scaldare un po con il fon , ma niente !! Non é che dimentico di togliere qual'cosa dalla parte ruota ??  Con le martellate ho paura di rompere il cuscinetto !!!
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ma hai smontato tutto anche la piastra del freno??? di solito esce quasi subito....male che vada cambierai il cuscinetto |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 17:54:59
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Adesso ho la conferma !!!! Ho smontato tutto e quella piastrina é un corpo estraneo !!! Non fa parte del motore della mia vespa !!!    È successo proprio come nelle sale operatorie.... é rimasto dentro un qualcosa di provenienza sconosciuta !    
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Remo "Vespapapapapa" |
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